Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 25 Giu 2013, 23:52
Ne ha parlato bene Mancini, poi pure Baseggio lo conosceva e lo raccomandava.
Poi se uno che ha la possibilità di comprarsi tutti i difensori + forti al mondo, sceglie Novaretti, pippa non potrà certamente essere.
che è la stessa cosa che penso ed ho scritto io.... pero' rimane comunque un'incognita visto che è sconosciuto e che a 28 anni (non 27) giocava nel "toluca" ... ripeto... io penso che sia buono, ma non puo' esser altro che una sensazione e la mano sul fuoco non ce la possiamo mettere.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Pablito1977 il 25 Giu 2013, 23:32
Dei primavera ho la sensazione che non verrà messo nessuno in pianta stabile
Io spero tanto che la tua sensazione sia sbagliata.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pablito1977 il 25 Giu 2013, 23:52
questo ha 19 anni o è un fenomeno o fa sponda primavera prima squadra
ho capito.. ma qualche giovane almeno per la panchina lo vogliamo avere o no??

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Giu 2013, 23:57
che è la stessa cosa che penso ed ho scritto io.... pero' rimane comunque un'incognita visto che è sconosciuto e che a 28 anni (non 27) giocava nel "toluca" ... ripeto... io penso che sia buono, ma non puo' esser altro che una sensazione e la mano sul fuoco non ce la possiamo mettere.
Scusami gaizka , premesso che manco io lo conosco , ma in che senso è sconosciuto ? Sconosciuto puo' essere definito Elez , non Novaretti . Non basta essere sconosciuto per noi per essere definito sconosciuto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Giu 2013, 23:57

Ovvio... completamente d'accordo.
Ma non puoi avere la mano sul fuoco per nessun acquisto. Io ero sicuro che Cissé avrebbe fatto faville e Klose sarebbe venuto a svernare... e invece... :D

Io ho fiducia nell'occhio di Tare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 26 Giu 2013, 00:01
Scusami gaizka , premesso che manco io lo conosco , ma in che senso è sconosciuto ? Sconosciuto puo' essere definito Elez , non Novaretti . Non basta essere sconosciuto per noi per essere definito sconosciuto .
a splash... tu hai il potere di farmi incaxxare  :) ma se a 28 anni giochi nel toluca ma chi te conosce? io scommetto quello che vuoi che se prendi i piu' grandi conoscitori di calcio europeo non te sanno di un solo giocatore del toluca!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 26 Giu 2013, 00:01
Ovvio... completamente d'accordo.
Ma non puoi avere la mano sul fuoco per nessun acquisto. Io ero sicuro che Cissé avrebbe fatto faville e Klose sarebbe venuto a svernare... e invece... :D

Io ho fiducia nell'occhio di Tare.
ovvio che tutti possono fallire ma è altrettanto ovvio che se prendi thiago silva le probabilita diminuiscono   :). Comunque staimo un po' deviando sul discorso, da quello che si sa (o che hanno scritto) è la lazio stessa che ha chiesto a dias di restare un altro anno, questo mi fa pensare che seppur contando su questo giocatore (altrimenti non l'avrebbero preso) han voluto comunque premunirsi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Giu 2013, 00:07
a splash... tu hai il potere di farmi incaxxare  :) ma se a 28 anni giochi nel toluca ma chi te conosce? io scommetto quello che vuoi che se prendi i piu' grandi conoscitori di calcio europeo non te sanno di un solo giocatore del toluca!
Il Toluca fa quasi sempre le Coppe Sudamericane , visto che non le segui perchè parli ? Per caso conosci qualche giocatore del River oltre a Trezeguet e Cirigliano (solo perchè ce l'hanno accostato) ?
I più grandi conoscitori di calcio europeo in che senso ? Lo devono conoscere gli osservatori che lavorano per il sudamerica , non quelli che si occupano della Norvegia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Giu 2013, 00:11
ovvio che tutti possono fallire ma è altrettanto ovvio che se prendi thiago silva le probabilita diminuiscono   :).
Te Thiago Silva pre-Milan lo conoscevi?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 26 Giu 2013, 00:11
Il Toluca fa quasi sempre le Coppe Sudamericane , visto che non le segui perchè parli ? Per caso conosci qualche giocatore del River oltre a Trezeguet e Cirigliano (solo perchè ce l'hanno accostato) ?
il river è una delle squadre piu' titolate del sudamerica, avranno anche loro le loro pippe ma per arrivare a giocare li' qualcosa devi aver dimostrato.... cosi' come nel santos o nel san paolo etc.etc.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Pablito1977 il 25 Giu 2013, 23:50
su Novaretti non espresso giudizi anticipati...certo che un colpo in + dietro lo farei...
Hai detto che la difesa è ballerina ;)

Lo scorso anno per un certo periodo per prendere gol dovevano spararci.
Marchetti ha avuto un lungo periodo di imbattibilità.

Fortuna? O a un certo punto in difesa so' diventate tutte pippe?
La tendenza a subire è iniziata da quando si sono infortunati i centrocampisti e Konko.
Biglia e Anderson (o un suo sostituto) vengono a tal proposito.
Basta trovare un terzino destro che possa alternarsi con Konko (e magari giocare pure a sinistra) ed ecco che la coperta s'allunga e si ballerà meno.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 26 Giu 2013, 00:12
Te Thiago Silva pre-Milan lo conoscevi?
no ma a 25 anni giocava nel fluminense e aveva gia esordito con la nazionale brasiliana le credenziali me sembrano un pochino diverse no?... ma davvero mi vuoi paragonare thiago silva a novaretti come curriculum? ma stai a scherza spero..  :)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Giu 2013, 00:13
il river è una delle squadre piu' titolate del sudamerica, avranno anche loro le loro pippe ma per arrivare a giocare li' qualcosa devi aver dimostrato.... cosi' come nel santos o nel san paolo etc.etc.
Non hai risposto alla mia domanda : conosci qualche giocatore del River oltre a Trezeguet e Cirigliano ? Se no , allora pure quelli che giocano li' sono sconosciuti per te (e per me).
Con questo chiudo questo inutile OT , pero' uno con 250 presenze tra i professionisti nelle prime categorie di Argentina e Messico non puo' essere uno sconosciuto secondo me

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Giu 2013, 00:17
no ma a 25 anni giocava nel fluminense e aveva gia esordito con la nazionale brasiliana le credenziali me sembrano un pochino diverse no?... ma davvero mi vuoi paragonare thiago silva a novaretti come curriculum? ma stai a scherza spero..  :)

Per carità giocatori diversi e a me andrebbe bene che Novaretti sia un quarto di T.Silva.... ma thiago Silva era già arrivato in Europa e se n'era ritornato mestamente per via della malattia e del fatto che non si era adattato. In nazionale esordì quell'anno (in due amichevoli insulse) oltre a fare successivamente le olimpiadi.

Novaretti non sarà un fenomeno ma neanche l'ultimo degli str°nzi :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 26 Giu 2013, 00:11
I più grandi conoscitori di calcio europeo in che senso ? Lo devono conoscere gli osservatori che lavorano per il sudamerica , non quelli che si occupano della Norvegia
guarda che cosi' ce damo (anzi ti dai) la zappa sui piedi, se lo conoscono tutti sti osservatori spiegamoi perche a 28 anni gioca nel campionato messicano.... la spiegazione non puo' che esser una..... io penso (e spero) che invece il motivo sia un altro, e cioe che giocando in un campionato con pochissima visibilita' è arrivato a quell'eta non essendo stato notato dai fantastici osservatori sudamericani!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Giu 2013, 00:20
guarda che cosi' ce damo (anzi ti dai) la zappa sui piedi, se lo conoscono tutti sti osservatori spiegamoi perche a 28 anni gioca nel campionato messicano.... la spiegazione non puo' che esser una..... io penso (e spero) che invece il motivo sia un altro, e cioe che giocando in un campionato con pochissima visibilita' è arrivato a quell'eta non essendo stato notato!
No , dai , ti prego , non cominciamo con queste "argomentazioni" come Hernanes che a 25 anni e Dias a 31 giocavano ancora in Brasile .
Se uno è bravo , è bravo . Non credo ci sia la necessità di postarti gli giocatori esplosi a 25-26 anni , sopratutto considerando i difensori . Questo a prescindere da Novaretti che potrebbe essere pure il nuovo Stankevicius .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
comunque.... e chiudo anch'io l'ot, tutto questo discorso è nato dal fatto che skizzo diveca che novaretti parte titolare ed io ho detto che pur pensando che dovrebbe esser un buon giocare il fatto che parta titolare non puo' esser altro che una nostra sensazione o desiderio ad oggi.... mo me volete fa passa per uno che sta criticando novaretti... io dico solo che non è che abbiamo preso il miglior centrale del mondo che parte titolare... potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto ma da qui a dire che sara lui il titolare della difesa della lazio io non me la sento di dirlo oggi

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Giu 2013, 00:20
io penso (e spero) che invece il motivo sia un altro, e cioe che giocando in un campionato con pochissima visibilita' è arrivato a quell'eta non essendo stato notato dai fantastici osservatori sudamericani!
AUTOCONVINCIMENTO MODE ON
Deve essere per forza cosi  :^^
Sì, sì, di sicuro è così  :^^
Deve essere per forza cosi  :^^
AUTOCONVINCIMENTO MODE OFF

:D

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: happyeagle il 25 Giu 2013, 19:48
Non si tratta dei vantaggi del Santos o di altri, comincia ad essere un problema di concorrenza sleale e di alterazione dei mercati,

The Strange Story Behind Falcao's Blockbuster Move to Monaco - The Triangle Blog -

http://www.grantland.com/blog/the-triangle/post/_/id/64198/the-strange-story-behind-falcaos-blockbuster-move-to-moncao

quello di Falcao è il caso più eclatante ma in Spagna c'è il Siviglia che fa mercato quasi solo con questo gruppo.
Articolo molto interessante: a me sembra che, piu' che fare del bene, faccia un lavoro molto sporco
              quasi come quelli che danno i soldi a strozzo.  Ma la colpa è anche delle società che gli danno fiducia.
              Purtroppo nel mondo del calcio ce ne sono fin troppe di cose sporche e le istituzioni non fanno nulla
              perché ,forse, ci guadagnano anche loro.

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
A mio modesto parere non so Elez (che penso non verrà messo subito in prima squadra), ma Perea avrà bisogno di un anno in prestito prima di poter giocare da noi, su Novaretti sono fiducioso ma sul fatto che sia ai livelli di Ciani, non di un primo Dias.
Biglia è fenomenale sicuramente, ed è l'unico acquisto fino ad ora che sicuramente ci fa fare un passo avanti.
Sarò esigente ma il mercato fatto fino ad ora se arriva anche Felipe Anderson, ripaga del mercato non fatto l'anno scorso. Poi c'è quello di quest'anno a cui pensare, e servono una punta forte e un terzino (Io punterei sul rilancio di Santon che può fare entrambe le fasce). E un colpo alla Lulic.

Poi se parte Hernanes cambia proprio il discorso, non si credano che ci bastano quelli che stanno trattando ora.

Discussione precedente - Discussione successiva