IL TOPIC DELL'UOMO DI MONDO

Aperto da Mr. Mojo, 28 Ago 2010, 17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Vi propongo una riflessione ineludibile: chi è e come si caratterizza l'uomo di mondo?
Certe domande attendono certe risposte.
E non aggiungo altro.

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
basta che ti fai presentare Porgascogne e la tua curiosità verrà premiata.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: JumpingJackFlash il 28 Ago 2010, 17:57
basta che ti fai presentare Porgascogne e la tua curiosità verrà premiata.

:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Porgascogne è un uomo nel mondo, non un uomo di mondo

E credo d'esser stato esauriente.

Scrissi un pamphlet anni fa su questa quistione. L'uomo di mondo, questa la tesi, è colui, che nell'esistere, non lascia tracce di se.
Ad un dato momento svanisce, quasi non fosse mai stato.
Vien quasi da domandarsi: ma era?
L'UdM tende a celare la sua presenza all'interno di strutture gradevoli, se così si può dire, laddove organizza dei sistemi volti ad una gratificazione fine a se stessa che tende a ripetersi in una continuità che sembra negare, in apparenza, le percezioni biologiche.
Sembra.... ma in realtà non è così.
Questa negazione, infatti, agisce come affermazione di una sensibilità che, se appare ai più di natura diversa e aliena, di fatto si traduce in una piena consapevolezza integrale.
E dunque, seguendo questo ragionamento, il cachemire, il caviale e le donne meravigliose non sono mera occasione per godere effimeri piaceri ma il mezzo per raggiungere una dimensione straniante.
L'UdM è stranio

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: Mr. Mojo il 28 Ago 2010, 18:41
Porgascogne è un uomo nel mondo, non un uomo di mondo

E credo d'esser stato esauriente.

Scrissi un pamphlet anni fa su questa quistione. L'uomo di mondo, questa la tesi, è colui, che nell'esistere, non lascia tracce di se.
L'UdM tende a celare la sua presenza all'interno di strutture gradevoli, se così si può dire, laddove organizza dei sistemi volti ad una gratificazione fine a se stessa che tende a ripetersi in una continuità che sembra negare, in apparenza, le percezioni biologiche.
Questa negazione, infatti, agisce come affermazione di una sensibilità che, se appare ai più di natura diversa e aliena, di fatto si traduce in una piena consapevolezza integrale.
E dunque, seguendo questo ragionamento, il cachemire, il caviale e le donne meravigliose non sono mera occasione per godere effimeri piaceri ma il mezzo per raggiungere una dimensione straniante.
L'UdM è stranio
hai descritto un ectoplasma affetto da schizofrenia 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

...talvolta si rischia di eccedere nell'assenza (che è essenza), ma il vero UdM sa, in cor suo, che ogni esagerazione, di sovente, reca con se nuove ed inaspettate visioni del mondo.
L'UdM non vede, intravede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
E' Bogart come lo vede Woody Allen in "Provaci ancora Sam"

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...e aggiungo: l'Uomo di Mondo non è l'Übermensch

qui non si tratta di superar/si quanto di astrar/si
lo sguardo non è diretto ma prismatico

non so se mi sono reso chiara l'idea

porgascogne

Visitatore
fra una cazzata ed un altra ce potresti spiega' cortesemente che cazzo vuol dire ciò che hai scritto?

io ho capito solo che, in base alla tua teoria, JJF si é confuso: se l'uomo di mondo non lascia tracce di se, allora si parla di te

io non lascio traccia, io mi tatuo sulla pelle degli altri

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: porgascogne il 29 Ago 2010, 14:50

:lol: :lol: :lol: :lol: ma dai, sei serio????

Contenuto sponsorizzato

zorba

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 29 Ago 2010, 14:50
Moscio,
fra una cazzata ed un altra ce potresti spiega' cortesemente che cazzo vuol dire ciò che hai scritto?

io ho capito solo che, in base alla tua teoria, JJF si é confuso: se l'uomo di mondo non lascia tracce di se, allora si parla di te

Grande, Porga: Chuck Norris ti porta il giornale in bocca, insieme alle pantofole .......  :lol: :lol: :lol: :lol:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

L'UdM è stranio

'tacci tua quanto sei forte me ricordi uno forte forte come te.
io ero froscio pe lui, lo sarò anche di te.
fattostà che quello che racconti è quello che sospettavo.

l'UdM è un uomo solo e in fuga. uno che non può toccare con i piedi per terra e che si strania e crogiuola nei piaceri perchè altrimenti sentirebbe troppo dolore..e lui è stanco..troppo stanco che sente di poterlo più trasformare...

lui fugge..perchè il dolore lo insegue. lui si strania perche la realtà è un cancro...lui si bagna di paiceri perchè non ne trova nelle responsabiltà...lui girovaga perchè stare fermo è fermarsi..e non può permetterselo..

quello che raccontavi tu è questo che dico io.

a bello!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
... L'uomo di mondo, questa la tesi, è colui, che nell'esistere, non lascia tracce di sé.
L'UdM è stranio

Praticamente lui:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva