E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
la seconda squadra ovvio che è rimediata com quello che resta, anche se mauri ha fatto il laterale nel centrocampo a 4 per mezzavita calcistica, che pereirinha nelle emergenze potrebbe pure farlo il centrale laterale se adeguatamente istruito e tenendo conto che la lazio non è il real madrid o il bayern che puo tenere 2 squadre più o meno dello stesso livello.

poi si sa qui c'è pieno di allenatori con le idee chiarissime sulle caratteristiche dei giocatori che abbiamo in rosa.
partite dall'idea comunque che hernanes non ci sarà e che questi moduli allungati che proponete molti di voi petko non li farà (quest'anno ha dovuto fare di necessità virtù, visto che non aveva i giocatori adatti)
Ne riparleremo a inizio di campionato su chi avrà ragione

La ragione si da ai matti...  :beer:

Forza Lazio

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: bombo il 13 Giu 2013, 13:42
Esterno sinistro in un 4-1-4-1 è vero che non è più giovanissimo, ma io sia su lui che su Ambrosini ci farei un pensierino, sono a parametro zero.
io una piccola offerta la farei anche a badoglio  :D

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: bombo il 13 Giu 2013, 13:42
Esterno sinistro in un 4-1-4-1 è vero che non è più giovanissimo, ma io sia su lui che su Ambrosini ci farei un pensierino, sono a parametro zero.

No dai, Ambrosini avrebbe davanti a sè: Ledesma, Biglia, Onazi, Hernaes, Gonzalez...

come 3° o 4° scelta per quel ruolo meglio un Primavera come Falasca

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: karlsarzbringer il 13 Giu 2013, 14:06
La ragione si da ai matti...  :beer:
Forza Lazio

per fare il 3-4-3 in italia bisogna essere un pò mattii,  :)

però se in italia continuiamo a giocare con questi moduli speculativi e lunghi, non andremo da nessuna parte. Se davvero arriva biglia che assicura qualità e quantità abbiamo davvero un centrocampo con i fiocchi che garantisce copertura e tanta pressione agli avversari. e rivedere il trequartista dietro la punta unica non mi piacerebbe affatto.
Quest'anno in troppe partite abbiamo penosamente tribolato in avanti, con partite dove abbiamo messo a referto 3/4 tiri in porta in 90 minuti. E questo non deve accadere, mai.
Ma mi fido di petko sono sicuro che 3-4-3 sarà o al limite un 3-5-2 molto offensivo, ma comunque sono certo che la difesa sarà a 3 almeno in molte molte partite. :ssl

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
sono l'unico a pensare che dopo quest'annata Onazi dovrebbe essere titolare inamovibile?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: EagleBass il 13 Giu 2013, 15:23
sono l'unico a pensare che dopo quest'annata Onazi dovrebbe essere titolare inamovibile?

Secondo me, quest'anno dobbiamo ragionare con l'ottica di avere 8/10 giocatori validi a centrocampo senza pensare troppo al discorso titolari:

Candreva, Lulic, Onazi, Hernanes, Gonzalez, Ledesma, Ederson, Mauri, Biglia, Pererinha e forse F.A.

Se partissimo a settembre con questo blocco di titolari, starebbe solo all'allenatori alternarli con intelligenza nelle tre competizioni per evitare che arrivino spremuti a fine stagione.

Con questo pacchetto di centrocampisti avremmo l'unica pecca di non avere alternative valide sulle corsie laterali a meno che Pererinha non si riveli valido e Mauri e F.A. giochino larghi con un modulo ovviamente diverso da quello attuale.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: EagleBass il 13 Giu 2013, 15:23

se ne ho più di uno di titolare non è che mi fa schifo  :=))

comunque su biglia non so.. i giornali non ci prendono mai, io (da quello che ho sentito in giro ed il poco che ho visto) non vedo l'ora che arrivi ma finchè non sta in squadra e si fa le foto con Olympia non sono certo del suo arrivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: tommasino il 13 Giu 2013, 12:44
che la paghi il giocatore mi sembra improbabile. Una società x va dal proprietario del cartellino, versa la cifra stabilita ed acquisisce il cartellino del giocatore. Comunque allora la domanda e' : per quale motivo una società x spenderebbe circa 15 mil. per naingollan quando potrebbe spender e meno della metà per biglia?

concordo con chi ti ha gia' risposto, conta il marketing ... se guardi il curriculum dei due (ex. su wikipedia per fare veloce) senza saperne nulla e senza il pompaggio mediatico continuo su Naingollan diresti che Biglia (giocatore attualmente titolare dell'Argentina di Messi, Di Maria, Aguero etc.) costa 15 e Naingollan 6 visto che ha 4 presenze nella nazionale del Belgio (che attualmente è una ottima squadra ma se leggi alcuni nomi a centrocampo a parte Witsel, Hazard e Dembele sono sicuramente meno conosciuti a chi segue il calcio in  Italia rispetto a Naingollan) e che attualmente non lo convocano neanche.

comunque se la Lazio prende Biglia per 5,5 mln fa un ottimo acquisto. Naingollan a 15 mln forse è sopravvalutato anche se resta un giocatore ottimo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Secondo me, quest'anno dobbiamo ragionare con l'ottica di avere 8/10 giocatori validi a centrocampo senza pensare troppo al discorso titolari:

Candreva, Lulic, Onazi, Hernanes, Gonzalez, Ledesma, Ederson, Mauri, Biglia, Pererinha e forse F.A.

Se partissimo a settembre con questo blocco di titolari, starebbe solo all'allenatori alternarli con intelligenza nelle tre competizioni per evitare che arrivino spremuti a fine stagione.

Con questo pacchetto di centrocampisti avremmo l'unica pecca di non avere alternative valide sulle corsie laterali a meno che Pererinha non si riveli valido e Mauri e F.A. giochino larghi con un modulo ovviamente diverso da quello attuale.

FA fa il candreva nel Santos attualmente quando gioca. Mauri può fare l'esterno sinistro ovviamente con una approccio diverso da Lulic. Sulla sinistra penso si vorrà provare anche Perea che ha fisico e velocità per fare il cavallone sulla fascia.

l'impressione è che lo "schema" derby sia il futuro della Lazio con i due esterni a fare quasi gli attaccanti, ad esempio candreva che scatta e mette al centro e Lulic che la imbusta tipo al 71 minuto e poi gli arzilacoppanfaccia  :pp

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: CodyAnderson il 13 Giu 2013, 15:51
FA fa il candreva nel Santos attualmente quando gioca. Mauri può fare l'esterno sinistro ovviamente con una approccio diverso da Lulic. Sulla sinistra penso si vorrà provare anche Perea che ha fisico e velocità per fare il cavallone sulla fascia.

l'impressione è che lo "schema" derby sia il futuro della Lazio con i due esterni a fare quasi gli attaccanti, ad esempio candreva che scatta e mette al centro e Lulic che la imbusta tipo al 71 minuto e poi gli arzilacoppanfaccia  :pp

Ma secondo te era 1)in faccia, 2)sul grugno o 3)sul muso? comunque lo schema proposto mi sembra affidabilissimo!
secondo me al 71' possiamo sempre crossare con candreva, con lobont che smanaccia e lulic che imbusta e mauri che gliela alza:
1) in faccia
2) sul grugno
3) sul muso

votate
*attenzione gli interpreti della coppa in faccia sono sempre gli stessi ma nel corso della stagione i giocatori possono cambiare, quello che non cambia è il risultato del 26/05/13

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Giu 2013, 13:11
cambia poco potrebbe essere un 4-14-1 , secondo me il problema è che l'offerta di 30 arriverà

Beh, in 19 le vinciamo tutte!!
:D

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: poiuytr il 13 Giu 2013, 12:33
ledesma difficilmente siederà in panca...

Ma perchè? che cos'ha di speciale questo calciatore?
Arriva il regista titolare della Nazionale Argentina e viene a fare il vice a Ledesma?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.808
Citazione di: daniele_filisetti il 13 Giu 2013, 16:10
Beh, in 19 le vinciamo tutte!!
:D

Che poi sarebbero in 20 col portiere!!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: marco87 il 12 Giu 2013, 23:02
e sono 3 tare aveva detto che faranno 4-5 acquisti quindi ne mancherebbero due , forse saranno felipe anderson e il nuovo ylmaz

Io spero arrivino due terzini..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me arriveranno un attaccante e un terzino...poi solo in caso di cessioni potrà arrivare f. anderson

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: JSV23 il 13 Giu 2013, 16:19
Ma perchè? che cos'ha di speciale questo calciatore?
Arriva il regista titolare della Nazionale Argentina e viene a fare il vice a Ledesma?

beh, insomma, il titolare.....
Lasciamo a Petkovic queste considerazioni eh?
Per me Ledesma è come Biava.
Ad inizio anno devono giocare al massimo nel Lecce e poi ci alzano in faccia almeno 30 presenze......

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.808
Secondo me stiamo sbagliando ad ipotizzare titolari e panchinari.
Ormai è assodato che le stagioni importanti si disputano avendo a disposizione una rosa valida in ogni reparto, non con undici titolari fortissimi.
E' evidente che il margine di miglioramento dell' "undici titolare" non è molto ampio, in considerazione del budget a disposizione, mentre sulla rosa complessiva ci si può lavorare con ottimi risultati.
Quindi Perea, Novaretti, Biglia - se veramente verrà - ed altri non vengono a togliere il posto a qualcuno, ma a rinforzare una squadra impegnata su tre fronti che non dovrà avere il calo da gennaio in poi come ha avuto nelle ultime tre stagioni.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
e comunque anche qui: il centrocampo è il reparto più abbondante e meglio assortito che abbiamo.
FA arriva se va via qualcuno altrimenti un investimento di 10 milioni per fare della panca, non ce lo possiamo permettere.

Serve come priorità:
1. un terzino ambidestro per le 2 fasce
2. un attaccante che la butti dentro (Perea va fatto crescere con calma)

il tema rientri/ uscite: è altrettanto importante: sculli e alfaro dove giocheranno l'anno prossimo? li avremo sul groppone?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma sti cazz di lo monaco penso che l'acquisto sia passato attraverso Petkovic  quindi va benissimo

Discussione precedente - Discussione successiva