Il nostro Attuale Dilemma

Aperto da Tarallo, 18 Giu 2013, 07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Fulmineblu il 18 Giu 2013, 23:11
La botta finale. Ce serve la botta finale.
Dobbiamo vincere assolutamente i prossimi 2 derby.
Immaginate le conseguenze.
Cappetano sempre più da recorde.
Allenatore un fiasco.
Americani che perdono solo derby.
Sarebbero veramente spacciati. Ora sono bastonati.

Io li voglio vedere diventar polvere!

IL DERBY è stato vinto. Il derby è un capitolo chiuso. Loro hanno perso, punto. Adesso che stanno provando a rialzare timidamente (?) la testa bisogna fare come dice Coldilana: la tattica del SIPPERÒ, applicata a loro. Qualsiasi cosa dicano: SIPPERÒ te l'ho alzata in faccia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il continuo di questa CI

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
in questo momento sono così deluso di non conoscere riommanisti da fracassare! conosco solo riomaroli (relativamente) tranquilli. ma l'estate sta arrivando :^^

porgascogne

Visitatore
per sotterrarli serve la prossima EL
il continuo di questa CI

iniziamo dalla supercoppa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sono degli Zombi, non possono morire, bisogna colpirli di mazzate in continuazione per farli restare a terra.
Stanno aspettando un appiglio, un solo appiglio per riprendere fiato.
Anche una nostra (tra l'altro probabile) sconfitta in Supercoppa darebbe loro respiro.
Un acquisto importante.
Una convocazione di Totti in nazionale.
La ri-ri-ripubblicazione dello stesso articolo su Mauri.
Il calo del prezzo dell'Alka-Seltzer e della pasta Fissan.
Qualsiasi cosa possa alleviare il loro dolore, loro lo useranno contro di noi.
Nessuna pietà, mai. Questa vittoria darà i suoi frutti fra anni, stanno nascendo i laziali, sta nascendo un nuovo modo di essere laziale, i romanisti di ultima generazione sono complessati come non mai.
E noi ci vogliamo fermare qua?
No, grazie. Ci siamo già passati nel 2000, due volte lo stesso errore non lo faccio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:02
iniziamo dalla supercoppa

ovvio, me l'ero dimenticata
ogni trofeo direttamente connesso alla Finale è peggio di una batteria attaccata sui cojons

:asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' non capisco. Cosa succede se non vinciamo la SuperCoppa? O peggio ancora l'EL??
La nostra strategia non puo' certo basarsi sulla vittoria di trofei. Certo la SC italiana e' partita secca e possiamo farcela, ma sicuramente ci sara' un Plan B??

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il plan B è: "si vabbè tanto ve l'avemo arzata in faccia"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Diciamo che una nostra sconfitta in Supercoppa gli darebbe una boccata d'ossigeno.
Ad un essere razionale non farebbe né caldo né freddo, ma stiamo parlando di gente che è andata in visibilio quest'estate per la scelta di un 65enne da loro cacciato a pedate 15 anni prima, reduce da successi nelle serie minori, come allenatore. Gente che ha fatto i caroselli per la Virtus basket (che giustamente, dopo, non ne ha più imbroccata una).

E conoscendoli, al momento, stanno facendo il countdown per la partita contro la Juve*.

(* i romanisti: una vita intera a tifare Juve, salvo una piccola parentesi in maglia rossonera.)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2013, 14:25
Come il bambino che reggeva il banner Inter ti prego vinci se no a scuola mi prendono per il culo.
Carino, simpatico, ma je l'ha data piccola la botta.
Porga dice.

Ma non e' di questo che si parla. Certo che sarebbe bello e gisto farlo. Qui pero' si parla di scalfire la loro sempiterna sicurezza, la stessa che li porta a fa' er botto ogni anno.
Insomma io mica so' convinto che noi ci guadagniamo. Voi dite che se diventano una tifoseria e un ambiente normale (senza i deliri di superiorita' ingiustificati che li pervadono da sempre) grazie al tortore di cui parla pikkio noi ci guadagnamo? Non e' che se diventano normali e' la fine? Migliora la nostra vita di tutti i giorni (al bar, in ufficio, faranno pippa e staranno mogi) ma subiranno una mutazione che li rendera' consapevoli dei propri limiti e quindi capaci di superarli? Oppure il tifoso e la squadra sono due entita' separate?
Oppure, per finire, asromammerda?

Tarallo, tu sopravvaluti la loro intelligenza. Fatte servì.
I coacticos stanno al livello degli australopitechi con tutto il rispetto per i nostri antenati scimmieschi che nessuno gli ha alzato la clava in faccia.
I riommici sono slogan, branco, ragionamento da minimi termini.
Secondo me, in questo momento, sono come il pugile rintronato: dobbiamo augurarci che accada qualcosa prima che suoni il gong e si ricarichino. Intanto menamo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: TaralloAllora, j'e' bastata sta tranvata?
No, però la botta è stata forte, molto forte, e sarà qualcosa che non dimenticheranno mai.

Citazione di: TaralloE se si, non sarebbe un peccato, se cambiassero, visto che e' la loro boria che li ammazza ogni anno?

Finché li nutrono con l'idiotina non cambieranno mai, sono troppo stupidi per capire che sono trattati come mucche da mungere.

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2013, 14:25
Come il bambino che reggeva il banner Inter ti prego vinci se no a scuola mi prendono per il culo.
Carino, simpatico, ma je l'ha data piccola la botta.
Porga dice.

Ma non e' di questo che si parla. Certo che sarebbe bello e gisto farlo. Qui pero' si parla di scalfire la loro sempiterna sicurezza, la stessa che li porta a fa' er botto ogni anno.
Insomma io mica so' convinto che noi ci guadagniamo. Voi dite che se diventano una tifoseria e un ambiente normale (senza i deliri di superiorita' ingiustificati che li pervadono da sempre) grazie al tortore di cui parla pikkio noi ci guadagnamo? Non e' che se diventano normali e' la fine? Migliora la nostra vita di tutti i giorni (al bar, in ufficio, faranno pippa e staranno mogi) ma subiranno una mutazione che li rendera' consapevoli dei propri limiti e quindi capaci di superarli? Oppure il tifoso e la squadra sono due entita' separate?
Oppure, per finire, asromammerda?
Tara'... io li voglio vedere deambulare come ebeti... darsi davvero al basket...
Forse perderò la splendida sensazione di godimento provato in questi giorni (alto godimento, infinito direi...), ma tanto rialzeranno la testa; alla prima occasione che gli si prospetta, magari una bella vittoria con una strisciata o addirittura che so'... la seconda posizione in classifica alla fine del girone di andata (che Dio mi perdoni) saranno causa di euforia, fomentata, appoggiata e pompata da giornalai compiacenti/tifosi, da mignotte che annunciano lo spogliarello in caso di vittoria finale (oggi Dio ti chiedo davvero scusa...).
Non sopporto la loro spocchia, la loro boria.
E' vero qualcosa è cambiato nelle loro menti, l'ho percepito in maniera inequivocabile, abbiamo minato le fondamenta del loro credo cieco e ottuso, è stato come fargli ammettere... "ma allora... forse... beh la Lazio, ma guarda questi oohh".
Ho notato che anche il laziale un po' più freddo si è lasciato andare, finalmente!!!
Però io non voglio prigionieri, ora sono martello e batto forte... molto forte... e quando diranno basta non mi fermerò!!!

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non so come, ma una serie B quest'anno, li farebbe sparire letteralmente.
c'è andata la Juve, il Milan, il Napoli: una serie B sarebbe l'apocalisse....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
"Chi nasce merda, non muore cioccolata"...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2013, 12:35
parlano del campionato che verrà, di garcia, del riscatto de questo o quell'altro, sottovoce, nel timore che qualcuno appizzi le recchie e li bastoni amaramente.

Vorrei essere d'accordo con te...
qualcosa e' cambiato, questo si, forse definitivamente, ma non riesco a scorgerne i contorni

cia' Pablo :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
L'unica cosa assolutamente da evitare è ripetere l'errore fatto nel 2000: mosse da orgoglio, nel 2001 le merde vinsero lo scudo quasi vanificando la nostra impresa (che poi di scudi ne avremmo dovuti vincere due, anche nel 1999 e a maggior ragione, vabbè), rovinandoci la festa, stroncando sul nascere un dominio cittadino e riportando la situazione almeno in parità (naturalmente loro si sentivano invece in vantaggio).

Mi spiego:

1) Dobbiamo evitare il ripetersi di una finale rioma-Lazio in qualsiasi competizione (nel caso dell'anno prossimo, potrebbe succedere solo in Coppa Italia): l'alzata in faccia deve rimanere un fatto unico nella storia e bruciargli per sempre. Non dobbiamo assolutamente offrirgli rivincite.

2) Se possibile (ma questo non dipende solo da noi), dobbiamo fare in modo che non vincano la Coppa Italia l'anno prossimo, perché non ripartano col ritornello "ve l'avemo scucita" (la coccarda), anche se nemmeno questo, stavolta, cancellerebbe per loro l'onta dell'alzata in faccia.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
tecnicamente non li abbiamo ancora ammazzati.

Hanno riportato una grave ferita ma sono tanti e fanno corpo assieme.
Basterebbe una vittoria al prossimo derby per far resettare nella loro mente il 26 maggio.
E' già successo con l'autogol di Negro dopo il nostro scudetto.
Questi facevano i caroselli la notte mentre noi avevamo cucito sul petto lo scudetto e la Coppa Italia.
Figuriamoci se non lo faranno adesso.

Per quello dobbiamo vincere, assolutamente, anche il prossimo derby. Non ce la farebbero a riprendersi.

O almeno dobbiamo non perderlo.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Non li abbiamo sicuramente ammazzati, ma una bella rintronata l'hanno presa.
Da quello che vedo in giro tra casa (Garbatella), ufficio, supermercati, giardini e campi da calcetto, stanno tutti belli rintanati ma okkio.....aspettano solo la prossima occasione per rialzare la testa...occasione che, come ben sappiamo, non dovrà essere necessariamente una vittoria (tantomeno in un derby) ma anche solo una dichiarazione del [...] di turno.
Già in questi giorni, i più stupidi tra i difettosi, hanno provato a contrattacare co "gli undici anni debbbii" o co "i 9 campionati su 11 in cui sete finiti sotto" ma sono stati subito rimessi a posto. Ma la battaglia non è finita.....stamattina uno m'ha scritto "GARCIA, LA PRIMA COSA CHE HA DETTO MA PERCHE' IN QUESTA CITTA' ESISTE UN DERBY?????? MA CO CHI LO FAMO????" e l'ho dovuto rincondurre affanculo co na serie de coppenfaccia a cui n'ha più risposto.
Quindi con costanza tocca continuà a menà tutti i giorni bello forte perchè l'occasione del riscatto VERA non ce l'avranno sicuramente a breve.
Poi, come tanti, io un sogno ce l'ho.....na dirigenza incompetente e na tifoseria stressata (vedi Palermo e Lecce) possono portà al tracollo.....ma intanto che aspetto de vince al superenalotto tutti i giorni vado al lavoro...

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: marcantonio il 19 Giu 2013, 15:27

1) Dobbiamo evitare il ripetersi di una finale rioma-Lazio in qualsiasi competizione (nel caso dell'anno prossimo, potrebbe succedere solo in Coppa Italia): l'alzata in faccia deve rimanere un fatto unico nella storia e bruciargli per sempre. Non dobbiamo assolutamente offrirgli rivincite.

Devono evitare loro il ripetersi di una finale rioma- Lazio.
Dobbiamo fare un tale lavorio psicologico che se dovesse ricapitare un tabellone che prevede un potenziale derby in finale devono essere loro ad augurarsi di uscire  per non rischiare di rivivere quest'incubo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
si regà, ma pensate per un attimo, sognate, che il prossimo anno si ripeterà il derby in finale, e puta caso noi dovessimo......
a quel punto davvero tocca gestì il traffico al ponte d'ariccia.

Discussione precedente - Discussione successiva