Anch'io non capisco questa isteria sulla cessione di hernanes.
Mi sembra che lui sia stato chiaro: fino a fine contratto rimane, se la Lazio nel frattempo sarà diventata una squadra da primi posti/finali di coppa europee, si può pensare di rinnovare, altrimenti ci si saluta.
Ora lato nostro possiamo pensare che cedendolo subito almeno avremmo un ritorno economico, ma secondo me cederlo ora vorrebbe dire abbandonare ogni ambizione verso i primi posti.
Mi pare ovvio che noi possiamo permetterci di investire sul mercato 20 mln ogni 3 anni e non ogni anno. Quindi per crescere dobbiamo dare continuità ai giocatori acquistati per almeno 5 anni, in modo da sovrapporre gli acquisti del vecchio ciclo con quelli del nuovo ciclo.
Per essere più chiaro:
--> vecchio ciclo di acquisti (Hernanes, Marchetti, Klose)
--> giocatori che garantiranno ottimo rendimento nei prossimi 3-4 anni (Radu, Lulic, Candreva, Onazi)
-->nuovo ciclo di acquisti (Biglia, Felipe Anderson?, Punta?)
Se vendi hernanes, contando che non potremmo contare su Miro per più di un anno, praticamente sei tornato al punto di partenza, invece se riuscissimo a sovrapporre gli acquisti del vecchio ciclo con quelli nuovi... beh ne vedremo delle belle...