coliche dei neonati

Aperto da Svennis, 18 Giu 2013, 22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
è inconsolabile!
cuccioletta del papà.

H E L P !

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'era una bevanda al finocchio all'epoca che dice funzionasse.
Altrimenti miglia e miglia passeggiando e massaggiando la schiena, con Greta Maria a faccia in giu' sul tuo braccio sinistro.
E' un martirio vederli cosi' disturbati....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
se ti impegni puoi battere il mio record del mondo di ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

sulla spalla, a pancia in giù sul braccio, l'ho massaggiata, l'ho portata in terrazzo, a pancia in giù sul letto, a pancia in su, di lato, l'ho dondolata, l'ho messa sul mio petto pancia-pancia, ho cantato, ho fatto i chilometri dentro casa, l'abbiamo allattata, ho cambiato il pannolino, il ciuccio... niente... non c'è verso..
ora pare che si sia addormentata.

io spero solo che sia un po' di mal di pancia e non le classiche coliche.

perchè se ogni serà dobbiamo fa' così è la fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sve', non e' la fine. Ti potrei raccontare quello che abbiamo fatto noi con Tommasino per un anno e mezzo, e you know what? Non e' niente paragonato a quello che fanno altri, meno fortunati genitori.
Lo fanno.
Te ne accorgerai, troverai risorse fisiche e mentali che non pensavi un essere umano potesse avere.
Ora che dorme vai li, dalle un bacettino sul piede.
Questo ti dara' energia per dieci coliche.
Daje.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
stasera è stata dura.
non l'ho mai vista così sofferente.
mi guardava con certi occhi.
come a dire "lo vedi come sto? e non fai nienteeee???"
amore santo del papà  :cry:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 23:02
speriamo tarà.
stasera è stata dura.
non l'ho mai vista così sofferente.
mi guardava con certi occhi.
come a dire "lo vedi come sto? e non fai nienteeee???"
amore santo del papà  :cry:

;)
Passa, tranquillo, sono cose normali anche se faticose.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Quandp la metti a pancia un giù sul braccio sx, con il passioni della mano sinistra premi leggermente sul pancino e con la mano destra dai dei colpi decisi sul culetto. Con Marta funzionava slla grande.
Per la pensa che provi ti capisco.Tu pensa che la seconda sera che eravamo tornati a casa, dopo due ore di pianto senza sosta della piccola io e la mia compagna siamo andati come due cretini al bambin gesù :)

Ah, un altra soluzione che puoi provare è metterla in  e farti un giro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2013, 22:48
C'era una bevanda al finocchio all'epoca che dice funzionasse.
Altrimenti miglia e miglia passeggiando e massaggiando la schiena, con Greta Maria a faccia in giu' sul tuo braccio sinistro.
E' un martirio vederli cosi' disturbati....

Citazione di: fiz.ban il 18 Giu 2013, 23:17
Quandp la metti a pancia un giù sul braccio sx, con il passioni della mano sinistra premi leggermente sul pancino e con la mano destra dai dei colpi decisi sul culetto. Con Marta funzionava slla grande.
Per la pensa che provi ti capisco.Tu pensa che la seconda sera che eravamo tornati a casa, dopo due ore di pianto senza sosta della piccola io e la mia compagna siamo andati come due cretini al bambin gesù :)

Ah, un altra soluzione che puoi provare è metterla in  e farti un giro

E' tutto Vostro Onore. Nient'altro da aggiungere. Ah si, tanta pazienza!

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Metterla in auto e farti un giro

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
perchè se era un semplice mal di pancia con conseguente popò liquida allora magari si tratta di una cosa di un giorno.
se invece sono le classiche coliche possono durà pure 4 mesi.

grazie a tutti per il supporto e per i consigli!

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Tra le varie fortune che abbiamo avuto (tocca ammetterlo) c'è anche che la bimba ha avuto forse una mezza giornata di coliche in quattro mesi
Per il resto un angelo.
Anche oggi, col caldo che fa a Roma, in una casa ultimo piano senza climatizz e esposta a sud (un forno!), sta a dormi' dalle 20:30 e si sveglierà alle 2:30. Poi poppata e alle 3 ci si addormenta filato fino alle 8.
Cmq Sve', potreste provare a risolvere all'origine: alimentazione di tua moglie (se allatta).
Niente cibi grassi, insaccati, piccante, pochissimi dolci (niente abuso di zuccheri).
Mangiare naturale, poco condito, poco speziato può aiutare.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Hai provato ad accendere l'asciugacapelli? Con Federico qualche volta funzionava.... Evidentemente quel rumore stimolava non so quale riflesso. Fortunatamente non ha sofferto praticamente mai di coliche gassosa ma una sera anche lui ha pianto disperato per tre ore e passa e l'unico modo per tranquillizzarlo era accendere l'ascigacapelli....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 18 Giu 2013, 23:50
Tra le varie fortune che abbiamo avuto (tocca ammetterlo) c'è anche che la bimba ha avuto forse una mezza giornata di coliche in quattro mesi
Per il resto un angelo.
Anche oggi, col caldo che fa a Roma, in una casa ultimo piano senza climatizz e esposta a sud (un forno!), sta a dormi' dalle 20:30 e si sveglierà alle 2:30. Poi poppata e alle 3 ci si addormenta filato fino alle 8.
Cmq Sve', potreste provare a risolvere all'origine: alimentazione di tua moglie (se allatta).
Niente cibi grassi, insaccati, piccante, pochissimi dolci (niente abuso di zuccheri).
Mangiare naturale, poco condito, poco speziato può aiutare.

pure la nostra è brava.
si sveglia anche lei alle 3 per la poppata poi direttamente alle 6, 6 e mezza.

sì, la vikinga allatta, mangia bene.
0 insaccati, non piccante, non molto condito.
l'unica cosa è che esagera nel cioccolato e me sa che proprio quello che crea questi disturbi.

se ritocca mezza barretta de cioccolato je cionco le mano.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Bonnerone il 18 Giu 2013, 23:57
Hai provato ad accendere l'asciugacapelli? Con Federico qualche volta funzionava.... Evidentemente quel rumore stimolava non so quale riflesso. Fortunatamente non ha sofferto praticamente mai di coliche gassosa ma una sera anche lui ha pianto disperato per tre ore e passa e l'unico modo per tranquillizzarlo era accendere l'ascigacapelli....

no, non abbiamo provato.
ma tra i tanti consigli che ho letto in rete c'è anche quello dell'asciugacapelli o dell'aspirapolvere.

la piccolina si è addormentata perchè la mamma ha provato a battere il record di dissi.
oooooooooooooooooooooo :))

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 23:59
se ritocca mezza barretta de cioccolato je cionco le mano.

Oddio no, porella!  :lol:
Prova a sentire la pediatra o una dietologa perchè magari il problema può essere un altro (e lei continua a mangiare cioccolata!).
Un altro possibile fastidio potrebbe darlo l'alcool.

PS: E' appena iniziato su Sky "Indagini su un cittadino...". Me lo vedo e quando finisce paro paro se sveglia e me la spupazzo un po' che non la vedo sveglia da stamattina...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non beve mai.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 19 Giu 2013, 00:05
niente alcol, è praticamente astemia.
non beve mai.

E allora bisogna che la fa finita co' sta caxxo de cioccolata!  :X( :=))

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Allora direi di approfittarne.... Con loro ogni minuto è prezioso.... Tutti a letto! Parola d'ordine incamerare ore di sonno quando si può.
PS comunque le ore di sonno che ti levano te le restituiscono con gli interessi. Vederli crescere è una cosa meravigliosa.
Goditi anche i momenti delle coliche. Vedrai che saranno anche quelli dei bellissimi ricordi

Discussione precedente - Discussione successiva