Giocheremo col 3-4-3?

Aperto da Raptus, 20 Giu 2013, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Siamo ancora sotto l'effetto della sbornia post finale di Coppa Italia, con conseguente desertificazione dei bruchi, e il calciomercato e' ancora in pieno svolgimento, ma si puo' gia' provare a prevedere il possibile schieramento che mister Petkovic ha in mente per la prossima stagione, considerando che conosce meglio il calcio italiano, che ha dato sicuramente piu' direttive per la campagna acquisti e che avra piu' possibilita' di sperimentare.
Il 3-4-3 richiede sicuramente compattezza e rapidita', e puo' essere rischioso, ma consente la copertura del campo pressoche' completa.

Questo potrebbe essere lo schieramento della Lazio:

Marchetti
                                   (Bizzarri)
                  Novaretti    Cana           Radu
                  (Biava)       ((Ciani)     (Sbraga)
Konko         Biglia         Hernanes          Lulic
(Gonzo)     (Ledesma)    (Onazi)       (Crecco)
          Candreva        Klose         F.Anderson
           (Ederson)    (Floccari)       (Perea)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
lo penso pure io, però la difesa della tua formazione fa ride

:beer:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AquilaLidense il 20 Giu 2013, 23:40
lo penso pure io, però la difesa della tua formazione fa ride

:beer:

Con Biava titolare al posto di Cana, ti dirò...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Marchetti

Biava                      Cana                Radu

Biglia
                            Candreva                              Hernanes                             Lulic

Perea                                      Klose                                F. Anderson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Per me se parte Hernanes il varo al 3-4-3 sarà inevitabile.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: superaquila il 20 Giu 2013, 23:48
   Per  me  sarà  un     3-1-3-3

Marchetti

Biglia
                            Candreva                              Hernanes                             Lulic

Perea                                      Klose                                F. Anderson
Ci toccherà andare allo stadio col pallottoliere.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

Marchetti

Biglia

Mi sembra un tantino sbilanciata, effettivamente..
Per me Novaretti partira' titolare, Biava e' un grande, ma se vuole giocare ancora un paio di stagioni dovra' tirare un po' il fiato..
Perea invece non credo che parta titolare..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.297
Secondo me Perea giocherà molto, soprattutto da gennaio in poi, dopo qualche mese di ambientamento.
Mi sa che è forte vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Come dice dani in caso di partenza di Hernanes l'ipotesi 3-4-3 diventerebbe percorribile.Come ho già scritto nel topic del mercato per far coesistere Lulic ed Anderson vedrei bene l'arretramento del bosniaco con Radu centrale e Felipe Anderson a fare l'esterno.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Raptus il 21 Giu 2013, 00:05
Per me Novaretti partira' titolare, Biava e' un grande, ma se vuole giocare ancora un paio di stagioni dovra' tirare un po' il fiato..
Perea invece non credo che parta titolare..
Perea è una mezzapunta veloce e anche tecnica, pero', prestando Kozak (magari in comproprietà), mi assicurerei quel Cissè di 21 anni, che mi sembra che abbia i numeri per fare molto bene.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rivolazionario il 20 Giu 2013, 23:42
Con Biava titolare al posto di Cana, ti dirò...
Cana , ormai , è parte integrante e indissolubile della nostra difesa al netto di squalifiche,
                    che spero siano pochissime .

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
quel 3-4-3 cosi sbilanciato lo vedremo solo in partite che probabilmente saranno da recuperare, non è mai stato cosi sbilanciato Petkovic con questa rosa.

Sarà 4-1-4-1 (o 4-3-3, cambia poco).

Perlomeno all'inizio, secondo me, sarà Mauri titolare a sinistra con Lulic e dare il cambio in corso a lui e (se dovesse servire) a Radu.
FA farà prevalentemente il "jolly" per prelevare chiunque dei 4 dietro Klose ne abbia bisogno, e a seconda della partita in corso; perlomeno in un primo periodo di adattamento.. è sempre un ventenne con nessuna esperienza europea.
Un posto assegnato a Onazi/Gonzalez è assegnato di diritto per milioni di motivi.. non vedremo praticamente mai una formazione di partenza che prescinde da entrambi, IMHO.
Spero, inoltre, che ci sia una svolta in cabina di regia.. con un sentito 'grazie' a Ledesma.

Chi rischia di vedere davvero poco il campo è Ederson.. e ne sono davvero mortificato purtroppo

Di sicuro l'EL fornirà una miriade di spunti per testare nuovi moduli e formazioni, e di questo sono contento.. i giocatori devono essere sfruttati TUTTI al massimo. (che non significa tralasciare la coppa, tutt'altro)

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
               A Petkovic piace attaccare, per cui credo che schiereremo due attaccanti (oltre a Klose) che sappiano
               alternarsi con i nostri due cursori Candreva e Lulic .

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Raptus il 21 Giu 2013, 00:05

Dipende molto dai movimenti che richiede mister Pektovic .

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: Raptus il 20 Giu 2013, 23:36
Siamo ancora sotto l'effetto della sbornia post finale di Coppa Italia, con conseguente desertificazione dei bruchi, e il calciomercato e' ancora in pieno svolgimento, ma si puo' gia' provare a prevedere il possibile schieramento che mister Petkovic ha in mente per la prossima stagione, considerando che conosce meglio il calcio italiano, che ha dato sicuramente piu' direttive per la campagna acquisti e che avra piu' possibilita' di sperimentare.
Il 3-4-3 richiede sicuramente compattezza e rapidita', e puo' essere rischioso, ma consente la copertura del campo pressoche' completa.

Questo potrebbe essere lo schieramento della Lazio:

Marchetti
                                   (Bizzarri)
                  Novaretti    Cana           Radu
                  (Biava)       ((Ciani)     (Sbraga)
Konko         Biglia         Hernanes          Lulic
(Gonzo)     (Ledesma)    (Onazi)       (Crecco)
          Candreva        Klose         F.Anderson
           (Ederson)    (Floccari)       (Perea)

Che poi è un 4-4-2 niente male....

Marchetti
                                   (Bizzarri)

Konko.        Novaretti    Cana           Radu
         ( Gonzo)     (Biava)       ((Ciani)     (Sbraga)
  Candreva              Biglia         Hernanes          Lulic
  ( Ederson ).       (Ledesma)    (Onazi)       (Crecco)
                      Klose         F.Anderson
                     (Floccari)       (Perea)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Biancolazio il 21 Giu 2013, 07:51
Che poi è un 4-4-2 niente male....

Marchetti
                                   (Bizzarri)

Konko.        Novaretti    Cana           Radu
         ( Gonzo)     (Biava)       ((Ciani)     (Sbraga)
  Candreva              Biglia         Hernanes          Lulic
  ( Ederson ).       (Ledesma)    (Onazi)       (Crecco)
                      Klose         F.Anderson
                     (Floccari)       (Perea)

Abbiamo un centrocampo fortissimo e ricco di ricambi...

Se a questa formazione ci aggiungi un difensore centrale forte forte e un vice klose di esperienza europea vincemo lo scudo!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quale sara' lo schema di partenza e' difficile dirlo, ma col mercato fatto A OGGI il 3-4-3 sara' sicuramente un modulo preponderante, cosi' come il 4-1-4-1. Piu' indietro (dipende da chi prendiamo come punta, e io spero davvero chene prendiamo una vera) il 4-4-2 e il 3-5-2.

Io credo che il 3-4-3 con FA e Perea larghi e dietro Konko Lulic Biglia e Herny sia    D  A      P  A  U  R  A  (pero' dipende dalla capacita' di FA di giocarci, per quel poco che ho visto gli piace partire un po' piu' da dietro).

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: fiord il 21 Giu 2013, 08:13

Abbiamo un centrocampo fortissimo e ricco di ricambi...

Se a questa formazione ci aggiungi un difensore centrale forte forte e un vice klose di esperienza europea vincemo lo scudo!!!!
Vincere e' un parolone ma lottare con gli altri sicuro!

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635

Marchetti

Biglia

in pratica questo schema e' simile al 3-4-3 ma ha candreva/perea al posto di konko/candreva. Questo sbilancia un po' la squadra. l'altra differenza sta nell'interpretazione del ruolo di biglia/ledesma. io lo vedo effettivamente un passo indietro (con biglia che potrà far riposare hernanes in alcune circostanze) ad aggiungersi ai 3 dietro quando serve. penso anche che il 4-1-4-1 non verra' mai abbandonato completamente che si significa onazi/gonzalez al posto di Anderson e lulic piu' avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva