repubblica
Per Tare missione compiuta
Felipe Anderson firmeràSbloccata la trattativa per l'arrivo in biancoceleste del centrocampista brasiliano: il Santos e la Doyen Sports, fondo che deteneva metà cartellino del giocatore, hanno accettato l'offerta della Laziodi GIULIO CARDONE e MARCO ERCOLE
È fatta, finalmente. Felipe Anderson è un nuovo giocatore della Lazio. Alla fine la Doyen Sports (il fondo inglese che deteneva il 50% del cartellino) ha accettato l'offerta biancoceleste. Che è stata leggermente migliorata rispetto ai 7,7 iniziali, arrivando - commissioni comprese - a circa 8,5 milioni di euro, più il 25% sulla futura cessione qualora arrivi entro i primi tre anni di contratto. È stata una trattativa lunga e piena di insidie. Che in questi giorni ha rischiato seriamente di saltare. Mercoledì sera, dopo quattro ore di confronto infruttuoso, Tare ha perso la pazienza e ha deciso di lanciare l'ultimatum: "O accettate entro giovedì o ce ne andiamo". La mossa si è rivelata decisiva: nel primo pomeriggio di ieri Santos e Doyen Sports si sono riuniti nella sede del club brasiliano e si sono accordati per il sì. E così il ds della Lazio ha posticipato a oggi il volo di rientro a Roma inizialmente previsto per la serata di giovedì.
Importanti sono state anche le pressioni del giocatore e del suo entourage. Felipe Anderson ha voluto fortemente la Lazio, aspettando questo momento dallo scorso gennaio: "I tifosi biancocelesti mi chiamano fenomeno e mi chiedono sempre quando arriverò. Io ho anche iniziato a studiare l'italiano per capire i loro messaggi". Si è portato avanti con il lavoro il 19enne brasiliano, che firmerà un quinquennale da 800mila euro a stagione. Tare è soddisfatto. Come promesso qualche settimana
fa, ha già portato alla corte di Petkovic quattro volti nuovi: Perea, Novaretti, Biglia e Felipe Anderson. La Lazio 2013-2014 sta nascendo.