Alla BCE: monitorare il finanziamento indiscriminato di Unicredit all'as roma

Aperto da marcantonio, 18 Giu 2013, 16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: marcantonio il 23 Giu 2013, 16:53
Io sto ripensando non tanto ai messaggi personali contro di me (quelli fanno tenerezza), ma a quello che vorrebbe perculeggiarci (senza riuscirci perché non ha argomenti a favore) perché cerchiamo di andare contro una banca (in realtà non contro di essa ma contro una malpractice della stessa): ossia, la maggioranza di loro sono sicuro che sia antisistema, poi però quando la banca che affama anche loro pompa le casse daaaaaaaa rioma, viva il potere delle banche. Poracci.
Non so se vi è capitato di vedere un video che gira sul tubo di una ragazzina canadese di 12 anni che parla in un convegno, spiegando a grandi linee il momento economico e motivando la crisi a causa delle connivenze tra governi e banche (perdita di potere delle banche centrali a favore delle banche private).
Ebbene un caro amico riommico ha postato tale video su FB; riporto i commenti tra me e lui:

IO: Bravissima!!! Questi [...] hanno stancato con i loro giochetti. Pensa che c'è pure una banca italiana che nega prestiti alle imprese facendole fallire, e poi butta soldi per una squadra di calcio!!!
16 giugno alle ore 11.26 tramite cellulare · Mi piace..

LUI:La bambina parla di banche pubbliche....
Le banche private con i propri soldi fanno ciò che vogliono!
W UNICREDIT che caccia li sordi....
16 giugno alle ore 13.02 tramite cellulare · Mi piace..

IO: .... allora riascolta ciò che dice, parla proprio di connivenza tra banche private e politica e del perché le banche centrali non possano stampare moneta e i governi sono sottomessi alle banche private.... come Unidebit!!!
16 giugno alle ore 14.45 tramite cellulare · Mi piace..

LUI: Ma è giusto che le banche private investano a loro piacimento o no ?
16 giugno alle ore 15.38 tramite cellulare · Mi piace..

IO: Non se in connivenza con il potere politico, inculano i cittadini!!! Prima critichi le banche... Adesso che si parla di Unicredit che fai la difendi? O sono tutte merde o nessuna...
16 giugno alle ore 17.35 tramite cellulare · Mi piace..

LUI: Sono tutte merde.....e non difendo nessuno, è azionista della Roma e deve, come fa.....cacciare i dindi
16 giugno alle ore 20.52 tramite cellulare

... comprendendo che era più proficuo trascorrere la serata a giocare con mio figlio, non ho più risposto.
Una volta a letto ho proseguito a postare su FB ricche prese per il cu.lo sulla Coppa Italia... immaginando la sua reazione credo di aver dormito tutta la notte con un sorriso ebete stampato in faccia!!!

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Ma mandarlo anche a tutte le altre tifoserie italiane ed estere?
Ce potrebbero da una bella mano, visto che è una delle squadre/tifoseria che sta più sul caxxo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Comunque la risposta politically correct che ha dato adesso il tal giacomo e' forse peggio delle altre che sono semplici rosikate.
Ribadiamo ancora una volta, che paragonare la storia della rateizzazzione del debito lazio con l'odierno money for free del roma e' ridicolo.
Innanzitutto non e' la stessa cosa (noi stiamo ancora pagando e siamo ripartiti "moralizzati", e abbiamo una ipoteca su formello come garanzia).
L'epoca e' diversa (la stretta creditizia non c'era), oggi le aziende saltano come popcorn, non era cosi' 10 anni fa. La disparita' di trattamento e' palese e grida vendetta.
Ci si e' mossi dentro una legge esistente che prevedeva la rateizzazione solo per le societa' che avevano una nuova proprieta', per invogliare nuovi aquirenti di aziende indebbitate (per me una ottima legge se si richiedono  le giuste garanzie).
Il giorno dopo quell'intesa, la Lazio ha dovuto sempre chiudere in attivo, mentre voi continuate imperterriti a viaggiare con 50 milioni di buffi l'anno, senza accennare al minimo miglioramento.

Continuate pure a far finta di non vedere, ma la collettivita' sta pagando per tenere in vita la vostra squadretta che calcisticamente non vale nulla.
per non parlare dell'incerta provenienza del denaro che la Roma Nepp mette generosamente a vostra disposizione.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 24 Giu 2013, 18:11
Comunque la risposta politically correct che ha dato adesso il tal giacomo e' forse peggio delle altre che sono semplici rosikate.
Ribadiamo ancora una volta, che paragonare la storia della rateizzazzione del debito lazio con l'odierno money for free del roma e' ridicolo.
Innanzitutto non e' la stessa cosa (noi stiamo ancora pagando e siamo ripartiti "moralizzati", e abbiamo una ipoteca su formello come garanzia).
L'epoca e' diversa (la stretta creditizia non c'era), oggi le aziende saltano come popcorn, non era cosi' 10 anni fa. La disparita' di trattamento e' palese e grida vendetta.
Ci si e' mossi dentro una legge esistente che prevedeva la rateizzazione solo per le societa' che avevano una nuova proprieta', per invogliare nuovi aquirenti di aziende indebbitate (per me una ottima legge se si richiedono  le giuste garanzie).
Il giorno dopo quell'intesa, la Lazio ha dovuto sempre chiudere in attivo, mentre voi continuate imperterriti a viaggiare con 50 milioni di buffi l'anno, senza accennare al minimo miglioramento.

Continuate pure a far finta di non vedere, ma la collettivita' sta pagando per tenere in vita la vostra squadretta che calcisticamente non vale nulla.
per non parlare dell'incerta provenienza del denaro che la Roma Nepp mette generosamente a vostra disposizione.

Ecco. Se davvero Giacomo segue il forum questa risposta dovrebbe essere abbastanza esauriente.

P.S. Quanto alla "scelta ragionata" di nomi fasulli: perdonaci, ma ci rimane abbastanza difficile credere che a compiere scelte ragionate di una tale raffinatezza siano gli stessi che sono passati da "Il boemo non si tocca" a "Via il boemo" nell'arco di un'oretta scarsa.

P.P.S. quanto ai topic sulla rometta che supererebbero quelli sulla Lazio:
1. Non ci si avvicinano neanche, per numero e partecipazione.
2. Te l'avemo arzata in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ricordiamo pure che Capitalia, prima di lasciarci letteralmente con le toppe al culo (una decina scarsa di giocatori quando arrivo Lotito) vendette l'impossibile per rientrare il più possibile. Uguale un cazzo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: MadBob79 il 24 Giu 2013, 18:47
Ricordiamo pure che Capitalia, prima di lasciarci letteralmente con le toppe al culo (una decina scarsa di giocatori quando arrivo Lotito) vendette l'impossibile per rientrare il più possibile. Uguale un cazzo.
E oltre a vendere, si auto-assegnarono stipendi mostruosi

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mi scrive un sedicente Capanno Pippanera:

Caro Marcantonio, lasciando da parte gli insulti, e visto che hai affermato che i commenti costruttivi non saranno cancellati, ti pongo un quesito semplice semplice, sperando siate cosi intelligenti da rispondermi, anche tramite il vostro forum, da me tanto amato perchè i topic sulla Roma superano quelli della Laziotta.

Se il ragionamento presente nella didascalica presentazione di questa petizione è il seguente, ossia: la banca finanzia la Roma ma non fa altrettanto con le piccole e medie imprese nonchè ai privati che si vedono privare i mutui, non vi sembra che un simile ragionamento andava applicato quando la vostra squadra si salvò per motivi di ordine pubblico? Anche in quel caso dovreste essere scandalizzati, visto che mentre la tua squadra ha ottenuto lo spalmamento dei debiti per 30 anni, i privati e le piccole aziende non beneficiano di questo trattamento, e vengono o lasciati fallire, oppure, nel caso dei privati, privati della cosa più cara, ossia la casa.

Vorrei sapere cosa ne pensi, caro Marcantonio; inoltre ti invito, se questa petizione ha un senso(ma sai bene che non ce l'ha) a mettere prove e dati concreti sul fatto che la banca finanzi attivamente la Roma(del resto i soldi che uscirebbero da essa devono per forza di cose essere trasparenti), e nel caso li trovate, trovare una legge che vieti ad una banca il possesso del 40% delle azioni di una spa.

Attendo una tua personale risposta.

PS: Perdonami per il mio nick name, ma se un giorno i vostri sogni si avverano, le firme saranno controllate e quelle a nome di Pippanera, Fionde su Olympa ecc.ecc.. di certo non saranno conteggiate: è una scelta studiata, ma qualcuno sul tuo forum crede ancora che saranno conteggiate come firme valide.

Ti auguro una buona giornata.

Giacomo

Rispondo:

Caro Pippanera (sono costretto a chiamarti così anche se sembra che in questo modo io mi prenda giuoco di te, il che non è mia intenzione: il nick l'hai scelto tu).

Il trattamento riservato dall'UniCredit alla Lazio non devo certo stare a ricordartelo io: la banca non ha regalato nulla alla prima e unica polisportiva della Capitale, ha semplicemente concesso di spalmare i suoi debiti in più anni. Non le ha certo fatto un favore, dato che una banca non dà mai nulla per nulla: è ovvio che quando il debito si spalma, l'interesse aumenta. Quei debiti vengono regolarmente pagati annualmente grazie a una sapiente gestione dei bilanci da parte della società, che non si permette certo di accumularne altri ogni anno investendo altri milioni su presunti campioni.

Quanto al fatto che la Lazio non sia stata fatta fallire "per motivi d'ordine pubblico", come affermi tu, è una delle tante leggende metropolitane in circolazione, non merita quasi nemmeno menzione: il motivo per cui la Lazio è stata "aiutata" è l'interesse stesso della banca nella vicenda, fatto senza metter mano ai soldi dei correntisti.

Ci tengo poi a puntualizzare che questa non è una crociata anti-rometta (m'è scappato: dici di voler scrivere con rispetto ma usi lo stesso diminutivo con la minuscola parlando della Lazio), ma un tentativo - chisciottesco? chi lo sa, ma intanto è dovuto - di far investigare gli organi di sorveglianza addetti a farlo il pompaggio di milioni di euro - che è sotto gli occhi di tutti - a una squadra di calcio, in un momento in cui, lo ripetiamo, non si concedono prestiti a imprese che darebbero lavoro alla gente e potrebbero risollevare l'economia italiana che è in ginocchio (anche a condizioni più rigide rispetto a quelle rilassate che vengono concesse all'as roma).

In quanto tale, questa petizione è una battaglia contro la competizione sleale e contro l'uso sapiente del panem et circenses da parte dell'élite economico-politica (con cui l'as roma sembrerebbe avere fortissime connessioni): dovrebbe essere quindi appoggiata non solamente da tifosi laziali, ma anche da quelli delle altre squadre e anche da quanti non sono tifosi in assoluto. Non è una crociata anti-roma, è una crociata anti-abuso. Se poi tu - nel caso in cui avessi più dati in tuo possesso di quanti ne abbia io - sei dell'avviso che trattamenti di favore analoghi siano stati fatti per la Lazio o per altre squadre o per altre aziende, sei liberissimo di fare un'altra petizione tramite questo sito o tramite altri mezzi civili e democratici che grazie a Dio ancora sono presenti nella nostra società.

Ricambio gli auguri di una buona giornata e vado a prepararmi una bella coppa di tè che sorseggio tutti i giorni alle 19:27 - tardi rispetto all'orario di Greenwich, ma i Lord inglesi mi perdoneranno.

Con molta stima e cordialità,

Marcantonio

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
A noi la banca non ci ha spalmato proprio nulla.
E' stata l'agenzia delle entrate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
se non sbaglio, la rioma usufrui' di uno sconto sostanzioso sulle tasse non pagate

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Alex_k il 24 Giu 2013, 20:35
se non sbaglio, la rioma usufrui' di uno sconto sostanzioso sulle tasse non pagate

Non sbagli.

Citazione di: PILØ il 24 Giu 2013, 20:21
A noi la banca non ci ha spalmato proprio nulla.
E' stata l'agenzia delle entrate.

Infatti. Fosse stato per la banca, la Lazio sarebbe fallita, punto.
Tra l'altro, ormai la vulgata sostiene che ci sia stata una legge ad hoc: niente di più falso. La legge c'era già, la Lazio ne ha usufruito come era suo diritto fare.
C'è poi un dettaglio tutt'altro che marginale: spalmando su più anni il proprio debito col fisco, la Lazio, oltre a salvare se stessa, ha fatto anche sì che la collettività rivedesse con gli interessi, seppure non tutti insieme, dei soldi che in caso di fallimento nessuno avrebbe pagato. Chi è fallito è ripartito da zero, rilevando in seguito - pe' du' spicci - il titolo sportivo, senza pagare niente. La Lazio si è accollata tutto, e tutto sta pagando. Quindi basta co' sta fesseria del "SalvaLazio": la Lazio s'è salvata da sola.

P.S. E aggiungo - anche qui il nostro amico Giacomo appare poco informato: le rateizzazioni col fisco possono farle tutti, anche i privati cittadini, ovviamente a patto che abbiano garanzie. Io ne sto facendo una, per esempio. (Aoh, nun avevo evaso, eh. S'erano sbajati loro  :beer:)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Caro Pippane', se ci leggi, molto cortesemente e distintamente, vatten'affanculo, però solo dopo esserti informato almeno sommariamente su quella che è stata la gestione Capitalia della Lazio post-Cragnotti.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: MadBob79 il 24 Giu 2013, 22:03
Caro Pippane', se ci leggi, molto cortesemente e distintamente, vatten'affanculo, però solo dopo esserti informato almeno sommariamente su quella che è stata la gestione Capitalia della Lazio post-Cragnotti.

Ci vorrebbe l'applauso di Orson Welles.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: MadBob79 il 24 Giu 2013, 22:03

Citazione di: fabichan il 24 Giu 2013, 22:59
Ci vorrebbe l'applauso di Orson Welles.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
A pippanè
avete perso, non c'è rivincita .......
:asrm

...... e manco il ritorno . O come dicono in ammeriga .... game #2

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ottimo marcantonio.Sia nella risposta al sign. pippanera che nel rimuovere la sporcizia che usualmente lasciano, come i canidi che sono.
Vorrei tanto darti una mano in quello che fai ma ho poco tempo libero e ancor meno voglia di spenderlo appresso ad un branco di romanisti dallo scarso QI che giocano a fare i troll...

Ps.
ma da uno che si firma "pippanera", "fionde su olympia" e amenità simili non mi aspetto nulla di diverso.
Già tanto sia stato capace di accendersi il computer.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva