Marchio Lazio - Consiglio e Suggerimenti - Topic Unico

Aperto da EagleofBrixton, 08 Giu 2013, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2013, 12:42
Ti risulta chne la LAzio si sia presentata a mani vuote quando è andata nelle Scuole?

E, ripeto alla noia, ADESSO LA LAZIO NON PUO' PERCHE' IMPEGNATA IN EUROPA.

certamente, qualche poster.....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: esappio il 24 Giu 2013, 13:03
certamente, qualche poster.....

Eh.. allora? OH, CON LA VENDITA DELLE MAGLIE LA LAZIO, COME TUTTE LE ALTRE SOCIETA' DEL MONDO, CI CAMPA!!

Io davvero ve vorrei vede a capo del marketing di una Società Sportiva..  Manco du mesi la fate vive..

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Io sinceramente non capisco sta cosa che la Lazio non può andare nelle scuole perchè impegnata in Europa. Un giorno al mese, nella settimana in cui non c'è l'Europa, si potrebbe benissimo andare secondo me. O c'è qualcos altro che mi sfugge?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tib90 il 24 Giu 2013, 13:08
Io sinceramente non capisco sta cosa che la Lazio non può andare nelle scuole perchè impegnata in Europa. Un giorno al mese, nella settimana in cui non c'è l'Europa, si potrebbe benissimo andare secondo me. O c'è qualcos altro che mi sfugge?

Che bisogna allenarsi?

Se poi mi fate esempi di altre società impegnate in Europa che riescono pure a girare le scuole.. Boh io manco quelle libere vedo che s'accapigliano per andarci..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.102
Scusate, lungi da me l'intenzione di essere l'avvocato difensore di Lotito.

Ma le altre società italiane cosa fanno di più?
E se lo fanno, è gratis?
I Campus estivi l fanno tutti e tutti a pagamento... e manco poco.

A luglio manderò mio figlio nel centro estivo della Polispostiva dove fa scuola calcio.
In quel periodo faranno un po' di tutto, compreso un "richiamo" per quelli della sua fascia di età che hanno già fatto la preiscrizione per il prossimo anno.

Per fare questo pagherò 80 euro a settimana.

Ed è giusto così.

Fatte le dovute proporzioni perchè la Lazio non deve farsi pagare?

La Lazio, fino a quando ha avuto tempo per farlo, ha girato per le scuole che le hanno aperto le porte.
Dall'altra parte avranno fatto più o meno la stessa cosa, con le stesse modalità.
Perchè dalla Lazio ci aspettiamo sempre quel qualcosa in più, in ogni campo?

Se siamo terzi è un secondo posto mancato.
Se siamo secondi potevamo vince lo scudetto.

La critica per stimolare a far meglio ci sta ma non è che ce l'ha ordinato il dottore di stare sempre col fucile spianato!

Se la Lazio va nelle scuole e regala ai bambini i poster autografati ti prendi i poster autografati e ringrazi pure!
Se ti aspettavi la maglia da gara di Klose con l'ascella ancora pezzata è ora che te svegli!

La Lazio ha dei punti vendita ufficiali che prima non aveva.
Ha una radio ufficiale che prima non aveva.
Ha una tv ufficiale che prima non aveva.

Certo manca ancora il negozio in centro... ma magari arriverà pure quello.

Goderci quello che abbiamo senza rompe per quello che manca... ogni tanto no, eh?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: maumarta il 24 Giu 2013, 13:21
Goderci quello che abbiamo senza rompe per quello che manca... ogni tanto no, eh?

Guarda, io mi ricordo di gente avvelenata (dico sul serio, avvelenata) nel periodo di Eriksson. Ricordo critiche al Mister, al 4-5-1, a Veron, a Mancini, a Nesta. Non mi stupisce più niente, ormai.

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2013, 13:05
Eh.. allora? OH, CON LA VENDITA DELLE MAGLIE LA LAZIO, COME TUTTE LE ALTRE SOCIETA' DEL MONDO, CI CAMPA!!

Io davvero ve vorrei vede a capo del marketing di una Società Sportiva..  Manco du mesi la fate vive..

Infatti tu potresti darci qualche insegnamento...... :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
era un topic di consigli, è diventato un topic di discussione, inguaribili  :D

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: maumarta il 24 Giu 2013, 13:21
Scusate, lungi da me l'intenzione di essere l'avvocato difensore di Lotito.

Ma le altre società italiane cosa fanno di più?
E se lo fanno, è gratis?
I Campus estivi l fanno tutti e tutti a pagamento... e manco poco.

A luglio manderò mio figlio nel centro estivo della Polispostiva dove fa scuola calcio.
In quel periodo faranno un po' di tutto, compreso un "richiamo" per quelli della sua fascia di età che hanno già fatto la preiscrizione per il prossimo anno.

Per fare questo pagherò 80 euro a settimana.

Ed è giusto così.

Fatte le dovute proporzioni perchè la Lazio non deve farsi pagare?

La Lazio, fino a quando ha avuto tempo per farlo, ha girato per le scuole che le hanno aperto le porte.
Dall'altra parte avranno fatto più o meno la stessa cosa, con le stesse modalità.
Perchè dalla Lazio ci aspettiamo sempre quel qualcosa in più, in ogni campo?

Se siamo terzi è un secondo posto mancato.
Se siamo secondi potevamo vince lo scudetto.

La critica per stimolare a far meglio ci sta ma non è che ce l'ha ordinato il dottore di stare sempre col fucile spianato!

Se la Lazio va nelle scuole e regala ai bambini i poster autografati ti prendi i poster autografati e ringrazi pure!
Se ti aspettavi la maglia da gara di Klose con l'ascella ancora pezzata è ora che te svegli!

La Lazio ha dei punti vendita ufficiali che prima non aveva.
Ha una radio ufficiale che prima non aveva.
Ha una tv ufficiale che prima non aveva.

Certo manca ancora il negozio in centro... ma magari arriverà pure quello.

Allora non avete capito "na fava": propagandare il marchio nelle scuole, regalare dei gadgets (magari la maglietta con l'ascella pezzata, no....) come cappellini, sciarpette, bandierine, ecc... tutta roba poco costosa, magari prodotta in economia proprio per queste esigenze, far partecipare qualche giocatore (quando si è liberi da impegni europei, così l'amico Kalle si tranquillizza...) agli incontri, permetterà alla Lazio di acquistare appeil tra i giovanissimi, tra le nuove leve della città... ma lo capite o no che la SS Lazio deve operare in questo modo per garantirsi una base futura di tifosi? La Roma non ne ha bisogno, li acquisisce con la consuetudine (errata ma applicata spesso) che per essere romani basta tifare AS Roma: era così per i calabresi e siciliani (con le dovute eccezioni) negli anni 50 e 60 e lo è adesso per i figli di seconda generazione di cinesi, romeni, bengalesi, stranieri adesso ma romani domani.....  se vogliamo emergere e compattarci in città, dobbiamo fare anche questo... oppure tra 70 anni le feste le faremo solo a Velletri o Vignanello.....
Sempre Forza Lazio

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
ma non siete capaci a rispettare chi scrive un consiglio senza doverlo giudicare.
Questo è un posto dove inserire suggerimenti che tra l'altro dovrebbe sempre essere in prima pagina.
Sarà la società intanto a leggere questa pagina e giudicare e a decidere. Se dovete discutere
su maglie e merchandising aprite un topic apposito.

Admin...chiedo il richiamo alla moderazione e il ritorno allo spirito del topic.

Property

Visitatore
In tempi di crisi, può essere anche un momento giusto per investire un pò e ripartire.
Oggi si aspetta il calciomercato, argomento d'attualità, ma la stagione è andata.
non credo la lazio potrà concorrere per posizioni di prestigio quest'anno e l'anno prossimo si ripartirà purtroppo da zero.
Ma allora, provare intanto a fare qualcos'altro?
L'idea del marchio ogni tanto torna perchè canigiani qualche volta ne parla.
Anche perchè so per certo che in società è un'idea che cè, senza però il coraggio di concretizzarla.
Io credo che dopo 20 anni, un restyling del marchio sia importante.
Lo fanno tutte le grandi aziende, perchè il marchio è la prima forma di comunicazione, è cosa vuoi comunicare, quali sono i tuoi valori e il tuo stile.
E credo che in 20 anni il mondo e le cose cambiano e non può essere che il marchio sia lo stesso.
Io farei qualcosa di molto impattante, di nuovo, che sparigli un pò le carte.
Alcuni driver che ho in mente:
- marchio più grande
- maggiore proporzione tra altezza e larghezza (ad es. aquila con ali raccolte molto più romana tra l'altro e molto bella, stile manchester city, magari in unione con l spqr di cui è proprio simbolo)
- il color oro e celeste più intenso
- un motto
- un simbolo di roma molto stilizzato e leggero, magari in sottofondo

dai canigiani, su, il marchio è il primo biglietto da visita.
non ci credo che può restare lo stesso per 20 anni.
aggiornarsi.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Lo posto qui, perchè il topic social lazio è chiuso e credo possa avere molta valenza sul marchio e sull'immagine.

I dati, fonte deloitte football money league 2014, rispettivamente numero di likes facebook e followers twitter (prime 20 società) - numeri in milioni

FC Barcelona                           52.4                     10.9
Real Madrid                           49.1                       9.9
Manchester United                          39.6                     1.7
Chelsea                                           21.7                     3.3
AC Milan                                          19.3                      1.7
Arsenal                                            19                         3.4
Liverpool                                         14.7                       2.3
Bayern Munich                                 11.6                      0.9
Juventus                                            9.5                      0.9
Galatasaray                                       9.4                      3.5
Manchester City                                 8.4                      1.4
Fenerbahçe                                        7.1                      2.7
Borussia Dortmund                            6.7                       0.7
Paris Saint-Germain                           6.5                        1
Tottenham Hotspur                            3.6                       0.7
Internazionale                                    3.0                       0.4
AS Roma                                             2.5                       0.3
Schalke 04                                          1.7                       0.1
Atlético de Madrid                               1.6                       0.6
Hamburger SV                                     0.6                       0.1

Tre considerazioni
- quanto è importante oggi anche questo aspetto, a mio avviso, poco troppo poco seguito dalla società. ormai conta anche questo come immagine e come importanza del club. Noi siamo a  0,18M  :o
possibile? cosa si può fare?

- il dato dei riommers
- il dato del fenerbache  :o

A VOI

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Property il 27 Gen 2014, 13:14
Lo posto qui, perchè il topic social lazio è chiuso e credo possa avere molta valenza sul marchio e sull'immagine.

I dati, fonte deloitte football money league 2014, rispettivamente numero di likes facebook e followers twitter (prime 20 società) - numeri in milioni

FC Barcelona                           52.4                     10.9
Real Madrid                           49.1                       9.9
Manchester United                          39.6                     1.7
Chelsea                                           21.7                     3.3
AC Milan                                          19.3                      1.7
Arsenal                                            19                         3.4
Liverpool                                         14.7                       2.3
Bayern Munich                                 11.6                      0.9
Juventus                                            9.5                      0.9
Galatasaray                                       9.4                      3.5
Manchester City                                 8.4                      1.4
Fenerbahçe                                        7.1                      2.7
Borussia Dortmund                            6.7                       0.7
Paris Saint-Germain                           6.5                        1
Tottenham Hotspur                            3.6                       0.7
Internazionale                                    3.0                       0.4
AS Roma                                             2.5                       0.3
Schalke 04                                          1.7                       0.1
Atlético de Madrid                               1.6                       0.6
Hamburger SV                                     0.6                       0.1

Tre considerazioni
- quanto è importante oggi anche questo aspetto, a mio avviso, poco troppo poco seguito dalla società. ormai conta anche questo come immagine e come importanza del club. Noi siamo a  0,18M  :o
possibile? cosa si può fare?

- il dato dei riommers

A VOI

considerando la compravendita di like e followers sui social, posto che il dato si posa anche analizzare, mi sembra difficile estrapolarne un trend.
anche su tripadvisors ci sono state molte polemiche, ad esempio, per recensioni comprate con valutazioni gonfiate.
è un mercato, come tutto.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Property il 27 Gen 2014, 13:14

Ho un paio di amiche di Istanbul che tifano Fenerbahce e ti assicuro che sono delle vere fanatiche  :cool3:

Property

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 27 Gen 2014, 13:26
considerando la compravendita di like e followers sui social, posto che il dato si posa anche analizzare, mi sembra difficile estrapolarne un trend.
anche su tripadvisors ci sono state molte polemiche, ad esempio, per recensioni comprate con valutazioni gonfiate.
è un mercato, come tutto.
però sto mercato mi sembra importante, o no?
non sarebbe il caso di occuparcene più seriamente?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Property il 27 Gen 2014, 13:46

su twitter onestamente non so come viene gestito il canale.
per quanto riguarda fb devo dire che il profilo della Lazio è ottimo. posta cose interessanti e fa delle iniziative carine (tipo il 12esimo) in campo.
il problema serio mi sembra l'integrazione col sito ufficiale e il sito stesso che avrebbe bisogno di un restyling.
posso dirti, per esperienza personale, che nel mondo del lavoro l'integrazione coi social media è non vista nel senso che non se ne colgono appieno le potenzialità.
Ma ci vuole uno bravo, bravo davvero, dietro. devi dare responsività e partecipazione e non è semplice.

poi, molto in fondo, secondo me: i tifosi si dovrebbero anche svegliare e cliccare sulle pagine.

edit: sarebbe interessante capire quanto"fatturato" possa aumentare.

una cosa che si potrebbe fare, ad esempio, sulla iniziativa qui_lazio permettere l'iscrizione integrata con fb e chiedere il like alla pagina della ufficiale della società.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
intanto deve fare una cosa: Contare e censire tutti i tifosi della lazio.
dopodichè si può iniziare a discutere.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Citazione di: Property il 27 Gen 2014, 13:46

La Lazio oltre a gestire la pagina può far poco. 
Sta al tifoso Laziale (e non) andare su facebook e cliccare "mi piace"

Da migliorare c'è il sito.

Property

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 27 Gen 2014, 13:50
una cosa che si potrebbe fare, ad esempio, sulla iniziativa qui_lazio permettere l'iscrizione integrata con fb e chiedere il like alla pagina della ufficiale della società.
ecco perchè no.
oppure dico una cavolata, all'ingresso dei cancelli dello stadio, regali un adesivo a chi in quel momento va sullo smartphone e fa il like sulla pagina ufficiale.
sarebbe un'operazione per spingerla un pò. purtroppo per come sono i numeri, forse abbiamo bisogno anche di questo.
e poi dico io.
possibile esistano pagine non ufficiali con migliaia di likes? che può fare qui la società? comprare? io penso che poi raggiunto un numero importante, una massa critica, la pagina diventi più attrattiva di per sè.
sommando le pagine non ufficiali, si arriverebbe già al doppio.
ma io dico, come può essere che siamo a 180mila contro 2milioni e mezzo dei riommers?
boh

Discussione precedente - Discussione successiva