forze non tutti s'hanno che:

Aperto da sigurd, 24 Giu 2013, 09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: sigurd il 24 Giu 2013, 12:50
OT
ieri sera ero impegnato a caccià gli ultimi cacacazzi da casa. Io dico: è il compleanno del ragazzino, stai qui dalle quattro, avemo magnato, avemo festeggiato, me so' preoccupato che i tuoi maleducatissimi figli non me smontassero casa e non smontassero se stessi mentre te te ne stavi seduta/o a chiacchierà... tutto bene... ma adesso so' le 10 de sera e io, cresciuto da gente con i controcazzi, non inizio a pulire gli schizzi di torta in terra finché non te ne vai... uno dei tuoi figli sta giocando a calcio con la fitball in sala, l'altro sta toccando con le mani sporche de carboidrati tutti i regali del festeggiato (e tre quarti so' libri) e appena me giro cerca de mette le mani sul mio pc, tra l'altro siete rimasti solo voi quando i nostri migliori amici da mo' che se ne so' andati... MA QUANDO TE NE VAI?
EOT
(ecco, scusate per il pezzo di sfogatoio in mezzo a tanta qultura. Altro che foto alla luna. Se restavano altri 10' giravano le foto segnaletiche mie)

purtroppo sembra brutto sigurd, ma effettivamente quando capitano queste cose a me e mia moglie (e credimi capitano sempre) cominciamo a togliere le cose e fare le buste per l'immondizia.
In quel momento capiscono, ed io da bravo s.tronzo gli mollo pure l'immondizia da buttare  :^^

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Baldrick il 24 Giu 2013, 12:51
serve una board sigurd
l'idea solletica sia il mio ego che quella parte minoritaria del mio ego che sono io

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Parigi é la più popolosa città del portogallo dopo Lisbona.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: sigurd il 24 Giu 2013, 10:51
#3:
se si considerano 23 persone a caso, la probabilita' che due di loro abbiano lo stesso compleanno e' superiore al 50%

- ciao, quanti anni hai?
- giovedì
- ma dai, anch'io!

Problema matematico noto come "paradosso del compleanno"...mi pare che date 60 persone la probabilità sia quasi pari a 1 (riminiscenze universitarie)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
una mucca può salire le scale, ma non può scenderle...ricordatevene quando portate una uacca a casa  8)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
All'inizio la Terra era costituita da un unico supercontinente: Vaalbara.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Se le Barbie sono spesso sotto accusa perché propongono alle bambine canoni di bellezza non realistici, e indurre una perenne insoddisfazione per il proprio fisico, l'effetto dei supereroi sui maschi sarebbe invece opposto o quasi, a quanto emerge da una ricerca condotta presso la University of New York-

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
in Senegal, per raggiungere Senoba dalla vicina Keur Ayip (50 km) devi fare almeno 600 km oppure farti il passaporto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 24 Giu 2013, 14:14
in Senegal, per raggiungere Senoba dalla vicina Keur Ayip (50 km) devi fare almeno 600 km oppure farti il passaporto.

:=))

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Vi parlerei volentieri di finanziamenti a tasso zero, ma mi pare che a voi nulla interessi...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: giorgione il 24 Giu 2013, 14:18
Vi parlerei volentieri di finanziamenti a tasso zero, ma mi pare che a voi nulla interessi...
il tasso zero è un'utopia è già caricato sul valore del capitale 8)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: giorgione il 24 Giu 2013, 14:18

zero, infatti.  :=))

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
durante la guerra di secessione quando tornavano i plotoni al campo il tenente doveva scrivere il numero di morti sulla lavagnetta, pertanto la parola migliore era OK, cioè Zero Killed.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: giorgione il 24 Giu 2013, 14:27
Azzurra non c'è arrivata mi sa...
nulla interessi tasso zero.. 8)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Una volta, tanti anni fa, un tizio inglese parte per la guerra. Per stare tranquillo fa mettere alla moglie la cintura di castità sulla quale fa incidere la testa di un cerbiatto.
La guerra dura una cifra.
la moglie se rompe e decide di rompere pure la cintura.
Salvo poi farsela rifare alla notizia del ritorno del marito.
Ma commette un errore, non fa incidere un cerbiatto, ma un cervo.
da qui il detto "mettere le corna".

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2013, 15:03
durante la guerra di secessione quando tornavano i plotoni al campo il tenente doveva scrivere il numero di morti sulla lavagnetta, pertanto la parola migliore era OK, cioè Zero Killed.

uuuuuuuf avoja te le interpretazioni su O.K.

La prima apparizione certa dell'acronimo, nella forma "o.k.", risale al 23 marzo 1839 nel "Boston Morning Post".

- in Russia e nei Paesi dell'ex Unione Sovietica è forte la convinzione che derivi da "очень хорошо" (trascrizione fonetica: "ochenʹ khorosho"): il grido che solevano urlare gli scaricatori del porto russo di Odessa agli equipaggi delle navi di tutto il mondo per indicare "Tutto bene" (tutto il carico è stato stivato/scaricato perfettamente). L'uso del termine O.K., iniziali della trascrizione fonetica, si sarebbe così diffuso "via mare" anche al mondo occidentale.
- potrebbe derivare dal latino "hoc est" ovvero "è così", molto usato come assenso nell'impero romano.
- potrebbe derivare dalla lingua dei Choctaw, una popolazione nativa americana, dove figurava la parola "okeh" con la stessa pronuncia e lo stesso significato
- potrebbe derivare dalla lingua Sioux, una popolazione nativa americana, (la tribù di Toro Seduto, Nuvola Rossa e Cavallo Pazzo) dove la parola Hoka Hey (pronunciato Hokehey) significava "va bene", "Si può fare".. reso famoso dalla frase "hoka hey, oggi è un bel giorno per morire" come grido di guerra.
- secondo un'altra opinione, starebbe per "Oll Korrect", cioè "all correct" scritto deliberatamente in modo sbagliato per enfatizzarne il significato[1]
- in lingua Bantu "uou-key" (trascrizione fonetica) sta per "certamente sì": l'espressione potrebbe così essere filtrata dalla lingua degli schiavi africani nell'uso americano.
- prima delle elezioni presidenziali del 1840 a New York venne fondato l'O.K. Club, un circolo di sostenitori del presidente democratico Martin Van Buren, il cui nome alludeva a "Old Kinderhook", nomignolo del presidente dal suo luogo di nascita, Kinderhook, New York
- durante la Guerra di secessione americana, nei bollettini dal fronte, sarebbe stata usata l'abbreviazione 0K, cioè "zero (che si può anche pronunciare " 'o ") killed", "zero uccisi"; si noti come la prima apparizione documentata (vedi sopra) risalga in verità a più di vent'anni prima dell'inizio della guerra
- altri sostengono che possa derivare dal greco Ola Kalà (tutto bene)
- un'altra teoria lo ricollega al termine dell'antico provenzale "oc", che significa "si"
- non ultima l'ipotesi più plausibile, la derivazione dalla frase gaelica "och, aye", "oh si", che testimonierebbe anche la sua diffusione negli USA ad opera degli immigrati irlandesi.
- innumerevoli sono le teorie che riconducono la locuzione all'acronimo di un nome proprio, solitamente di una persona preposta al controllo di prodotti, trattative, contratti, elenchi o simili. Tra queste figura la storia di Otis Kendall, che agli inizi del XIX secolo lavorava al porto di New York. Il suo lavoro consisteva nel controllare le merci in carico e scarico, ed era solito apportare le iniziali del suo nome "O.K." sulle casse vidimate. OK per antonomasia.
- un'altra ipotesi è che sia il contrario di Knock-out ( KO ) termine usato in pugilato quando uno dei due contendenti e fuori combatimento, OK quindi significa che si è in una posizione di supremazia.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

Discussione precedente - Discussione successiva