Dico un secondo la mia su Hernanes. Io sono abbastanza certo che questa estate non partirà.
La Lazio non vuole cederlo perchè spera di trattenerlo ancora a lungo convincendolo a rinnovare nel corso della prossima stagione.
Il giocatore, da parte sua, a Roma sta bene e non ha nessuna fretta di andarsene. Soprattutto, qui ha tutta la visibilità e lo spazio che gli serve per conquistarsi un posto nella nazionale che andrà ai mondiali, l'obiettivo primario della sua carriera. Quindi sua intenzione è quella di rimanere ancora un anno.
Cosa succederà? Succederà che i discorsi verranno rimandati di un anno. Se l'estate prossima avremo chiuso un'ottima stagione (qualificazione in CL e/o vittoria della EL) il Profeta quasi sicuramente rinnoverà, altrimenti quasi certamente dovremo cederlo alla metà di quanto avremmo incassato in queste settimane: certamente non più di 15M di euro, che verrebbero reinvestiti in un altro centrocampista di pari valore.
Non è la migliore delle situazioni possibili per noi, ma in fondo non mi sembra neanche così terribile.