Citazione di: porgascogne il 18 Giu 2013, 13:57
vai a tuerredda al mare
ovvio, Tuerredda imperdibile, vai presto perchè la spiaggia è piccola.
a Chia vai sia alla spiaggia che sta esattamente sotto la Torre, io avevo preso una villetta sotto la torre con accesso al mare, la spiaggia che dico io è quella che lascia la torre alla tua sinistra (guardando il mare), c'è anche la caletta precedente con la torre alla tua destra, ma meglio la prima, secondo me (se non siete pigri anche una piccola scarpinata alla Torre per vedere il paesaggio dall'alto merita).
Poi proseguendo verso sud in sequenza ci sono Sa Colonia, Su Giudeu, Cala Cipolla (a piedi da Su Giudeu arrivi in questa bellissima caletta) e Cala del Morto, sono quasi una il proseguimento dell'altra e vedi sempre la torre di Chia alla tua sinistra guardando il mare.
Continuando verso sud, ma lasciando Chia c'è appunto la Spiaggia di Tuerredda, da non perdere, come anche imperdibile a quel punto Porto Pino che è la spiaggia più a sud della Sardegna, guarda praticamente la Sicilia. Tra Tuerredda e Porto Pino, sosta obbligata a Capo Spartivento.
Per mangiare, straconsigliato è Angelo, a Domus De Maria, paesino arroccato in alto. Me lo consigliò il grande Pergianluca che da quelle parti è di casa, a luglio mi son dovuto prostituire per riuscire a mangiarci e solo una volta era sempre pieno, consiglio prenotazione da casa prima della partenza (tel. 070.9236363).
La sera Chia è praticamente morta, la vita è a Pula o a Cagliari, dove passerei almeno una seratina.