Pagelle Sampdoria - LAZIO

Aperto da mansiz, 29 Ago 2010, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Mi son dimenticato Del Nero: 6+ - buona gara finché ha retto.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: Kebab il 29 Ago 2010, 23:17
Forse mi sono fatto condizionare troppo dal 2o tempo.. dove è scomparso... però a me nel complesso non è piaciuto e m'è rimasta la sensazione del giocatore dell'anno scorso che alternava buone cose a palloni trattenuti per ore e persi (e ne ha persi anche nel primo tempo così, non pochi), ce posso fà poco.

cmq ci vuò altrettanto poco a dire le cose educatamente ;) (come hai fatto te)

Ma finiscila di fare la vittima e comprati un  paio di occhiali che non ne azzecchi una.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Indignato74 il 29 Ago 2010, 23:29
Ma finiscila di fare la vittima e comprati un  paio di occhiali che non ne azzecchi una.

Torna a lucidare il santino... io adoro Maurito ma se non mi piace lo dico tranquillamente... che te piaccia o meno.

Cmq spero che quel 74 non sia il tuo anno di nascita, hai qualche problema a rapportarti col prossimo con la dovuta tranquillità per avere quegli anni. Ti consiglio una camomilla e una buona dormita, come suggerivi tu stesso prima fra l'altro  ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: dopesmokah il 29 Ago 2010, 23:27
E poi Floccari deve fare reparto da solo, non è facile (nè normale). Con tutta la qualità che abbiamo in mezzo (lede, matu, herny) più le ali, quanti assist decenti ha ricevuto? :evil:

anche questo effettivamente è vero. E' vero pure, però, che su quelle poche palle che gli sono arrivate, l'ho visto un bel po' lento, per non dire spaesato. A me lui piace molto, penso si debba ancore riprendere dall'operazione e acquistare un po' di forma. Oggi è sceso in campo il suo gemello un po' rinco, mettiamola così :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cerco di leggerle, ma mi fermo a Muselra, del quale non condivido il massacro generale ma saro' io, pazienza.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
a proposito: nessuno mi ha risposto, in merito alla mia impressione... cercavo conferme o smentite! (volevo sapere la vostra idea insomma)
Nel parare il secondo goal, io ho visto una mischia in cui Muslera mi pare avesse subito fallo. Ho visto male io? secondo me andava fischiato fallo su musli. Mi sbaglio io?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2010, 23:39
Cerco di leggerle, ma mi fermo a Muselra, del quale non condivido il massacro generale ma saro' io, pazienza.
Per quale motivo uscire all'altezza del dischetto?Faccio il portiere,nell'area piccola la palla deve essere tua,per il resto sono solo dei rischi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Il rigore ci poteva stare Lick ingenuo macchia una buonissina partita 6
4 a Muslera che chiude la partita con la solita e puntuale papera contro la samp dell'attacco delle  meraviglie pero' in questo caso spuntato visto le prove piu' che sufficienti  di  Biava e Dias . Un po meno Radu.
Buono Del Nero Cavanda Ledesma 6,5
Zavorre Matusalem Floccari 4,5
Da Applausi il duo Hernanes Zarate fanno di tutto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Maurita! il 29 Ago 2010, 23:44
a proposito: nessuno mi ha risposto, in merito alla mia impressione... cercavo conferme o smentite! (volevo sapere la vostra idea insomma)
Nel parare il secondo goal, io ho visto una mischia in cui Muslera mi pare avesse subito fallo. Ho visto male io? secondo me andava fischiato fallo su musli. Mi sbaglio io?

Muslera esce prende la palla e non la blocca. A quel punto non la prende più. Io almeno non ho visto nessun fallo. Grossissimo errore di Musli. Continuo a fidarmi di lui, però e che c...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Biava 6.5
Dias 6
Radu 5
Lichtstainer 5.5 (Rocchi S.V.)
Ledesma 6
Matuzalem 6
Del Nero 6 (Cavanda 6.5)
Hernanes 6.5
Zarate 6 (Foggia 5.5)
Floccari 5.5

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Zoppo il 29 Ago 2010, 23:48
Muslera esce prende la palla e non la blocca. A quel punto non la prende più. Io almeno non ho visto nessun fallo. Grossissimo errore di Musli. Continuo a fidarmi di lui, però e che c...

okaaaay mi fido :P (a me pareva che fosse stato tenuto giù mentre cercava di rialzarsi - ho visto di sfuggita la moviola - però, ammetto che posso benissimo aver visto male. anche perchè stavo a litigà. E vi rimando al topic che aprirò su friends più tardi o domani  :oops:)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2010, 23:39

purtroppo per lui e per noi... dal mondiale a questa parte fa una papera a partita... e le papere del portiere sono gol subiti   :( :(

mendicino#90

*
Lazionetter
* 987
Muslera 5.5 : + 0.5 per la parata su Palombo, -1 per il secondo gol.

Biava 6 : Alterna buone cose ad altre molto stupide.

Dias 6 : Sufficiente

Radu 4 : Non in forma, non ne fa una giusta. Deve tornare il vero Radu!

Lichtsteiner 5 : Il rigore è esclusivamente colpa sua, non si tira così evidentemente una maglietta nella propria area. Prima del rigore il solito Licht da 6 / 6.5

Ledesma 6.5 : Meriterebbe il 7 se non andasse in black out dopo l'1 a 0 della Samp, e secondo me deve ancora trovare la condizione giusta.

Matuzalem 6 : Come sopra solo con 0.5 di differenza

Del Nero 5 : Mi dispiace ma non mi convince per niente, non è il suo ruolo e non regge fisicamente. Vedo molto meglio Cavanda.

Hernanes 7 : E' veramente forte, ed ha il vinavil sotto la suola. Se riuscirà a capirsi con Zarate e Floccari avremo un attacco spaventoso.

Zarate 6.5 : Veramente bravo nel primo tempo, si dovrebbe inserire un' po meglio nei movimenti della squadra. Forza Mauro!

Floccari 5 : Fuori dal gioco, deve giocare accanto a Zarate con Hernanes dietro le punte.

Reja 5 : Non può essere espulso così frequentemente.

Cavanda 7 : Coraggioso e forte. Reja falllo giocare!

Rocchi s.v.
Foggia s.v.

Commento : Serve un centrale di esperienza, Lugano sarebbe il top, ma andrebbe bene anche Meira, e un attaccante alto : Santa Cruz. Si vede che Ledesma e Matuzalem si intendono. Grande Hernanes, perdere al Marassi con la Samp ci può stare, non è un dramma, è solo la prima partita. P.S. : La Lazio dell'anno scorso contro l'Atalanta ne avrebbe presi 5 da questa Samp, e non avrebbe giocato nulla. 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Lichtsteiner      5.5
Biava                6
Dias                  6.5
Radu                 5.5
Del Nero           5.5
Ledesma          6,5
Matuzalem       6,5
Hernanes         7
Zarate              6
Floccari             5
Foggia              5
Cavanda           6.5
Rocchi               5
Reja                  5.5

supersved

*
Lazionetter
* 168
Citazione di: Karl-Heinz87 il 29 Ago 2010, 23:50
uscita assolutamente incomprensibile...

L'ho rivista.

Secondo me l'uscita ci sta, esce in tempo, ma strafa cercando di impossessarsi del pallone. Se ci fosse andato di pugno o a respingere verso fuori sarebbe stata una buona iniziativa.

Fra l'altro nel resto della partita fa buone cose, pallone sradicato dai piedi di cassano e gran parata su palombo.

Resta il fatto che ha fatto una cazzata che ci ha tagliato le gambe :(

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
muslera 5,5 sbaglia solo sul secondo goal ma purtroppo l'errore del portiere 9 volte su dieci si paga caro, prima della farfallata era da 7 in pagella. farfallone.
biava 5,5 è ancora fuori forma come tutta la difesa però con caparbietà e tigna riesce a tenere testa a cassano & co. tigna.
dias 6 poco incisivo in fase di costruzione anche lui come biava e radu è indietro dal punto di vista fisico. comqunue bisogna dire che pazzini non la prende mai. muro.
radu 5 fuori forma nervoso e inconcludente forse il peggiore per rapporto qualità/prestazione. spento.
licthstainer 5 spinge e bene però l'errore sul rigore è imperdonabile. secondo me potrebbe essere uno dei migliori esterni di destra della serie a però l'aspetto che lo frena più di tutti è la scarsa lucidità. molto spesso non ha la capacità di fare la scelta più giusta e si lascia prendere dalla troppa foga da rivedere. confuso.
matuzalem 6 nel vivo del gioco però mi aspetto di più vorrei anche qualche inserimento in avanti visto e considerato che ha un tiro molto più preciso di patagonia. ordinato.
ledesma 7 come tutti sapete non amo molto il patagonia però oggi ha fatto quello che sa fare la diga davanti alla difesa distribuendo palloni facili. inoltre s'èreso protagonista anche di 2 iserimenti molto pericolosi (ben vengano) e di un lacio spettacolare di circa 40-50 metri. forse herny serve soprattutto a daniel. lucido.
del nero 5,5 tanta corsa tanto sudore però molto spesso sbaglia il passaggio finale. aspetto che arrivi la piena forma fisica. corridore.
hernanes 7,5 vi basto se vi dico CHE HO VISTO LA LUCE!!!
zarate 6 ottimo primo tempo dribling giusti, tiro, corsa, sovrapposizioni, passaggi giusti, secondo tempo nulla. secondo me deve ancora carburare. comunque è uno zarate diverso. gioiello.
floccari 5 lotta, si batte ma la forma non gli permette ancora certi movimenti che l'hanno reso protagonista nello scorso campionato. da ritrovare.
rocchi s.v.
cavanda 7 per come è entrato in campo e per come ha giocato sia a destra che a sinistra sia in fase d'attacco che di difesa. per poco non riapriva la partita con un gran tiro da 40 metri. talento
foggia 5 fumoso
reja 6 squadra ben messa in campo però non era serata. grande condottiero!!!

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Solo a me il duo Ledesma Matuzalem non è piaciuto per niente ed è sembrato parecchio malassortito ?
Ci vuole assolutamente uno tra Brocchi e Gonzales in campo. Ledesma potrà pure recuperare qualche pallone ma corre poco e si inserisce ancor meno (oltretutto coi piedi non è che sia tanto meglio dei due sopracitati, ma vabbè...)

Zarate ha fatto un primo tempo con buona intensità e soprattutto buona volontà (leggasi, ogni tanto la appoggiava pure) ma comunque a mio parere continua a sbagliare totalmente approccio "tattico".
Il zarate di 2 anni fa saltava uno o due uomini e si accentrava sul limite sinistro per scaricare la bomba. Oggi lui non gioca più così e non capisco per quale motivo. Dato che oltretutto Reja glielo ha chiesto ripetutamente.
Io lo vedo che la tiene ancora troppo e non tira mai, a meno che non si trovi praticamente in porta.
L'ho visto accentrarsi e tirare un missile solo una volta stasera, ma purtroppo è finita addosso ad un difensore. Poi non ci ha nemmeno più riprovato.
Apprezzo la buona volontà comunque, che l'anno scorso gli era spesso mancata.

Del nero ha fatto un ottima partita fino a che, ahimè, non ha più retto. Tutti sti commenti negativi li trovo francamente incomprensibili e figli di pregiudizi difficili a morire.

Ottimo Cavanda. Ottimo. Mi spiace dirlo perchè sicuramente qualcuno si risentirà, ma per me Cavanda in una squadra inglese o spagnola tempo 2 mesi gli toglieva il posto a lichtsteiner. Corre, è infinitamente più tecnico dello svizzero (che io comunque apprezzo) ed anche più freddo. Deve giocare assolutamente, farlo marcire in panchina fino a 24 anni sarebbe il solito errore da squadra italiana.

Reja invece non mi è piaciuto stasera.
Basta Hernanes li davanti, basta Zarate li dietro, basta Ledesma e Matuzalem insieme, basta co sti moduli a 4 linee.

Con sti giocatori purtroppo si deve fare il 3-5-2  con un interditore ed una mezzala di inserimento.
Il Mauri della partita con deportivo secondo me DEVE giocare in questa Lazio.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Muslera 5 Autore dell'errore che ci taglia definitivamente le gambe; alterna parate ottime a errori imbarazzanti; stasera mi ha ricordato Valerio Fiori.

Biava 5.5 Si perde troppo spesso l'uomo, niente da fare, non mi da sicurezza, prendiamo di corsa un difensore, magari fosse Lugano; benedirei la sconfitta in caso.

Dias 6 Uno dei migliori lì dietro, sicuro e bravo nel far ripartire l'azione

Radu5 Oggi distratto e poco concentrato, troppi errori per uno come lui.

Lichtsteiner 5.5 In fase offensiva una spina nel fianco, l'occasione che ha la sfrutta bene ma Curci para (non sembra essersene accorto nessuno  :? ); in fase difensiva discreto; sul rigore non dico niente, per me non c'era; o se dai  un rigore così, le partite in media finirebbero con 6/7 gol a squadra)

Del Nero 6 Finchè ha retto ha fatto il suo onesto mestiere; senza [...]a e senza lode; se alzasse la palla quando crossa sarebbe l'ideale.

Ledesma 5.5 Con Matuzalem ed Hernanes vicino si concentra di più sul suo compito primario, ovvero fare la diga a centrocampo; peccato che scoppi fisicamente a 20 e passa minuti dalla fine.

Matuzalem 6 In mezzo al campo è un'autorità; piedi buoni, sempre lucido, non perde mai palla; ma deve inserirsi di più quando attacchiamo, stasera sarebbe servito.

Hernanes 6.5 Piedi e visione di gioco ci sono, fa sempre un tocco in più secondo me, ma è talmente forte che lo capirà già dalla prossima partita.

Zarate 6.5 Nel primo tempo fa venire a Zauri un mal di testa che si ricorderà per un bel pò; nel secondo un pò si spegne, ma il cambio è totalmente ingiusto, come se Reja non aspettasse altro per sostituirlo.

Floccari 5 Chi l'ha visto? :? Un colpo di testa da fermo e stop.

Cavanda 7 Come si riconoscono subito le pippe, si riconoscono subito anche quelli bravi, e lui lo è; è autore del tiro più pericoloso del secondo tempo.

Rocchi sv

Foggia 5 fastidioso come la sabbia sotto le scarpe; fumoso più di un barbecue fatto con la legna umida (cit. :D ); insomma, era meglio giocare in 10.

Reja 5.5 Se quando prendiamo gol da di matto, come pretende che la squadra possa rimanere lucida e ripartire per cercare il pareggio? Comunque, fino a che ha retto il fiato, la Lazio ha surclassato la Samp anche tatticamente, a centrocampo non vedevo una Lazio così quadrata e tecnicamente forte da 7/8 anni.

Voto al sottoscritto 7.5 Tirare un pugno all'armadio con impropero annesso e rompersi quasi una mano al 2 a 0 della Samp. non è da tutti. :twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva