Sampdoria - Lazio : La partita

Aperto da dopesmokah, 29 Ago 2010, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la squadra a giocato bene. meglio dell'avversaria. siamo meno "esperti" della samp che ha saputo gestire meglio le difficoltà e sfruttare le occasioni che ha avuto.

l'analisi è tutta qua'.

La Lazio ha giocato bene, padrona del campo benchè io alcune scelte di reja non le condivido.

(tipo quella di prendere Zarate e sbatterlo al muro sinchè non si mette a fare la punta e non il Foggia,,, :evil:)

Hernanes può beneissimo fare la mezz'ala (che palle sti trequartisti) e insieme a  matu e ledesma fanno un terzetto bellissimo di centrocampo. FINALMENTE.

Ci sono un paio di cosette sulle quali lavorare ancora ma sono fiducioso da quanto visto ieri.

forza e coraggio che dopo aprile vine e maggio..

daje tutti  :band1:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: white-blu il 30 Ago 2010, 09:22
ma percarità un altro foggia non lo voglio
Per carità. Meglio Del Nero titolare.  :roll:

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2010, 09:30
la squadra a giocato bene. meglio dell'avversaria. siamo meno "esperti" della samp che ha saputo gestire meglio le difficoltà e sfruttare le occasioni che ha avuto.

l'analisi è tutta qua'.

La Lazio ha giocato bene, padrona del campo benchè io alcune scelte di reja non le condivido.

(tipo quella di prendere Zarate e sbatterlo al muro sinchè non si mette a fare la punta e non il Foggia,,, :evil:)

Hernanes può beneissimo fare la mezz'ala (che palle sti trequartisti) e insieme a  matu e ledesma fanno un terzetto bellissimo di centrocampo. FINALMENTE.

Ci sono un paio di cosette sulle quali lavorare ancora ma sono fiducioso da quanto visto ieri.

Ti quoto al 100%.
Ho visto una squadra che fa ben sperare. Esiste un enorme margine di miglioramento. Sono curioso di vedere come giocherà in casa, come affronterà le squadre che si chiudono e sopratutto come regirà davanti a gran parte del pubblico nemico. Perchè di questo si tratta. Pulluliamo di imbecilli sugli spalti, prevenuti, cocciuti ed anche disonesti.
Staremo a vedere.
FORZA RAGAZZI!!!!!

:band2: :band2: :band6: :band3: :band5: :band7: :band8: :band6:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Kim,ma è colpa di Zarate se gli è stato detto di stare sulla fascia (esattamente come Hernanes dall'altra parte,o sono due dementi o quelle erano le consegne)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Ago 2010, 09:39
Kim,ma è colpa di Zarate se gli è stato detto di stare sulla fascia (esattamente come Hernanes dall'altra parte,o sono due dementi o quelle erano le consegne)?

nON LO Sò Gert quale sia l'uovo e quale la gallina...

Reja l'ho sentito dire più di una volta che virrebeb che zarate giocasse più vicino al compagno di modo da sfruttarne il tiro..l'ultimo dribbling..

ho l'impressione che sia anche un pò Zarate che insiste per afre invece lo zarate dell'ultimo anno...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Ago 2010, 09:31
Per carità. Meglio Del Nero titolare.  :roll:
li puoi metterci anche cavanda

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
La Lazio parte convinta, vuole imporre il proprio gioco, anche per le caratteristiche del suo centrocampo tiene in mano il pallino del gioco.
Ledesma (6,5) e Matuzalem (6) garantiscono solidità e fantasia, Hernanes (6,5) quella genialità che può sbloccare la gara da un momento all'altro.
Lichtsteiner (5) e Del Nero (6) spingono ma difettano nell'ultimo tocco (o tiro, come quello dello svizzero ad inizio ripresa che poteva darci il meritato 1-0), poi l'ex Brescia dimostra la sua fragilità uscendo presto di scena per problemi fisici (crampi?).
Zarate (7) gioca bene, ma parte troppo dietro, questo condiziona sia la sua partita che quella di Floccari (5), troppo solo davanti ed incapace per caratteristiche di fare la punta centrale unica che fa reparto da sola.
La Samp è poca cosa, ma è una squadra concretissima, non fumosa e leziosa coma la Lazio di ieri sera.
Noi giochiamo loro segnano: prima è Lichtsteiner a trattenere Dessena e regalare il rigore ai doriani, poi ci pensano Muslera (5,5) e la difesa Laziale a completare il pacco regalo per un Samp grintosa e nulla più.
Male Radu (4,5), Biava onesto come sempre (6), Dias l'unica certezza vera in difesa (6,5).
Grande impatto sulla partita di Cavanda (7,5), al contario di Rocchi (5) e del fumosissimo Foggia (4).
In conclusione per essere una grande squadra questa Lazio ha bisogno ancora di qualche correzione dal mercato (Santa Cruz, Meira ed un terzino sinistro da 90 minuti), in campo invece deve diventare più concreta e meno leziosa in fase offensiva e meno ingenua in quella difensiva. Il centrocampo "qualità" mi è piaciuto anche se alcune volte avrei preferito giocate verticali al mero possesso fine a se stesso o a giocate elementari.

Voto complessivo: 6--

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
La mia paura è che Reja si fissi con il mettere Matuzalem, Ledesma e Hernanes sempre. Questo centrocampo NON va bene con il 3-5-2, figuriamoci con il 3-4-2-1. Questo perchè in attacco non abbiamo Milito, ma Floccari, che è pur sempre bravo, ma non è in grado di mantenere un attacco da solo, in quanto ha bisogno della spalla. Spalla che Zarate ieri non ha fatto. Tanto per la cronaca, Zarate non mi è piaciuto. Zarate deve ritornare ad essere pungente ed incisivo, non mi piace vederlo fare il compitino (dribbling e cross), un giocatore come lui può e deve spaccare tutto. Ritornando al modulo il risultato è un desolante Floccari da solo in mezzo all'area di rigore, in quanto Matuzalem non si inserisce perchè deve difendere (!!!!!!), Ledesma arrivava solo a rimorchio a limite dell'area. Troppo brava la Lazio è stata a creare quelle palle gol. Se vuoi giocare così, caro Reja, devi mettere il 3-5-2 e devi mettere uno fra Rocchi e Santa Cruz (a questo punto necessario) accanto a Floccari, e non devi far giocare Zarate, che finchè è questo Zarate può dare poco. Altrimenti giochi con il 4-3-1-2, che a me sembra la formazione migliore:

----------------Muslera----------------------
Licht-----Dias-----------Radu-----Garrido/Del Nero
-------BROCCHI---Ledesma----Hernanes
-------------------Zarate---------------------
-----Rocchi/S.Cruz---------Floccari-------

E vedi di far digerire alla squadra gli automatismi per la difesa, che secondo te a 4 non rende bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Non mi piace molto quello che leggo, ma rispetto le opinioni altrui sicche' ognuno dica la sua su un Floccari inesistente, su un Reja confuso, su uno Zarate triste e troppo lontano o sulla scarsa qualita' dei nostri terzini...

Io, al solito, vado controcorrente e faccio il riomista fracico....
Partita che strameritavamo di vincere con la Sampdoria che trova il gol e la vittoria solo grazie ad un regalo dell'arbitro che concede ai blucerchiati un rigore ridicolo...
Ce ne sarebbero a dozzine ogni partita di rigori cosi', ma fischiarlo contro la Lazio sembra ci sia piu' gusto, cosi' come sembra dia gusto a noi Laziali il mostrarsi superiori e sentenziare con il nasino un po' all'insu' un aristocratico "A novma di vegolamento poteva stavci il rigove, molto ingenuo Lichsteinev"....

Ormai e' andata, sta bene cosi'....
Fatto sta, prima partita primo rigore contro...
Io tengo il conto...

E' stata un'ottima Lazio, sfortunata e imprecisa...
Se devo trovargli un limite, direi che la carenza, per ora, e' caratteriale...
Sotto 1-0 con un rigore cosi', io mi sarei mangiato le caviglie dei doriani...
Invece abbiamo mollato e questo non mi e' piaciuto...

Io, la Sampdoria, la aspetto al ritorno, cosi' come aspetto i turni infrasettimanali, quando potremo schierare tre centrocampi diversi nelle tre partite in 7 giorni...

Daje Lazio!

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Sirius il 30 Ago 2010, 23:47

Io, la Sampdoria, la aspetto al ritorno, cosi' come aspetto i turni infrasettimanali, quando potremo schierare tre centrocampi diversi nelle tre partite in 7 giorni...

Daje Lazio!

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
wow, miracolo...poter quotare tre citazioni di una sola pagina
:skla2:
Citazione di: Sirius il 30 Ago 2010, 23:47
Non mi piace molto quello che leggo, ma rispetto le opinioni altrui sicche' ognuno dica la sua su un Floccari inesistente, su un Reja confuso, su uno Zarate triste e troppo lontano o sulla scarsa qualita' dei nostri terzini...

Io, al solito, vado controcorrente e faccio il riomista fracico....
Partita che strameritavamo di vincere con la Sampdoria che trova il gol e la vittoria solo grazie ad un regalo dell'arbitro che concede ai blucerchiati un rigore ridicolo...
Ce ne sarebbero a dozzine ogni partita di rigori cosi', ma fischiarlo contro la Lazio sembra ci sia piu' gusto, cosi' come sembra dia gusto a noi Laziali il mostrarsi superiori e sentenziare con il nasino un po' all'insu' un aristocratico "A novma di vegolamento poteva stavci il rigove, molto ingenuo Lichsteinev"....

Ormai e' andata, sta bene cosi'....
Fatto sta, prima partita primo rigore contro...
Io tengo il conto...

E' stata un'ottima Lazio, sfortunata e imprecisa...
Se devo trovargli un limite, direi che la carenza, per ora, e' caratteriale...
Sotto 1-0 con un rigore cosi', io mi sarei mangiato le caviglie dei doriani...
Invece abbiamo mollato e questo non mi e' piaciuto...

Daje Lazio!
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2010, 10:17
la mia disamina della partita:
La Lazio parte convinta, vuole imporre il proprio gioco, anche per le caratteristiche del suo centrocampo tiene in mano il pallino del gioco.
Ledesma (6,5) e Matuzalem (6) garantiscono solidità e fantasia, Hernanes (6,5) quella genialità che può sbloccare la gara da un momento all'altro.
Lichtsteiner (5) e Del Nero (6) spingono ma difettano nell'ultimo tocco (o tiro, come quello dello svizzero ad inizio ripresa che poteva darci il meritato 1-0), poi l'ex Brescia dimostra la sua fragilità uscendo presto di scena per problemi fisici (crampi?).
Zarate (7) gioca bene, ma parte troppo dietro, questo condiziona sia la sua partita che quella di Floccari (5), troppo solo davanti ed incapace per caratteristiche di fare la punta centrale unica che fa reparto da sola.
La Samp è poca cosa, ma è una squadra concretissima, non fumosa e leziosa coma la Lazio di ieri sera.
Noi giochiamo loro segnano: prima è Lichtsteiner a trattenere Dessena e regalare il rigore ai doriani, poi ci pensano Muslera (5,5) e la difesa Laziale a completare il pacco regalo per un Samp grintosa e nulla più.
Male Radu (4,5), Biava onesto come sempre (6), Dias l'unica certezza vera in difesa (6,5).
Grande impatto sulla partita di Cavanda (7,5), al contario di Rocchi (5) e del fumosissimo Foggia (4).
In conclusione per essere una grande squadra questa Lazio ha bisogno ancora di qualche correzione dal mercato (Santa Cruz, Meira ed un terzino sinistro da 90 minuti), in campo invece deve diventare più concreta e meno leziosa in fase offensiva e meno ingenua in quella difensiva. Il centrocampo "qualità" mi è piaciuto anche se alcune volte avrei preferito giocate verticali al mero possesso fine a se stesso o a giocate elementari.

Voto complessivo: 6--
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2010, 09:30

l'analisi è tutta qua'.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Siamo stati sfortunati, abbiamo incontrato la squadra che aveva fatto i preliminari della CL e che quindi fisicamente era molto avanti a noi.

Rispetto all'obbrobrio dell'anno scorso si è già avanti, ma c'è ancora da lavorare.

Serve un incursore a centrocampo, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva