Montagna con figlie

Aperto da Stiso, 24 Giu 2013, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Mi serve il vostro aiuto: vorrei andare una settimana in montagna con le mie due figlie di 11 e 14 anni. A loro piacciono le formule in simil-villaggio in cui possono trovare nuove amiche più o medo della stessa età. Siamo gia andati al Valtur di marilleva e quest'anno vorrebbero andare in un posto diverso.

Consigli?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.062

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Mettece 'na pezza!

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709

A luglio purtroppo non posso. L'unica settimana possibile è quella dopo ferragosto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
conoscenti mi parlarono bene del Cristallo, che aveva una specie di formula club.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Budget massimo 2000-2500 euro. Nel comprensorio Andalo/Molveno/Fai andai lo scorso anno con altre amiche delle figlie ma quest'anno andiamo soli quindi ho paura che a stare sole con me si annoierebbero (anche perché le ammazzerei di escursioni.... :-) )

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Stiso il 25 Giu 2013, 08:18
Magari!!!  :) :) :)

A luglio purtroppo non posso. L'unica settimana possibile è quella dopo ferragosto....

La vacanza in montagna è fantastica... se non piove.
La probabilità di pioggia in TUTTI i pomeriggi dopo il 15/8 è molto elevata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Stiso il 26 Giu 2013, 08:58
Budget massimo 2000-2500 euro. Nel comprensorio Andalo/Molveno/Fai andai lo scorso anno con altre amiche delle figlie ma quest'anno andiamo soli quindi ho paura che a stare sole con me si annoierebbero (anche perché le ammazzerei di escursioni.... :-) )

Comunque Auronzo non é che chiude appena la Lazio parte.
E' un posto dove ci sono cose da fare per tutti i gusti. Dal pattinaggio sul ghiaccio alle attività sul lago.
Senza contare che sta a due passi da Cortina.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Val Pusteria senza dubbi. Con quel budget difficilmente ti puoi avvicinare ai bellissimi alberghi della gestione Falkensteiner. Dai un'occhiata.
Prova presso l'hotel della catena Blu Hotels che sta al confine: costa di meno perché per poche centinaia di metri sta in territorio austriaco, si chiama Weitelanbrunn, ma è italianamente gestito. Sei così a diretto contatto con le più belle montagne d'Europa, altro che il Brenta. Le Dolomiti di Sesto sono la Sardegna delle Alpi.
Non so se facciano attività per over 12 però.
Tutti gli altri meravigliosi hotel che conosco NON organizzano attività per i ragazzi, se vuoi ti lascio qui una sfilza di indirizzi ma poi ti devi organizzare da solo. La buona notizia è che ci sono talmente tante cose da fare e vedere che non ti annoi mai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Giu 2013, 09:28
Le Dolomiti di Sesto sono la Sardegna delle Alpi.
Non so se facciano attività per over 12 però.
Tutti gli altri meravigliosi hotel che conosco NON organizzano attività per i ragazzi, se vuoi ti lascio qui una sfilza di indirizzi ma poi ti devi organizzare da solo. La buona notizia è che ci sono talmente tante cose da fare e vedere che non ti annoi mai.

Che vale un po per tutte le Dolomiti.
Sexten é meraviglioso...se fai due passi arrivi anche in Val Comelico.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709

per WBB: I Falkensteiner li conosco perchè un anno andai in settimana bianca al Funimation in Carinzia: fantastico!

In Val Pusteria ci sono andato in settimana bianca a marzo (San Candido) e devo dire che mi è piaciuta molto. Ora butto un occhio all'hotel che mi hai detto. Se poi vuoi, lasciami i nomi di tre o quattro strutture che tu giudichi meritevoli e poi le propongo alle pargole. Tanto alla fine decideranno loro... :-)

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Maybe in budget: Sporthotel Tyrol in centro a San Candido, si sta veramente bene, non manca niente, gestione famigliare e sono gentili.
Maybe over budget: Dolce Vita Post Alpina a Versciaco, un sogno, tutto perfetto e abbuffate a tavola da ricordare nei decenni, uno dei migliori hotel dove io sia mai stato.
Poi c'è il Berghotel a Sesto, che posto, bello e caro... Ma non ci ho mai soggiornato personalmente.
Infine, scendendo a Riscone, che non mi piace un granché ma stai in mezzo a tutto, c'è il Petrus che è bello ma d'estate c'è ancora puzza di merda laggiù. Forse a fine agosto è svanita?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sport Hotel Bad Moos , bagni di moso.( dopo sesto)

Ti rilassi e mangi benissimo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Stiso il 26 Giu 2013, 08:58

Io a Fai della Paganella ci sono andato ogni estate (e qualche inverno) dal 1979 al 1992. Ci ho rifatto una puntatina nel 1995, un'altra nel 1999, un'altra ancóra nel 2006, non so più com'è diventato ma mi state facendo morire di nostalgia.

EDIT: Tra l'altro uno di quegli anni ci andò in ritiro il Modena allenato da Bersellini; militava in Serie B. Mi ricordo che quando i palloni superavano la rete protettiva del campo andavano a finire in un dirupo boscoso ed erano pressoché irrecuperabili. Una volta, coi miei amici, mi misi alla ricerca del pallone perduto nella boscaglia, lo trovammo, lo riportammo indietro (da bravo prepotente mi feci avanti io). Ero adolescente, mi fecero allenare cinque minuti col loro promettente portiere. Era Marco Ballotta.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Citazione di: zaradona il 26 Giu 2013, 23:25
Sport Hotel Bad Moos , bagni di moso.( dopo sesto)

Ti rilassi e mangi benissimo.
Non ci sono mai stato dentro, mi moglie dice che è molto bello. La posizione per le passeggiate è perfetta, e so che in formula residence si risparmia, perché la struttura dedicata è (era?) più datata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: marcantonio il 26 Giu 2013, 23:54
[...]Ero adolescente, mi fecero allenare cinque minuti col loro promettente portiere. Era Marco Ballotta.

Allora tu hai almeno 267 anni.... :lol: :lol: :lol:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Contenuto sponsorizzato

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Giu 2013, 09:28
Prova presso l'hotel della catena Blu Hotels che sta al confine: costa di meno perché per poche centinaia di metri sta in territorio austriaco, si chiama Weitelanbrunn, ma è italianamente gestito.

Ci sono stato, non è male è nel bosco e vicino alla pista ciclabile che ti porta a Lienz (tutta in discesa, ritorno cn il treno ;-) ) sono stato x alcuni anni in Austria svalicando i prezzi sono più accessibili. Un esempio: se decidi di noleggiare le bici per farti la pista ciclabile fino a Lienz, noleggiale qualche km dopo essere entrato in Austria i prezzi sono circa la metà  ;)
Le dolomiti di sesto sono fantastiche ma anche nelle "dolomiti" sopra  lienz ci sono belle passeggiate. Altro posto carino dove fare un sacco di escursione è la Val di Fassa, magari provi a fare anche qualche ferrata facile facile che per i ragazzi sono più appaganti di una escursione classica.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
A proposito, Stiso, io ho 2 figlie praticamente coetanee delle tue, 13 e 11, non quest'estate ma in futuro...
Che dici?
Per esempio, proprio adesso stiamo cominciando a parlare della settimana bianca da quelle parti per l'inverno, visto che sappiamo che attorno a capodanno si riempie già tutto ADESSO (non scherzo) negli hotel più ambiti in Valle...
Tu come la vedi? (cit)

Discussione precedente - Discussione successiva