Fratelli Laziali lontani da Roma.

Aperto da kurt, 15 Giu 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Oggi prima uscita con la maglietta griffata Lazio.net inaugurata per la settimanale puntata al supermercato. Mi aggiro tra la frutta e verdura intento ed impegnato nella scelta dei prodotti meno peggio, quando mi accorgo che qualcuno nota la maglietta ed indugia con lo sguardo. Precedentemente avevo sentito tra le corsie un vociare con la cadenza inconfondibile "daaa capitale", per evitare lo scontro che oggi nun c'ho voja de litigá, faccio finta di niente e proseguo tra meloni ed insalate. Non ce la fa e rompe gli indugi, un uomo ( circa la mia età forse un po' meno: intorno ai quaranta) mi fa quasi sottovoce "Tu c'eri?" Indicando la data in bella vista. "No, non potevo, tu?"; con fare dimesso lui "Si". Al che penso: "È andata male eh?" Prima che finissi il pensiero gli chiedo: "Dove?"; "Tribuna Tevere".
Fratello! Mi sono commosso, prima che riuscissi a dire qualcos'altro: "...e c'ero anche tredici anni fa"; "Io invece l'anno prima..."; sospiro: "...eh, Lazio Parma... Pensa che ero a Birmingham tre giorni prima". Grande!
"Corrado", "Nazario, mio padre era di Roma", non era lui il tipo con la cadenza inconfondibile.
"Ciao, Forza Lazio", "...Sempre"
Madonna Dell'olmo, Cuneo. 15 maggio.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Oggi (...)

Madonna Dell'olmo, Cuneo. 15  GIUGNO

Mi si è fermato il tempo, sto sempre a Maggio... :pp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mi si è fermato il tempo, sto sempre a Maggio... :pp

In quella zona c'è anche il grandissimo Micaveron, Laziale doc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.972
Milano 1986/87, avevo 14 anni amante,appassionato e direi malato di calcio, nauseato dai soliti discorsi da bar di tifosi milanesi appassionati delle solite squadre strisciate e non,e aime' anche con presenze giallorosse sul territorio meneghino,la mia attenzione venne catturata da quella straordinaria squadra del -9 che mi portò Domenica dopo Domenica ad appasionarmi straordinariamente per questi colori e a dare un nome e un cognome alla malattia calcistica:SS Lazio 1900,l'amore platonico ebbe il suo concretizzarsi alla prima partita che la Lazio fece piu' vicino a casa mia ,al ritorno in Serie A,stagione 1988/89 anche se fu una trasferta sfortunata( mi diedi infortunato alla caviglia nella squadra allievi in cui giocavo della mitica Negrelli,storica compagine milanese)ma sancì la passione,favorita dalla presenza insieme ad un amico interista che volle accompagnarmi,e a quei 100 ragazzi che trovai in uno spicchio del Sinigaglia che cantavano a squarcia gola e zittivano 10.000 comaschi.Oggi a 41 anni,appassionato più' di prima,sbatto in faccia coppe e scudetto e gloria a tutti quelli che all'inizio sfottevano per il fatto di tenere la Lazio soprattutto a Milano.

Ecco la mia prima trasferta.
Formazioni: Calcio Como

Mario Paradisi - Enrico Annoni, Rosario Biondo, Roberto Lorenzini - Giancarlo Centi, Milton, Oreste Didonè, Salvatore Giunta, Giovanni Invernizzi, Vinicio Verza, Marco Simone   
Trainer: Rino Marchesi

Formazioni: SS Lazio
Silvano Martina - Paolo Beruatto, Angelo Gregucci, Nelson Gutiérrez, Raimondo Marino, Marco Monti - Antonio Elia Acerbis, Andrea Icardi, Ciro Muro, Gabriele Pin - Rubén Sosa   
Trainer: Giuseppe Materazzi

Reti
Calcio Como
1:0      Giunta 5. min. , 3.
-
2:1      Maccoppi 90. min. , 1.
-
SS Lazio
1:1      Gutiérrez 57. min. ,

:band5: :band5: :band5: :band6: :band3: :band8:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva