coliche dei neonati

Aperto da Svennis, 18 Giu 2013, 22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:18
:=))
è un amore, su

Parlava di se stesso :DD

Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:18imho, ma anche fede la pensa così, noi vediamo i bambini dei genitori isterici: sono isterici anche loro
e, di contro, vediamo i bambini dei genitori tranquilli: sono tranquilli anche loro (fermo restando che so' biNbi e che te devi aspetta' che si comportino da tali)

In questo c'e' una bella dose di verita', eccetto i casi estremi in cui di come si comportano i genitori al piccolo serial killer bambino non je po' frega' de meno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:17

Robertino, sarai un ottimo papà.
Ma, fidati, con tutto l'affetto possibile fidati, non immagini neanche quello che ti aspetta.
E te lo dico non con un'accezione negativa. Anzi.
Per quanto tu possa prepararti, per quanto tu possa prevedere, per quanto tu possa studiare, per quanto tu possa osservare, quando sarà il momento ti troverai come in un Bungee jumping.
Nulla sarà come l'hai previsto, nulla sarà come l'hai immaginato, nulla sarà razionale, né lineare.
E la stanchezza sarà l'ultima delle cose di cui ti preoccuperai.

E t'ho detto fidate...:)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 09:25
Ma, fidati, con tutto l'affetto possibile fidati, non immagini neanche quello che ti aspetta.
Per quanto tu possa prepararti, per quanto tu possa prevedere, per quanto tu possa studiare, per quanto tu possa osservare, quando sarà il momento ti troverai come in un Bungee jumping.
Nulla sarà come l'hai previsto, nulla sarà come l'hai immaginato, nulla sarà razionale, né lineare.

:luv:

ah, ma io me fido ciecamente
e sono mooooolto consapevole di ciò

ma, tendenzialmente, io sono una persona che più si alza il livello di stress, più rendo
cmq, faccio tesoro di TUTTI i consigli e gli incoraggiamenti (l'animaccia vostra)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
potreste sempre usare il metodo zohan (e allora sotto)  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:18

è un amore, su

Sarà pure un amore.
Ma, ricordati, é una bambina mezza francese.
Femmina e mezza francese, rendite conto,
una delle ragioni per cui esiste la rifle association...

:DD :wall:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:28
:luv:

ah, ma io me fido ciecamente
e sono mooooolto consapevole di ciò

ma, tendenzialmente, io sono una persona che più si alza il livello di stress, più rendo
cmq, faccio tesoro di TUTTI i consigli e gli incoraggiamenti (l'animaccia vostra)

tanto noi qua stiamo :DD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 09:29
Sarà pure un amore.
Ma, ricordati, é una bambina mezza francese.
Femmina e mezza francese, rendite conto,
una delle ragioni per cui esiste la rifle association...

:DD :wall:

:lol:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2013, 22:48
Altrimenti miglia e miglia passeggiando e massaggiando la schiena, con Greta Maria a faccia in giu' sul tuo braccio sinistro.

Con Ginevra funziona.
Mi è venuto un braccio destro che nemmeno ai tempi del Drive in.

E comunque la cucciolotta mia è buonissima: in quasi tre mesi ha dormito tutte le notti, a parte un paio di volte.
E quando si sveglia, dopo aver mangiato, dispensa sorrisi a destra e a manca.
Mamma mia che cosa bella!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

io mi fido ciecamente

e intanto penso alle mie di coliche  :=))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

100%
Ma per essere un buon papà bisogna poter contare su una buona mamma e viceversa.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
guarda, seriamente: a me non me sconvolge niente
non dico che non avrò i miei momenti difficili e non credo io possa appartenere a quella strenua enclave (tipo est) che si può ritenere fortunato perché gli è arrivato un "angel"

però, sono un tipo molto razionale
difficilmente, anzi quasi mai, vado in panico anche davanti a cose estreme (incidenti, sangue, tagli, svenimenti, emergenze sanitarie varie), sia su me stesso che su altri

certo, co' 'na creatura è differente, anche perché devi essere in grado di capire il SUO modo di comunicare, che è ad anni luce dal tuo

però, insomma, mi sento abbastanza preparato (non nel senso che sto studiando, seppure lo stia facendo: intendo dal punto di vista delle emergenze) e tranquillo

imho, ma anche fede la pensa così, noi vediamo i bambini dei genitori isterici: sono isterici anche loro
e, di contro, vediamo i bambini dei genitori tranquilli: sono tranquilli anche loro (fermo restando che so' biNbi e che te devi aspetta' che si comportino da tali)

una coppia di ns amici, amici anche di IB - soprattutto - e JA, ha avuto due gemelle a 40 anni suonati
certo, 'na rotta de schiena e de culo, ovvio
ma loro sono due persone calme, anche troppo a volte, rilassate, e sorridenti
le loro bimbe sono un amore e loro, casini a parte (nanne, pappe, carichi di pannolini e doppio passeggino), la stanno vivendo abbastanza bene (nottate a parte)

una coppia di amici di fede, lei buddista e lui ska  :=)) , hanno avuto una bimba stramegabellissima e buona come il pane (tranne quando ha pianto per una giornata intera alla mia visione  :( )
loro sono tranquilli, rilassati, e la loro bimba pure

sembra facile, si può fare

poi, ovvio, è stancante, mica dico de no

Perfetto
;))

est1900

Visitatore
Citazione di: arkham il 19 Giu 2013, 09:52
E quando si sveglia, dopo aver mangiato, dispensa sorrisi a destra e a manca.
Mamma mia che cosa bella!

Una cosa eccezionale.
Dieci gol di Lulic sommati uno sull'altro.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: fede75 il 19 Giu 2013, 09:53
io mi fido ciecamente

e intanto penso alle mie di coliche  :=))

Allora pure te prova col dottor Zivago.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 10:15
Una cosa eccezionale.
Dieci gol di Lulic sommati uno sull'altro.

Forse Lazionet non è il posto adatto per scriverlo, ma manco dieci coppe Italia come l'ultima valgono un sorrisetto di Gingìn.  :D

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
actnacol a poppate alterne sciroppo omeopatico a base di liquirizia ..na mano santa!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Per Svennis, mio fratello più grande ha una bimba e ha comprato uno sciroppo che non ricordo come si chiamava: non è servito ad una cippa. Alla fine le colichette sono passate con lo svezzamento. Alla fine l'unica cosa che dava un po' di sollievo era metterla stesa sul braccio a pancia in giù stile bradipo sul ramo o portarla in macchina. Il movimento delle gambe faceva poco.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
guarda, seriamente: a me non me sconvolge niente
...

e poi scopri una riserva di forze anche nervose che non immaginavi di avere. Mia moglie ha avuto un parto da presepe...sul letto del monitoraggio. Quando l'ostetrica j'ha detto de annà in sala parto, Lei se sentiva Fla che jé scappava...(cit. testuale), quindi una volta sterilizzato il letto...Mi moglie s'è retta le gambe da sola (eroica!)... e allora ...vai con le spinte...1,2 e... corre il tempo di Flaminia... Io cor giubbotto pieno di effetti...che me sembravo l'omino michelin dopo magnato ("nun ce lascià niente nella sala monitoraggio che se lo rubbeno e noi non garantiamo...") me piego per vedé il visetto dell'angioletto... coll'infermiera che continuava a rompeme i [...]i ("...lei sta svenendo...lo vede? sta perdendo i sensi...") quando poi l'ostetrica (bravissima, - 800 euri ben spesi - quando l'ha tirata fuori ha fatto fa una torsione caramella zona capo-collo alla piccina credo per tirare fuori la spalla...che m'ha impressionato  :o)...dicevo, poi, poi l'ostetrica me guarda e... "Papà, a te l'onore..." e me passa na forbice a mezza luna (tipo quelle pé i sigari) per tagliare il cordone ombelicale ... Va'bbé, me stanno a venì le lacrime. Na cosa strepitosa. Se campa per questo?? Alcune risposte certe le ho avute la sera del 6 aprile 2010 ore 23.23 ca.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 10:31
actnacol a poppate alterne sciroppo omeopatico a base di liquirizia ..na mano santa!

non so se è lo stesso
ma al mio actenacol in gocce non faceva granchè

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
lo dicono tutti.
si lamenta solo quando la dobbiamo cambiare.
ma ora abbiamo risolto perchè abbiamo messo il fasciatoio nel secondo bagno.
quindi la laviamo e la cambiamo nello stesso posto.

per quanto riguarda i colori e i sottofondi è verissimo quello che dice est.
sono fondamentali.
noi purtroppo abbiamo tutte le pareti bianche, ci siamo appena trasferiti.
ieri siamo stati a casa di una nostra amica (che ha partorito una bambina lo stesso giorno di greta maria, nello stesso ospedale :)) ) e la mia piccolina era interessata moltissimo alla carta da parati che c'era.
mo a casa attacco qualche stampa dei macchiaioli e vai col tango.
la musica ovviamente non manca mai.

stamattina alle 6, dopo la poppata faceva fatica ad addormentarsi e appena ho messo vola lazio vola ha sorriso co tutto il viso, si è stirata e piano piano si è addormentata contenta.

per quanto riguarda le colichette mo vediamo stasera come si comporta.
ve faccio sapè.

ah, tra le altre cose ha anche un po' di mughetto.
che il dottore ieri ha detto di curare con dei cotton fioc imbevuti di acqua gassata e limone.
la crema per la lingua non ce l'ha data perchè dice che ce n'ha poco.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: blancoceleste il 19 Giu 2013, 10:42
non so se è lo stesso
ma al mio actenacol in gocce non faceva granchè
le gocce sono mylicon o alcicon e sono farmaci questo è un omeopatico ..ai miei li stendeva in 2 secondi netti :)

Discussione precedente - Discussione successiva