Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh ma io puntavo sul fatto che Santos e giocatore fossero con Noi.
dal comunicato si evince di no, così è difficile.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
So frasi di circostanza attendiamo i tre gg che ha detto tare

flaccoflamini

Visitatore
Si è creata, con questa strana vicenda Anderson, una situazione da cori antilotitiani. Imho si sono impelagati, Lotito e Tare, in una faccenda inspiegabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e te pareva che non era colpa de lotito e de tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Come scritto giustamente, si puo' giocare a calcio anche senza Felipe Anderson (se dovesse saltare).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
non vedo come possa cambiare la situazione, non penso che domani o tra 2 giorni questi (leggi Doyen, il santos non conta un cazzo) si sveglino e dicano "ma si, oggi accetto l'offerta".
Amen.

Mi dispiace per Felipe, ma passerei al piano di riserva.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: giorgione il 24 Giu 2013, 20:56
boh io mi sto leggendo un po' di giornali brasiliani online.

Rede TV dice:

Em busca de novas receitas, o Santos viu a venda do meia Felipe Anderson para a Lazio emperrar por causa da forma de pagamento do valor negociado com o clube italiano. A diretoria santista já havia aceitado o pagamento de 3,8 milhões de euros (cerca de R$ 11,1 milhões), mas não houve acordo com o fundo de investimento inglês, chamado de Doyen Sport, que tem direito a 50% do montante da transação - a outra metade ficará com o clube.
Alla ricerca di nuovi fondi, il Santos ha visto sfumare la vendita del centrocampista FA alla Lazio a causa della forma di pagamento del prezzo concordato con il club italiano. la dirigenza del Santos aveva già accettato il pagamento di 3,8 milioni di euro (11,1 milioni di Reais circa) ma non c'è stato l'accordo con il fondo Doyen Sports, che possiede i diritti del 50% sulla transazione. l'altra metà è del Santos.

O fundo em questão, cujo representante no Brasil é Renato Duprat, parceiro do Santos no final do anos de 1990, não gostou da proposta feita pela Lazio de pagar o valor da transação em três anos. O Doyen Sport até aceitaria um parcelamento mais curto, mas achou o prazo oferecido muito longo.
Il fondo in questione, il cui rappresentante in Brasile è Renato Duprat, già nel Santos alla fine degli anni 90, non ha accettato la proposta della Lazio di pagare il valore della transazione in 3 anni. Il Doyen Sports accetterebbe un dilazionamento più breve, perciò ha ritenuto la scadenza troppo lunga.

Apesar disso, a Lazio ainda não desistiu de contratar Felipe Anderson e seguirá empenhada em levar o meio-campista para a Itália. Armando Calvieri, gerente administrativo do clube italiano, e Igli Tare, diretor esportivo do time, estiveram no Brasil na semana passada para negociar a contratação e fizeram pelo menos quatro reuniões para fechar o negócio, mas já retornaram para a Itália.
Nonostante ciò, la Lazio non ha abbandonato la trattativa e farà il possibile per portare il centrocampista in Italia. Armando Calvieri, dirigente amministrativo della Lazio, e Igli Tare, DS, sono stati in Brasile la settimana scorsa e hanno fatto almeno 4 riunioni per concludere la trattativa, ma sono già tornati in Italia.

A própria vontade do jogador, que não escondeu a empolgação com a possibilidade de defender a Lazio, pode pesar nesta negociação, sendo que o Santos também tem interesse de negociar o atleta para obter novas receitas depois de ter vendido Neymar ao Barcelona recebendo um valor menor do que gostaria.
La volontà stessa del giocatore, che non ha nascosto il suo desiderio di venire alla Lazio, può pesare in questa trattativa, dal momento che il Santos stesso ha interesse a vendere FA per ottenere nuovi fondi dopo aver venduto Neymar al Barcellona per un prezzo inferiore a quello che desiderava.

A venda de Felipe Anderson ajudaria o Santos a buscar novos reforços durante este período de transição e incerteza vivido pelo clube, que demitiu Muricy Ramalho no final do mês passado e vem sendo comandado desde então pelo interino Claudinei Oliveira. Caso seja negociado com a Lazio, Felipe Anderson atuará ao lado do meia Hernanes, que vem defendendo o Brasil nesta Copa das Confederações.
la vendita di FA aiuterà il Santos a cercare nuovi rinforzi durante questo periodo di incertezza e transizione, periodo nel quale il Club ha licenziato Muricy Ramalho, il mese scorso, ed ha affidato la guida tecnica a Claudinei Oliveira. Nel caso in cui FA dovesse approdare alla Lazio giocherà affianco a Hernanes che sta difendendo i colori del Brasile in questa Confederation Cup.

idee un po' più chiare?

non amo citarmi, mi scuso, ma vorrei sottoporre alla vs attenzione dei passaggi fondamentali del pezzo, in neretto. qui si dice che la trattativa è saltata per la dilazione del pagamento, che al fondo non è piaciuta in 3 anni... si può rimediare, penso, a questo... il resto depone tutto a nostro favore...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Felipe vuole la Lazio il santos vuole vendercelo  dice che sono loro a decide..io non la vedo così negAtiva
Potrebbe essere un'indicazione per il fondo, perchè no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se so cambiati i ruoli Fabrì  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
eh ma io puntavo sul fatto che Santos e giocatore fossero con Noi.
dal comunicato si evince di no, così è difficile.

Si ma il Santos non poteva esimersi dal fare un comunicato del genere. Chissà quanti altri calciatori ha a mezzi con il fondo e quanti ne avrà...che fai? Vai alla rottura con chi ti foraggia?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: giorgione il 24 Giu 2013, 21:09
non amo citarmi, mi scuso, ma vorrei sottoporre alla vs attenzione dei passaggi fondamentali del pezzo, in neretto. qui si dice che la trattativa è saltata per la dilazione del pagamento, che al fondo non è piaciuta in 3 anni... si può rimediare, penso, a questo... il resto depone tutto a nostro favore...

Giorgio, il comunicato diretto del Santos conta più di un articolo giornalistico che magari basa anche buona parte delle sue asserzioni su rimpalli provenienti dalla stampa italiana.
Il Santos in persona dice che il fondo non c'entra niente e che la realtà è che non si è trovato un accordo con la Lazio. Atteniamoci a questo.

Poi probabilmente il pomo della discordia sarà stato davvero inerente il fondo e la rateizzazione, ma i passaggi sulla volontà del giocatore e quei condizionali che lasciano ancora sperare sono solo cautele standard da articolo di calciomercato. Non mi ci aggrapperei speranzoso.
Il Santos mi pare abbia chiuso in maniera abbastanza chiara. Voltiamo pagina e archiviamo 'sto primo tormentone estivo.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Servono una punta, un terzino, e un Mauri in maniera assoluta.
Poi un centrale.
Il tutto passa da visite e ufficializzazione di Biglia.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Giu 2013, 21:15
Voltiamo pagina e archiviamo 'sto primo tormentone estivo.

figurati... io non ero neanche troppo favorevole ad un'operazione del genere. avrei speso quei soldi per una prima punta...

flaccoflamini

Visitatore
Il comunicato è dovuto al fatto che la consuetudine sudamericana di condividere i cartellini dei giocatori con fondi d'investimento non è a norma Fifa. Anche se la Fifa si guarda bene dal metterci il naso, il Santos ha pensato di scagionare il fondo. Per salvare le apparenze e mettere le carte a posto. Pragmaticamente Tare disse appena rientrato che non avrebbero mai sollevato la questione legale del contrasto con il regolamento Fifa, proprio per via della consuetudine vigente in sudamerica. Ciò premesso, imho hanno sbagliato a mettersi in questo affare. E' stato tempo perso.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Su SkySport24 dicono che il comunicato del Santos recita che il trasferimento di FA non si è fatto perché, di fatto,  il fondo ostacola la trattativa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me il mio amico giornalista dice che il santos ha lasciato sola la Lazio , molto probabilmente in seguito a pressioni del fondo
Ce ne faremo una ragione

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
... Kkkkk

da Twitter.

Che vor dì?  :lol:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: flaccoflamini il 24 Giu 2013, 21:21
Ciò premesso, imho hanno sbagliato a mettersi in questo affare. E' stato tempo perso.

Fortunatamente ancora non ha aperto il mercato e il 95% dei DS ancora sono in vacanza.
Sarebbe stato tempo perso se tutto ciò fosse avvenuto a metà agosto, ma a metà giugno per me hanno solo che fatto bene a provarci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: flaccoflamini il 24 Giu 2013, 21:21
imho hanno sbagliato a mettersi in questo affare. E' stato tempo perso.

Citazione di: flaccoflamini il 24 Giu 2013, 21:07
Si è creata, con questa strana vicenda Anderson, una situazione da cori antilotitiani. Imho si sono impelagati, Lotito e Tare, in una faccenda inspiegabile.

gia sapevi ?

Discussione precedente - Discussione successiva