Maglia Lazio stagione 2013-2014

Aperto da Adler Nest, 08 Apr 2013, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ilPadrino il 19 Giu 2013, 13:54
si ma le stesse maglie furono date a noi, Monaco, Real Betis Siviglia e allo Sporting Braga.
4 squadre.. facciamo finta che per noi si sono adattati... ma per le altre 3 hanno avuto il tempo per "pensarle" eppure le hanno fatte identiche.. basta vedere anche altri casi.. AZ e Sheffild avevano le stesse maglie.. e altre ancora.. la lista è lunga, in alcuni casi, il secondo modello di una diventa il primo modello dell'altra.. e viceversa..

penso che la Macron punti a realizzare 4-5 modelli ogni anno, e ad adattarli e/o mischiarli per le proprie squadre; non è che confeziona maglie su misura per ogni squadra.. dal punto di vista economico sarebbe costosissimo.. è una semplice visione produttiva.
Pertanto dubito fortemente che avremo un modello "esclusivo".

Anche perchè dovremmo 'garantire' una linea produttiva ad hoc..

Almeno 200.000 maglie immagino.

Ma manco la Nike per rubentus ed inter..

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
c'è un'altra cosa da dire; ovvero che la Macron è solita riproporre modelli a squadre diverse in anni diversi.. se vogliamo "ricicla" maglie a squadre diverse.

esempio lampante: maglia portieri stagione 2013/2014 dell'Aston Villa:

ricorda niente?
beh.. quella del napulè dell'anno scorso.
La stessa identica maglia

e di casi ce ne sono diversi...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
La nike ha fatto la stessa maglia per rubentus ed inter anni fa, nella stessa stagione.. cambiavano solo il colore delle righe...

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Maglia rosa per il portiere. Ricordo di un anno (di)lapidato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Kalle il 19 Giu 2013, 14:42
La nike ha fatto la stessa maglia per rubentus ed inter anni fa, nella stessa stagione.. cambiavano solo il colore delle righe...
si ma infatti non ho niente da dire a riguardo...
sono strategie produttive che adottano tutti.. in tutti i settori industriali..
non è una critica, era per avvalorare la mia tesi che c'è una qualche probabilità che le nostre anche quest'anno possano essere uguali a quelle del monaco.
ne più ne meno  :beer:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263

Spero sia evitata la coccarda sulla spalla come da maglia del napule di quest'anno.

Spero anche che non venga mai e poi mai piazzata al centro (come s'è parlato sopra). L'ideale sarebbe a sinistra sopra lo stemma, ma siccome stavolta la voglio grande come una pizza margherita (non mi sembra logico che noi ci rimpiccioliamo sempre e i difettosi ostentino quando tocca a loro), non la disdegnerei a destra sotto la scritta macron.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: marcantonio il 19 Giu 2013, 15:19
Capitolo coccarda

Spero sia evitata la coccarda sulla spalla come da maglia del napule di quest'anno.

Spero anche che non venga mai e poi mai piazzata al centro (come s'è parlato sopra). L'ideale sarebbe a sinistra sopra lo stemma, ma siccome stavolta la voglio grande come una pizza margherita (non mi sembra logico che noi ci rimpiccioliamo sempre e i difettosi ostentino quando tocca a loro), non la disdegnerei a destra sotto la scritta macron.
il problema del napulè nel dove piazzare la coccarda è stato il taglio della maglia e la presenza del logo dello sponsor (un bel pò in alto, forse troppo), cosa che ha fatto spostare più in alto di conseguenza sia lo scudetto del napulè a destra, non sul cuore ma sulla clavicola in pratica, e di consegueza anche la coccarda a sinistra.
il napulè ha infatti tutti i loghi (coccarda+macron+logo) al di sopra del taglio orizzontale del tessuto; essendo la parte sottostante occupata dallo sponsor.
basta fare il raffronto con la nostra maglia (che più la guardo più me ne innamoro)

dove lo scudetto è posizionato sotto il taglio del tessuto al contrario dei ciucci, perfettamente sul cuore, mentre il logo macron è posizionato sopra come per i ciucci.

Secondo me dovendo la maglia uscire prima dell'eventuale accordo con uno sponsor (dubito che i tempi da giustizia italiana con il quali stanno trattando porti a una fumata bianca prima della presentazione delle maglie), lo scudetto e la coccarda saranno ben posizionati.
il problema si potrebbe creare dopo con l'avvento dello sponsor, ma coi se e coi ma non se ne fa niente..
anche perchè ci sarà da vedere chi è lo sponsor, che tipo di logo/scritta ha ecc ecc...
ma il tutto avverrà a maglie fatte.. quindi anche nel caso dovesse arrivare lo sponsor credo che sarà questo ad adattarsi, e a collocarsi leggermente più in basso (sempre rispetto a quello dei ciucci)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: maumarta il 19 Giu 2013, 12:20
Queste sono le nuove maglie Macron del Monaco.

Il colletto a lla coreana non mi esalta, soprattutto se poi l'effetto indossandola è una via di mezzo tra il girocollo e la V, come questo:

C'è anche da dire che le anticipazioni (fatte a mano) viste pochi giorni fa riportavano un colletto molto simile che richiamava un po' al 2001/2002, come queste del Monaco.
(...)

Si può dire che 'sto colletto fa cagare o qualcuno si offende?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
E' che i ciucci di sponsor ne avevano due, tra cui uno (Lete) era una patacca enorme.
Per questo tutto era spostato più in alto.
Poi è difficile che anche quest'anno ci facciano una maglia con la cucitura orizzontale.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Avete notato che nella toppa interna della maglia del Monaco c'è scritto "Daghe Mùnegu!"  :)
(Anche perché mettere "La prima squadra di Montecarlo" avrebbe fatto ridere  :lol: )
Praticamente il dialetto monegasco è simile al piemontese

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.210
Avete notato che nella toppa interna della maglia del Monaco c'è scritto "Daghe Mùnegu!"  :)
(Anche perché mettere "La prima squadra di Montecarlo" avrebbe fatto ridere  :lol: )
Praticamente il dialetto monegasco è simile al piemontese
Direi più simile al Ligure.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Direi più simile al Ligure.

Yes, pensavo ligure e ho scritto piemontese, per via delle vicende storiche credo  ;)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.683
Citazione di: maumarta il 19 Giu 2013, 12:20
Queste sono le nuove maglie Macron del Monaco.

Il colletto a lla coreana non mi esalta, soprattutto se poi l'effetto indossandola è una via di mezzo tra il girocollo e la V, come questo:

C'è anche da dire che le anticipazioni (fatte a mano) viste pochi giorni fa riportavano un colletto molto simile che richiamava un po' al 2001/2002, come queste del Monaco.

Possibile che nessun sito Thailandese abbiamo pubblicato una anteprima ad una decina di giorni dalla presentazione?

E' molto probabile che sia così anche la nostra.
Il taglio delle maniche e la mancanza della presenza della cucitura orizzontale, può far pensare che la coccarda possa stare sia sopra l'Aquila che a sinistra.
Il colletto alla coreana sembra una moda di quest anno: in ongi caso, può essere bianco, sia quello che lo scollo a V.
Spero nella righina bianca a fine manica.
Direi una linea di continuità con quella di quest anno.

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Non so se è già stato portato all'attenzione ma in un forum di tifosi dell'Aston Villa hanno aperto un topic sulla maglia Macron del prossimo anno e qualcuno ha fatto notare quanto fosse bella la nostra maglia per la finale di Coppa Italia auspicando anche a una cosa simile per loro.  :D

Qui: http://www.villatalk.com/index.php/topic/8547-new-kit-2013-2014/page-13

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.126
Alla fine la presentazione ci sarà per la fine di giugno?O è slittata per luglio?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: ilprofeta il 19 Giu 2013, 17:30
Alla fine la presentazione ci sarà per la fine di giugno?O è slittata per luglio?
Ancora non si sa.
Canigiani a quanto sembra sta cercando di fare un evento in grande stile (come doveva essere la maglia enorme calata dalla terrazza del pincio) per questo è possibile che i tempi per ottenere le varie autorizzazioni siano più lunghe.
L'unica cosa certa è che la presentazione avverrà prima dell'inizio del ritiro(10 luglio).

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Vic Vega il 19 Giu 2013, 17:30
Non so se è già stato portato all'attenzione ma in un forum di tifosi dell'Aston Villa hanno aperto un topic sulla maglia Macron del prossimo anno e qualcuno ha fatto notare quanto fosse bella la nostra maglia per la finale di Coppa Italia auspicando anche a una cosa simile per loro.  :D

Qui: http://www.villatalk.com/index.php/topic/8547-new-kit-2013-2014/page-13

M'inorgoglisco come un pavone.

E prendo atto che schifano la loro seconda maglia di quest'anno. Non a torto, à mon avis. I Villains meritano ben di meglio.

Per la prima maglia chiedevano:

Please lets just have that Lazio Shirt with a Claret body.

Please.

Pretty Please.

E invece gli è stato fatto quell'obbrobrio (oddio, credo che solo io lo considero tale, ma non mi piace proprio).

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io ho appena imbruttito uno che aveva scritto tra i commenti alla maglia: Forza Reuma, Forza Titti e dato dell'idiota a uno che ci apostrofava come razzisti.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marcantonio il 19 Giu 2013, 17:49
M'inorgoglisco come un pavone.

E prendo atto che schifano la loro seconda maglia di quest'anno. Non a torto, à mon avis. I Villains meritano ben di meglio.

Per la prima maglia chiedevano:

Please lets just have that Lazio Shirt with a Claret body.

Please.

Pretty Please.

E invece gli è stato fatto quell'obbrobrio (oddio, credo che solo io lo considero tale, ma non mi piace proprio).

Schifano la loro seconda maglia ma non sanno che si rifa' ad una maglia che i villans indossavano a cavallo tra fine 800 e primi del 900.
Insomma anche per la seconda maglia la Macron ha dato un'occhio alla loro storia.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: matador72 il 19 Giu 2013, 18:01
Schifano la loro seconda maglia ma non sanno che si rifa' ad una maglia che i villans indossavano a cavallo tra fine 800 e primi del 900.
Insomma anche per la seconda maglia la Macron ha dato un'occhio alla loro storia.
Macron ha proprio come politica produttiva quella di collegare un proprio prodotto alla storia del club.
Mi aspetto qualcosa del genere anche io, se non quest'anno per i prossimi anni

Discussione precedente - Discussione successiva