Turone D'Oro 2012-13 - Le Nomination

Aperto da Biafra, 23 Giu 2013, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: saramago il 26 Giu 2013, 10:44
..................................................................

......................................................................
................................... @ToninoCagnucci quel forum è un ritrovo di gente con seri problemi di alienazione sociale. Andrebbe studiato. #lazziemerda

Ahò, dobbiamo aver fatto qualcosa di molto grave, per spingere un romanista ad utilizzare il verbo "studiare". :lol:

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

[PAOLO FRANCHI - Il Romanista, 07/05/2012]

Sostiene Mourinho, dopo aver vinto, mannaggia,la Liga, che Dio è con lui: mi sembra proprio di averla già sentita, e mi pare di ricordare che, alla lunga, questa intima convinzione non abbia portato benissimo a chi la nutriva.
No, non sto dicendo che Mourinho è un nazista.Sto dicendo che incarna un po' tutto quello che detesto, e non solo nel gioco del pallone:sarà pure lo Special One, ma è roba buona per i tripudi dei madrilisti (ora è sempre, forza Pep), le nostalgie degli interisti e magari per i sogni dei laziali. Non certo per noi, e non solo perché, in ogni caso, non ce lo potremmo permettere.
Luis Enrique è esattamente l'opposto. Non so se crede in Dio. Ma non pensa, ne sono arcisicuro
che Dio, se c'è, stia con lui. Per questo sono luisenriquista, a volte critico, spesso perplesso,
ma sempre luisenriquista. A me il suo modo di stare al mondo, prima ancora che il suo modo di allenare la squadra, piace quasi per istinto, perché capisco, o credo di capire, che se le sue idee riuscissero a prendere finalmente un po' di corpo ci farebbe impazzire. Non solo.
A me fa simpatia e, se mi è concesso, pure un po' di tenerezza anche quando le cose vanno
male, o maluccio, e cioè, come è noto, nel nostro caso, e lui dà l'impressione di non capacitarsi
esattamente del perché.
Capisco perfettamente che affermazioni come queste sono di una soggettività assoluta, non sorrette da alcun elemento di fatto, e quindi confutabilissime da chiunque, convinto che i fatti abbiano, come suol dirsi, la testa dura, opponga loro la dura realtà dei risultati e del gioco complessivamente offerto quest'anno dalla Roma.
Ma nessuna contestazione farà cambiare idea né a me né a quelli (non saprei dire se siano ancora tra noi la maggioranza, come quando la curva esponeva lo striscione: "mai schiavi del risultato", o non più) la pensano come me. Capita, e pure in questo caso, che gli innovatori, e insomma quelli che avendo un'idea
in testa cercano, provando e riprovando, di metterla in pratica, dividano la loro stessa gente:
c'è sempre chi pensa che si stava meglio quando si stava peggio, e prova nostalgia dei bei tempi andati. A me, invece, l'idea stessa di cambiamento piace, e poi, del nostro passato relativamente recente, ho nostalgia solo per il Barone (ma nel suo caso è più giusto parlare di passione intellettuale e umana prima ancora che calcistica), per Zeman (forza Pescara, e occhi aperti, perché i nemici sono tanti e potenti),
per Spalletti. Tornando a noi. Penso che Totti (pure in questo il più grande dei capitani, o meglio il Capitano per antonomasia) abbia detto come meglio non si potrebbe quel che alberga nel cervello e nel cuore della squadra, o quanto meno la sua grande maggioranza.
Non mi sono mai permesso di dissentire dal Capitano, nemmeno quando ha preso a calci nel sedere
Balotelli. Non vedo proprio perché dovrei farlo questa volta. Dia retta a Totti, Luis.
Resti, e proviamo insieme a dare l'assalto al cielo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bellodecasa il 26 Giu 2013, 11:06
Luis, diamo l'assalto al cielo

Capisco perfettamente che affermazioni come queste sono di una soggettività assoluta, non sorrette da alcun elemento di fatto, e quindi confutabilissime da chiunque, convinto che i fatti abbiano, come suol dirsi, la testa dura, opponga loro la dura realtà dei risultati e del gioco complessivamente offerto quest'anno dalla Roma.
Ma nessuna contestazione farà cambiare idea né a me né a quelli (non saprei dire se siano ancora tra noi la maggioranza, come quando la curva esponeva lo striscione: "mai schiavi del risultato", o non più) la pensano come me.

ma questo Franchi veramente crede che esiste una sola persona al mondo interessata a fargli cambiare idea?
Franchi sta bene e così e non deve cambiare!   :lol:

Non mi sono mai permesso di dissentire dal Capitano, nemmeno quando ha preso a calci nel sedere
Balotelli.

veramente l'ha preso da dietro sulla tibia con ferocia inaudita e prendendo la rincorsa.
I calci nel sedere andrebbero dati a Franchi più che altro.

Dia retta a Totti, Luis.

Luis non ha voluto sentir ragioni ed ha preferito il Celta Vigo dopo un anno sabbatico preso più che altro per riprendersi dalle centinaia di ore fatte nel traffico del Raccordo tra Olgiata e Trigoria e ritorno.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: saramago il 26 Giu 2013, 10:44
..................................................................

Grazie di esistere, @ToninoCagnucci. Non vincerai un cazzo con la rometta, ma qui (http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,18316.0.html ...) vinci pure quest'anno.

......................................................................
................................... @ToninoCagnucci quel forum è un ritrovo di gente con seri problemi di alienazione sociale. Andrebbe studiato. #lazziemerda

Tonino Cagnucci Tonino Cagnucci ‏@ToninoCagnucci 23 Giu

...................................... #lazziemerda no niente insulti, io a quel premio ce tengo

Tonì, quest'anno la pagnotta te la devi sudare, la concorrenza s'è fatta agguerrita. Arriva sempre il momento in cui l'allievo supera il maestro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Sostiene Mourinho, dopo aver vinto, mannaggia,la Liga, che Dio è con lui: mi sembra proprio di averla già sentita, e mi pare di ricordare che, alla lunga, questa intima convinzione non abbia portato benissimo a chi la nutriva.
No, non sto dicendo che Mourinho è un nazista.Sto dicendo che incarna un po' tutto quello che detesto, e non solo nel gioco del pallone:sarà pure lo Special One, ma è roba buona per i tripudi dei madrilisti (ora è sempre, forza Pep), le nostalgie degli interisti e magari per i sogni dei laziali. Non certo per noi, e non solo perché, in ogni caso, non ce lo potremmo permettere.
Luis Enrique è esattamente l'opposto. Non so se crede in Dio. Ma non pensa, ne sono arcisicuro
che Dio, se c'è, stia con lui. Per questo sono luisenriquista, a volte critico, spesso perplesso,
ma sempre luisenriquista. A me il suo modo di stare al mondo, prima ancora che il suo modo di allenare la squadra, piace quasi per istinto, perché capisco, o credo di capire, che se le sue idee riuscissero a prendere finalmente un po' di corpo ci farebbe impazzire. Non solo.
A me fa simpatia e, se mi è concesso, pure un po' di tenerezza anche quando le cose vanno
male, o maluccio, e cioè, come è noto, nel nostro caso, e lui dà l'impressione di non capacitarsi
esattamente del perché.
Ma nessuna contestazione farà cambiare idea né a me né a quelli (non saprei dire se siano ancora tra noi la maggioranza, come quando la curva esponeva lo striscione: "mai schiavi del risultato", o non più) la pensano come me. Capita, e pure in questo caso, che gli innovatori, e insomma quelli che avendo un'idea
in testa cercano, provando e riprovando, di metterla in pratica, dividano la loro stessa gente:
c'è sempre chi pensa che si stava meglio quando si stava peggio, e prova nostalgia dei bei tempi andati. A me, invece, l'idea stessa di cambiamento piace, e poi, del nostro passato relativamente recente, ho nostalgia solo per il Barone (ma nel suo caso è più giusto parlare di passione intellettuale e umana prima ancora che calcistica), per Zeman (forza Pescara, e occhi aperti, perché i nemici sono tanti e potenti),
per Spalletti. Tornando a noi. Penso che Totti (pure in questo il più grande dei capitani, o meglio il Capitano per antonomasia) abbia detto come meglio non si potrebbe quel che alberga nel cervello e nel cuore della squadra, o quanto meno la sua grande maggioranza.
Balotelli. Non vedo proprio perché dovrei farlo questa volta. Dia retta a Totti, Luis.

maledetta incidentale. :x

peccato, nel complesso non era malaccio.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: CodyAnderson il 25 Giu 2013, 16:45
Io direi che il Turone D'Oro dovrebbe diventare come l'Oscar, con varie categorie a disposizione che variano di anno in anno a seconda del caso:

Turone D'Oro Nomination per "best overall performance of the year" - S.Romita "Roma, Roma, Roma"
Turone D'Oro Nomination per "best transfer market performance of the year" - Piero Torri "La Roma Insegue Robben"
Turone D'Oro Nomination per "best coppainfaccia performance of the year" - G.Dotto "Rosicata Post-Derby"
Turone D'Oro Nomination per "best innovative performance of the year" - Chiara Zucchelli feat. Galli "La rivoluzione dalla A alla Z"
Turone D'Oro Nomination per "best fantasy performance of the year" - R.Maida "Roma ecco lo sceicco, puo' comprare tutta la A"
Turone D'Oro Nomination per "best male artist of the year" - T.Cagnucci
Turone D'Oro Nomination per "best female artist of the year" - C.Zucchelli

MAnca il turone d'oro alla carriera!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: MadBob79 il 26 Giu 2013, 14:25
Tonì, quest'anno la pagnotta te la devi sudare, la concorrenza s'è fatta agguerrita. Arriva sempre il momento in cui l'allievo supera il maestro.

Infatti, non e' affatto scontata la sua vittoria. Anzi, io addirittura spero in una vittoria di Romita per spronare Tonino a fare meglio il prossimo anno.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Lativm88 il 27 Giu 2013, 12:01

MAnca il turone d'oro alla carriera!

Vabbè quello assegnarlo ogni anno sarebbe superfluo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Cialtron_Heston

Visitatore
Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
per me c'è solo un vincitore.....c'è da fare sesso con Romita!

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Con l'articolo "Cè da fare sesso bla bla" ha creato un varco spazio-temporale del quale li per li non se ne era reso conto neanche lui..da lì sono usciti tutti i loro peggiori incubi..

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
se si può istituirei anche il premio della critica, che per quest'anno assegnerei a zoro, per i suoi due libri KC 1927. per l'impegno a pijassela 'nderculo cercando di tingere di intellettualismo d'avanguardia una squadra che rimane, pur sempre e semplicemente, merda.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: saramago il 28 Giu 2013, 12:24
se si può istituirei anche il premio della critica, che per quest'anno assegnerei a zoro, per i suoi due libri KC 1927. per l'impegno a pijassela 'nderculo cercando di tingere di intellettualismo d'avanguardia una squadra che rimane, pur sempre e semplicemente, merda.

ecco

est1900

Visitatore
Citazione di: saramago il 28 Giu 2013, 12:24
cercando di tingere di intellettualismo d'avanguardia una squadra che rimane, pur sempre e semplicemente, merda.

e di allungare il brodo del suo conto in banca.
Chè a esse radicalsinsitrorso chic se magna bene alle feste ma 'na rosetta a pranzo te la devi sempre compra'.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
solo un appunto, addolcirei il nome del premio: Turon d'Oro.
Il Turon d'Oro, senti come suona soave.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NandoViola il 28 Giu 2013, 12:48
solo un appunto, addolcirei il nome del premio: Turon d'Oro.
Il Turon d'Oro, senti come suona soave.

Hai ragione da un punto di vista formale, ma si perderebbe un po' il senso. Ramon d'Oro?

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: est1900 il 28 Giu 2013, 12:42
e di allungare il brodo del suo conto in banca.
Chè a esse radicalsinsitrorso chic se magna bene alle feste ma 'na rosetta a pranzo te la devi sempre compra'.

:lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ancora oggi ammetto di non aver capito il passaggio di Romita ''i lombi saggi''.

Aiutatemi.   :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva