La Coppa Italia a Bruxelles: La SS Lazio Rende onore al suo fondatore

Aperto da NatoIl9Gennaio, 29 Mag 2013, 10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bizio1967 il 15 Giu 2013, 11:22
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ormai abbastanza antico a Bruxelles.
Sarò naturalmente presente domani per la celebrazione e con me altri storici sostenitori della Lazio che vivono qui, così come sempre siamo stati partecipanti attivi a tutte le iniziative sulla Lazio finora realizzate qui a Bruxelles.
Anticipo anche l'intenzione di realizzare un progetto su cui stiamo lavorando già da un po' di tempo anche con esponenti della SS Lazio e di altre entità legate al mondo Lazio, ovvero quello di realizzare una sorta di Lazio Club di Bruxelles, tramite il quale proporre anche iniziative a carattere più o meno ufficiale, dipendendo dal tipo di iniziative naturalmente.
Alcune iniziative sono già in cantiere, anche se la loro realizzazione incontra sempre parecchie difficoltà. Ve ne potremo parlare se siete interessati.
Un aspetto più pratico del progetto potrebbe essere quello di creare un nucleo di sostenitori disponibili ad incontrarsi in occasione delle partite della nostra Lazio, ad esempio.
Per chiunque fosse interessato al progetto, quella di domani potrebbe costituire un'occasione di confronto e di scambio di idee e pareri. Siete tutti benvenuti a questo fine.
Bon, per il momento è tutto e spero di incontrarvi numerosi domani.
Ciao e Forza Lazio!!

Ci vediamo domani e ne parliamo :)

Bizio1967

*
Lazionetter newbie
* 8
ma invito comunque chiunque ne avesse voglia ad esprimersi anche tramite questo forum.
Non vedo male un sondaggio popolare per il nome da attribuire al nascituro Lazio Club a Bruxelles.
Raccoglierei volentieri tutti i suggerimenti per poter poi scegliere quello più suggestivo o anche solo quello più votato, perché no? Nessuna preclusione.
Deve essere comunque un riferimento per tutti i Laziali a Bruxelles, che si trovassero anche solo di passaggio da queste parti.
Magari lancerò un topic sull'iniziativa.
A domani.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Ecco il programma per domani 16 Giugno.

La Coppa Italia a Bruxelles
Programma della Giornata:

11.30-11.45 Arrivo delle Autorità e della Coppa Italia

11.45  Inizio del Corteo – in testa due bambini con la Coppa Italia e due con i fiori (by Skizzo87  ;) ). Arrivo alla stele e fiori e Coppa verranno deposti sulla Stele.

11.50 Introduzione dell'evento by Lazionetters Federico71 e NatoIl9Gennaio  :ssl

11.55 Discorsi delle autorità
Prevista partecipazione di rappresentanti istituzionali italiani e locali + Maurizio Manzini, Team Manager della S.S. Lazio

12.20 Lettura messaggi di saluto di:
·   Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva Lazio
·   Fabio Bellisario Presidente Laziowiki
·   Pasquale Trane Centro studi Nove Gennaio 1900
·   Gianluca Pollini Pronipote di Luigi Bigiarelli, Presidente Lazio Atletica Leggera

12.40 Foto di Rito
·   Autorità
·   Autorità e Tifosi
·   Tifosi
·   Foto libera per bambini

13.00 Corteo verso il luogo di sepoltura di Bigiarelli ove saranno deposti dei fiori.

13.15 Conclusione dell'evento, per chi interessato pranzo presso Mamma Roma. Lì ci sarà l'occasione per fare le foto con la Coppa Italia.

15.00 Tour con Maurizio Manzini nei luoghi di Bigiarelli nel centro di Bruxelles.   

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.829

Queste iniziative ed il modo nel quale vengono portate avanti mi rendono orgoglioso di appartenere alla schiera Laziale. Noi siamo qualcosa che altri non sono, non sono mai stati e non potranno mai essere: un popolo, con le sue origini e la sua storia, con i suoi momenti di gioia e con le sue pagine nere, con una tradizione e con una lista di atleti che questa tradizione hanno arricchito ed onorato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bizio1967

*
Lazionetter newbie
* 8
So che Buccioni non potrà presenziare a causa di altri impegni che lo tratterranno in Italia.
Ma lo chiameremo per una diretta al momento della cerimonia.
Salutoni

skizzo87

Visitatore
Natoil9Gennaio non c'era bisogno che mi mettevi in mezzo :)

Soulful*

*
Lazionetter
* 287
Grandissima iniziativa, ovviamente sarò presente! :since

L'appuntamento per i tifosi è all'entrata del cimitero giusto?

Grazie ancora,

:asrm

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Soulful* il 15 Giu 2013, 18:31
Grandissima iniziativa, ovviamente sarò presente! :since

L'appuntamento per i tifosi è all'entrata del cimitero giusto?

Grazie ancora,

:asrm

Si appuntamento all'entrata, come da programma alle 11.30-11.45 minuto + minuto -

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
io sarò presente! verrò in macchina da parigi col covoiturage, vorrei sapere come raggiungere il cimitero coi mezzi, c'è un tram per caso? o solamente il treno fino alla stazione di etterbeek? fatemi sapere! io sarò a bruxelles per le 11,30 purtroppo, non prima

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: fringuellone il 15 Giu 2013, 19:01
io sarò presente! verrò in macchina da parigi col covoiturage, vorrei sapere come raggiungere il cimitero coi mezzi, c'è un tram per caso? o solamente il treno fino alla stazione di etterbeek? fatemi sapere! io sarò a bruxelles per le 11,30 purtroppo, non prima
Dove ti lascerà il coiveturage?
L'indirizzo è: Cimitero di Ixelles - Chaussée de Boondael 428, 1050 Ixelles (Bruxelles)

Comunque qui trovi la mappa di tutti i mezzi di bruxelles.

http://www.stib.be/netplan-plan-reseau.html?l=fr

Credo convengano i bus che fermano li davanti
Purtroppo dalle in poi saremo in pieni preparativi, quindi non posso aiutarti.

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Giu 2013, 19:22
Dove ti lascerà il coiveturage?
L'indirizzo è: Cimitero di Ixelles - Chaussée de Boondael 428, 1050 Ixelles (Bruxelles)

Comunque qui trovi la mappa di tutti i mezzi di bruxelles.

http://www.stib.be/netplan-plan-reseau.html?l=fr

Credo convengano i bus che fermano li davanti
Purtroppo dalle in poi saremo in pieni preparativi, quindi non posso aiutarti.

stavo vedendo grazie, credo prenderò il bus, il 71 Lulic ahah, a domani   :ssl

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fringuellone il 15 Giu 2013, 19:01

Si dovrebbe essere il 71 che si ferma proprio lì davanti.

Io lo prenderò da De Brouckere la mattina presto per essere lì verso le 11 meno un quarto

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: skizzo87 il 15 Giu 2013, 19:32
Si dovrebbe essere il 71 che si ferma proprio lì davanti.

Io lo prenderò da De Brouckere la mattina presto per essere lì verso le 11 meno un quarto
71.....

TUTTO TORNA.
Il bus che porta da Luigi Bigiarelli è il 71!!!!!!!!!!!!!!!!!

:since

Bizio1967

*
Lazionetter newbie
* 8
Comunque, per coloro che arriveranno alla stazione del treno di Etterbeek, da lì al cimitero saranno 10 min al massimo a piedi. Magari fate prima piuttosto che aspettare l'autobus.
Bruxelles non è Roma, le distanze sono decisamente ridotte, tranquilli.  ;)

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
io dovrei arrivare per le 11,30 alla gare centrale, ma spero che il tipo con cui vado in macchina mi dia uno strappo vicino al cimitero o sulla strada del 71..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fringuellone il 15 Giu 2013, 21:03
io dovrei arrivare per le 11,30 alla gare centrale, ma spero che il tipo con cui vado in macchina mi dia uno strappo vicino al cimitero o sulla strada del 71..

Dalla Gare Centrale ci dovresti mettere 20 minuti per arrivare tranne che devi vedere a che ora passa il bus.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: fringuellone il 15 Giu 2013, 21:03
Tu digli cha hai una appuntamento con la Storia.  :x

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
ai Laziali del Belgio, questa notizia c'è sui giornali? magari locali?

Contenuto sponsorizzato

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Giu 2013, 21:15
Tu digli cha hai una appuntamento con la Storia.  :x

glielo dirò, ma gli dirò anche:  Chauffeur, si t'es champion, appuie sur l'champignon !

:since

Bizio1967

*
Lazionetter newbie
* 8
Citazione di: Aquila1 il 15 Giu 2013, 21:18
Citazione di: Aquila1 il 15 Giu 2013, 21:18
Ne dubito..

Discussione precedente - Discussione successiva