Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
A volte quando leggo certi giudizi sembra si parli di uno di 25-26 anni.
Questo ha appena 20 anni e alcuni parlano di fase involutiva, boh. Ce lo hanno dato, pare, a 8 mio, se era in fase evolutiva quanto lo pagavamo? Magari 15 o 20 e quindi non potevamo prenderlo.
Io l'ho visto giocare pochissimo, ma sembra un giocatore con buoni mezzi tecnici e fisici, bisogna lavorarci molto, di certo non è che arriva e ci fa fare il salto immediato. Ma perché tutte queste cavolate non si dicono quando arrivano i giovani nella merda e invece si corre a parlare di progetto?
Mi stufano proprio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Anderson 7,7 / 8

Uno è stato titolare solo e soltanto in serie B giocando quasi 90 partite , classe 1991
L'altro è stato TITOLARE nel SANTOS serie maggiore giocando all'incirca 75 partite , classe 1993

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Castagna comunque ha scritto un paio di ore fa: "tornato ora stanchissimo ma non molliamo", o una cosa simile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Alcune considerazioni su Felipe Anderson, che a sentire quello che si dice in giro io già so' terrorizzato.
mica della scelta di Tare, ma della percezione dei tifosi. Cerchiamo di inquadrarlo bene:

1) come alcuni hanno già detto, ultimo white-blu, questo è un ragazzo del '93.
Coetaneo di Icardi, Quintero, Dybala, Boakye. Questa è la generazione di calciatori a cui bisogna pensare, quando parliamo di Felipe Anderson.
Giocatori ai quali in termini di esperienza magna già in testa e nessuno di questi lo pagheresti meno.
Certo, anche la stessa età di Pogba, Draxler e Varane, ma non credo proprio che Juve, Shalke e Real chiedano 8 mln per loro.
Forse non basterebbe nemmeno il doppio.

2) Esattamente per questo motivo parlare di involuzione non è serio. Occorrerebbero almeno un altro paio d'anni. Ed esattamente questo periodo dobbiamo aspettare noi prima di fare un bilancio.
Quando Tare diceva che Anderson non sarebbe venuto qui a fare il titolare, non è che lo faceva per minimizzare e tenere il prezzo basso. E' esattamente così, quindi calmi con le aspettative.
Non pretendiamo da sto ragazzo di venire e fare il fenomeno. Deve crescere IN PACE.
Nella Lazio che immagino io oggi, Anderson parte nel giro dei titolari, ma non è uno dei titolari fissi.
Andrà introdotto gradualmente e con intelligenza, ho grande fiducia in Petkovic su questo, perché è un allenatore che non si fa problemi a far giocare un giovane se merita.
Sono terrorizzato dalle aspettative che si stanno creando e temo che se a novembre FA avrà fatto 4-5 partite con alti e bassi come prevedibile, parta il massacro ("c'hanno rifilato la sòla").

3) rispetto ai commenti dei brasiliani: relativizziamo e non perché siano degli incompetenti.
Il calcio in Brasile, come detto già da altri netters (mi pare soprattutto Alcares), è un'altra cosa.
Nel senso che le valutazioni sui giocatori si fanno in modo diverso. Piacciono altri tipi di giocatori.
Addirittura caratteristiche che in Brasile vengono valorizzate molto poco, in Europa sono fondamentali.
Così come alcuni limiti che magari lì non emergono, qui te mannano in panchina.
Fondamentalmente è il motivo per cui c'è sempre un'incognita su questi acquisti.
Se il calcio fosse lo stesso, non si parlerebbe di adattamento.

4) Per un giocatore di 20 anni è quasi difficile parlare di ruolo perché questo è ancora "in formazione", figuriamoci se si può dare un giudizio definitivo sulle sue caratteristiche.

Quindi grande calma e diamo TANTO tempo e TANTA fiducia a questo ragazzo.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Dal tweet di castagna ancora non sembra fatta...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Continuiamo a ripeterlo anche a stagione iniziata, dovesse servire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma Jsv23 Ha detto che non piace in brasile sopratutto perché è poco brasiliano il suo modo di giocare...
Comunque concordo in tutto e faccio l'esempio che ho fatto ieri Saponara la metà 4 milioni di euro....se tare lo vuole per forza forse ha visto un qualcosa , io mi fido

skizzo87

Visitatore
Comunque stavo riflettendo se Dias rimane, abbiamo un problema di caselle extra.

Abbiamo Perea per Carrizo
Abbiamo FA per ????? (Forse è arrivato il passaporto spagnolo di Keita?)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
si ma quà nn si sà ancora nulla di ufficiale.... invoco l'aiuto di chuppy e rocchigol che sono i ben informati

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Giu 2013, 08:53
ma Jsv23 Ha detto che non piace in brasile sopratutto perché è poco brasiliano il suo modo di giocare

Ma siete sicuri che in Brasile non piaccia? Sbaglio o nel Santos gli hanno dato la maglia numero 10?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Giu 2013, 08:53
ma Jsv23 Ha detto che non piace in brasile sopratutto perché è poco brasiliano il suo modo di giocare...
Comunque concordo in tutto e faccio l'esempio che ho fatto ieri Saponara la metà 4 milioni di euro....se tare lo vuole per forza forse ha visto un qualcosa , io mi fido

si, certo, lo dico anch'io.
Quel che aggiungo è che dire "è lento" a 20 anni vuol dire poco.
Fagli fare il lavoro atletico che si svolge in Europa per i prossimi due anni e poi ne riparliamo.
Fallo lavorare sulla velocità di gioco, fallo braccare da Ledesma in allenamento e poi ne riparliamo.
Sarà lento?
Forse...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il senso di un acquisto come quello di Felipe Anderson dovrebbe rientrare in quella che chiamano programmazione, per ruolo e caratteristiche dovrebbe essere un vice Mauri, l'uomo più importante tatticamente della Lazio, quello che nel bene e nel male ha determinato intere stagioni, devastante quando era in forma e rimpianto quando assente, la contemporanea presenza dei due in rosa non dovrebbe quindi caricare di troppe responsabilità il giovane Felipe, dandogli il tempo per conoscere ed adattarsi ad un calcio molto più tattico rispetto a Brasile.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2013, 09:00
si, certo, lo dico anch'io.
Quel che aggiungo è che dire "è lento" a 20 anni vuol dire poco.
Fagli fare il lavoro atletico che si svolge in Europa per i prossimi due anni e poi ne riparliamo.
Fallo lavorare sulla velocità di gioco, fallo braccare da Ledesma in allenamento e poi ne riparliamo.
Sarà lento?
Forse...
secondo me chi dice che è lento, e ne ho sentiti parecchi in radio, non lo conosce proprio...
Skizzo carrizo è stato venduto all'inter quindi non libera extracomunitari...ne avevamo una libera a gennaio mi pare o forse a sto punto 2

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: fiord il 21 Giu 2013, 08:59
Ma siete sicuri che in Brasile non piaccia? Sbaglio o nel Santos gli hanno dato la maglia numero 10?
Lo aveva l' anno scorso se non sbaglio poi glielo hanno tolto in questa stagione per darlo a montillo

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: fiord il 21 Giu 2013, 08:59

ah se è per questo, guarda noi a chi l'abbiam data

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: happyeagle il 21 Giu 2013, 09:00
Il senso di un acquisto come quello di Felipe Anderson dovrebbe rientrare in quella che chiamano programmazione, per ruolo e caratteristiche dovrebbe essere un vice Mauri, l'uomo più importante tatticamente della Lazio, quello che nel bene e nel male ha determinato intere stagioni, devastante quando era in forma e rimpianto quando assente, la contemporanea presenza dei due in rosa non dovrebbe quindi caricare di troppe responsabilità il giovane Felipe, dandogli il tempo per conoscere ed adattarsi ad un calcio molto più tattico rispetto a Brasile.
con la velocità di un nedved: un possibile fenomeno.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Giu 2013, 09:02
secondo me chi dice che è lento, e ne ho sentiti parecchi in radio, non lo conosce proprio...
Skizzo carrizo è stato venduto all'inter quindi non libera extracomunitari...ne avevamo una libera a gennaio mi pare o forse a sto punto 2

Carrizo è andato a scadenza perciò s'è liberato un posto.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Giu 2013, 09:02

Carrizo non è stato venduto all'inter è stato dato in prestito. Quando scadrà il contratto (30/6) avremo il posto extra a nostra disposizione.

Discussione precedente - Discussione successiva