La Coppa Italia a Bruxelles: La SS Lazio Rende onore al suo fondatore

Aperto da NatoIl9Gennaio, 29 Mag 2013, 10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Bizio1967

*
Lazionetter newbie
* 8
Peccato che l'effigie scheggiata non sia stata ancora sostituita.
Come mai la richiesta non è andata a buon fine? C'è stato un intoppo?
[/quote]

Federico71

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: Bizio1967 il 19 Giu 2013, 00:04
Peccato che l'effigie scheggiata non sia stata ancora sostituita.
Come mai la richiesta non è andata a buon fine? C'è stato un intoppo?

Il mitico Teyrlink ci aveva assicurato che 'normalment' avrebbe provveduto entro la primavera. il normalment dei belgi mi rassicura come Raimondo Marino libero l'anno della promozione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi parlate del "normalment".
Uno dei miei incubi peggiori da quando sono arrivato in Francia.
Uno e' riuscito ad usarlo pure per una cosa "passata". Ma dico vai a verifica', controlla e famme sape', oppure al massimo dimme non lo so, mica succede niente. No, "normalment oui". Ma vaffanculo va.
EOT

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 06:36
OT
Uno e' riuscito ad usarlo pure per una cosa "passata". Ma dico vai a verifica', controlla e famme sape', oppure al massimo dimme non lo so, mica succede niente. No, "normalment oui". Ma vaffanculo va.
EOT
Normalment è il "tranquillo" nostrano.

Possiamo dire che "normalment" ha fatto una brutta fine.

Posso immaginare come sia stato estenuante seguire la faccenda della stele di Bigiarelli con i fornitori locali...

Eroici  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.825
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 19 Giu 2013, 06:50
Normalment è il "tranquillo" nostrano.

Possiamo dire che "normalment" ha fatto una brutta fine.

Posso immaginare come sia stato estenuante seguire la faccenda della stele di Bigiarelli con i fornitori locali...

Eroici  :)
Quando lavoravo per un gruppo chimico multinazionale belga ... molti italiani avevano adottato il normalment, traducendolo in "normalmente" e dando gli esattamente il significato di "se tutto va bene", "speriamo" o, più propriamente, "se ci ha detto culo" ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Infatti, in francese, quando si usa la parola "normalment" significa che qualcosa é andato storto.
Che non é normale per niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 06:36
OT
EOT

ot/
a trieste 'volentieri' significa no. "ha mica biglietti dell'autobus?" "volentieri"
/eot

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bellodecasa il 18 Giu 2013, 22:30

Laziali, bellissima gente!  :ssl

:band1: :band2: :band3: :bandes: :band1: :band2: :band3:

Il video non è ancora pronto.....
Lo stavo facendo girare internamente per avere opinioni .... non l'avevo ancora condiviso....

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Federico71 il 18 Giu 2013, 08:48
La stele nella pelouse d'honneur e' di marmo bianco fatto venire apposta da Carrara, peraltro citta' natale di Giorgio Chinaglia. sulla parte orizzontale la descrizione degli elementi ideali della SS Lazio, motto, stemma, colori e la rievocazione della data di fondazione. La stele e' quindi dedicata a Bigiarelli ed alla sua eredita' sportiva biancocelste.
Sulla pietra tombale (nella pelouse hossaire), invece, vi e' la rievocazione della persona Luigi Bigiarelli (date di nascita - morte) ed il segno della pieta' cristiana (Bigiarelli era battezzato) incoronato dagli stemmi del Sodalizio.
Adesso speriamo di poter fare lo stesso con il recupero dei luoghi dove visse (rue de st Cathrine).
Quanto e' bello essere Laziali!
:since

ma dove sta  la stele e dove riposa Bigiarelli sono distanti?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma perché non facciamo iscrivere la signora/signorina della foto?
le donne laziali so sempre le meglio
Invece de legge porga e tarallo :)

skizzo87

Visitatore
skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Giu 2013, 09:29

La vice Sindaco d'Ixelles? :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Giu 2013, 09:33
AHAH e che ne sapevo, vabbè carina la signora

se vuoi c'ho il contatto Facebook... ma per divulgare tali informazioni devo chiedere prima il permesso a Federico71 :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Giu 2013, 09:29

quoto anche le virgole, non c'è paragone.

Citazione di: Davy_Jones il 19 Giu 2013, 08:51
ot/
a trieste 'volentieri' significa no. "ha mica biglietti dell'autobus?" "volentieri"
/eot

:o

Contenuto sponsorizzato

Federico71

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: skizzo87 il 19 Giu 2013, 09:53
se vuoi c'ho il contatto Facebook... ma per divulgare tali informazioni devo chiedere prima il permesso a Federico71 :D

Dominique Dufourny è un cuore biancoceleste. Peraltro avendo la delega a sport e état civil (che comprende i servizi cimiteriali) ... ha seguito l'iter autorizzativo della stele e la 'pierre tombale' di Bigiarelli con duplice passione. Non ha perso un 9 gennaio da quando lo celebriamo a Bruxelles. Se i Lazionetters francofoni (ma anche italofoni, ormai capisce la nostra lingua e poi quel suo Lasziò con zeta dolce e accento sulla o è inebriante) vogliono scrverle manifestandole il nostro affetto (affetto regà... nun se famo riconosce..) la facciamo strafelice

Discussione precedente - Discussione successiva