Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2013, 15:28
Se Candreva ci volesse andare. Se gli dice che o Lazio o va a scadenza, l'Udinese si attacca.
E allora va a scadenza e si attaccano in 3 . Già in passato l'Udinese ha messo fuori Iaquinta dopo che questo aveva rifiutato il rinnovo , credo sia abbastanza probabile se Candreva minaccia una cosa del genere (che mi pare improbabile , l'Udinese sa che Candreva vuole la Lazio , la Lazio vuole Candreva e alla fine si troverà un'accordo)

Citazione di: dani2110 il 28 Giu 2013, 15:29
Si ma il prezzo del cartellino non è che oggi è questo e poi si azzerano i conti in attesa di parlare della seconda metà. Se l'Udinese volesse 7,5mln significa semplicemente che valuta la sua metà oltre 9mln di € e che quindi secondo loro il calciatore vale oltre 18mln.
Non so da dove esca fuori questa tua personale valutazione , le valutazioni vengono fatte sempre sul valore attuale del cartellino (che è sempre teorico e in realtà non si tratta manco di cartellino vero e proprio ma di prestazioni del giocatore).
L'Udinese non deve fare una cifra equa tenendo presente quanto valutava Candreva 2 anni fa .
Per rispondere alla tua considerazione : i conti si azzerano (che poi non capisco cosa vogla dire) , non c'è nessuna regola che impone il contrario .

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Giu 2013, 15:32
Se prendiamo ad esempio Giovinco, fu preso in prestito oneroso dal Parma ad un milione e riscattato a metà per altri 3 milioni. Quindi, valutato 4 milioni per la metà, dopo due stagioni al Parma è stato riacquistato dalla Juve che ha pagato 11 milioni la metà del Parma.

Penso che per Candreva con 5-6 milioni te la cavi, è valorizzato ma il contratto con l'Udinese scade nel 2015, non chiederanno la luna...

Ma infatti 5-6mln per la metà del ragazzo non sono mica pochi...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Alex_k il 28 Giu 2013, 15:33
Il modulo oggi non è noto e non è affatto scontato che ripartiremo con il 4-1-4-1.
A me sembra che oggi Lulic sia l'unico giocatore in rosa che non ha un backup e sapendo che ci mette due/tre mesi prima di carburare, io un pensierino su quella parte del campo la farei.

Lulic è fondamentale solo se giochiamo a 3 dietro, in quel caso probabilmente servirebbe qualcun altro che possa fare tutta la fascia a sinistra.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma infatti 5-6M credo sia una cifra equa e con il pagamento rateizzazione ci sta tutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Giu 2013, 15:30
E il chelsea mette 20 milioni per mezzo giocatore che puo' avere solo tra una anno e che l'anno dopo e' in scadenza?
E poi non credo che le comproprieta' le puoi vendere all'estero.
Scusami eh , ma se non leggi quello che scrivo perchè rispondi ?
Avevi detto che l'Udinese sarebbe stata costretta a metterci 7mln nella busta e non lo vedevi possibile uno scenario simile , ti ho risposto che se dopo il riscatto ci fosse stato disponibile il Chelsea a pagare 20mln gli avrebbero messi senza problemi i 7mln .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 28 Giu 2013, 15:34
Ma infatti 5-6mln per la metà del ragazzo non sono mica pochi...
non sono pochi ma conoscendo l'udinese secondo me con 6 milioni l'altra meta non te la da'... e comunque una valutazione di 12 milioni per candreva non è che sia moltissimo se consideriamo che il milan chiede 15 per robinho o il cagliari per naingolan..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2013, 15:35
Ma infatti 5-6M credo sia una cifra equa e con il pagamento rateizzazione ci sta tutta.
non ho mica capito che c'entra la rateizzazione pero'.. con quella hai pagato la meta' di quanto valeva 3 anni fa'.. fine della storia. oggi quanto vale candreva? o meglio quanto lo valuta l'udinese?
(me tocca da ragione a splash...  :o )

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Giu 2013, 15:38
non sono pochi ma conoscendo l'udinese secondo me con 6 milioni l'altra meta non te la da'...
il giocatore sarà a scadenza, diciamo che hernanes il prossimo anno con il contratto in scadenza ci offrono al massimo 15M invece per Candreva siamo così sicuri che qualche squadra arrivi a offrire anche 20M???
I 6M sono la valutazione corretta della metà dell'Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La Lazio risolverà la questione il prossimo anno, Kozak se lo si riesce  vendere lo si vende per soldi per poter comprare una punta

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Splash21 il 28 Giu 2013, 15:36
Scusami eh , ma se non leggi quello che scrivo perchè rispondi ?
Avevi detto che l'Udinese sarebbe stata costretta a metterci 7mln nella busta e non lo vedevi possibile uno scenario simile , ti ho risposto che se dopo il riscatto ci fosse stato disponibile il Chelsea a pagare 20mln gli avrebbero messi senza problemi i 7mln .
Vedremo.
Avremo comunque avuto un signor giocatore per 2 anni guadagnondoci pure.
Comunque pozzo i 7 ce li deve mettere e candreva deve accettare di rinnovare ad un anno dalla scadenza.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2013, 15:41
il giocatore sarà a scadenza, diciamo che hernanes il prossimo anno con il contratto in scadenza ci offrono al massimo 15M invece per Candreva siamo così sicuri che qualche squadra arrivi a offrire anche 20M???
I 6M sono la valutazione corretta della metà dell'Udinese.
speriamo.... che vuoi che ti dica.... pero' la vedo dura...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Splash21 il 28 Giu 2013, 15:34
Non so da dove esca fuori questa tua personale valutazione , le valutazioni vengono fatte sempre sul valore attuale del cartellino (che è sempre teorico e in realtà non si tratta manco di cartellino vero e proprio ma di prestazioni del giocatore).
L'Udinese non deve fare una cifra equa tenendo presente quanto valutava Candreva 2 anni fa .
Per rispondere alla tua considerazione : i conti si azzerano (che poi non capisco cosa vogla dire) , non c'è nessuna regola che impone il contrario .
Nessuna valutazione personale...la mia è semplice logica...non so chi te l'ha detto a te che i conti si azzerano il giorno dopo la stipula della comproprietà.

In fase di discussione della seconda metà sarebbe stupido non tenere conto di quanto hai già versato o incassato per la prima. Io dico semplicemente che se la Lazio versa 7,5mln all'Udinese dopo averne versati 1,7mln adesso, significa che se lo rivende a meno di 20mln Lotito è un pollo e fa un buco nel bilancio profondo come il traforo del monte bianco. 

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Con l'Udinese andammo alle buste per pandev ricordo e tutti dicevano che loro avevano fatto l'offerta migliore

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Certo che i cavatori di polemiche  sulla Lazio sono geniali, chi avrebbe mai pensato di  tirare fuori la storia di Candreva? poteva addirittura passare un giorno senza lamentarsi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: dani2110 il 28 Giu 2013, 15:47
Nessuna valutazione personale...la mia è semplice logica...non so chi te l'ha detto a te che i conti si azzerano il giorno dopo la stipula della comproprietà.

In fase di discussione della seconda metà sarebbe stupido non tenere conto di quanto hai già versato o incassato per la prima. Io dico semplicemente che se la Lazio versa 7,5mln all'Udinese dopo averne versati 1,7mln adesso, significa che se lo rivende a meno di 20mln Lotito è un pollo e fa un buco nel bilancio profondo come il traforo del monte bianco.
La tua è finanza fantasiosa . Come fa a fare un buco nel bilancio profondo come il traforo del monte bianco vendendo per 20mln una cosa che ha pagato 9,2mln e sfruttato per 2/3 stagioni ?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Splash21 il 28 Giu 2013, 15:53
La tua è finanza fantasiosa . Come fa a fare un buco nel bilancio profondo come il traforo del monte bianco vendendo per 20mln una cosa che ha pagato 9,2mln e sfruttato per 2/3 stagioni ?

Aldilà che parliamo di una situazione particolare, perchè Candreva per un anno e mezzo l'hai avuto in prestito.

A partire da questa stagione inizi ad averlo in comproprietà, quindi a partire da quest'anno registri a bilancio un valore nominale del calciatore e inizi ad avere diritti sul suo cartellino. A me non sembra difficile da comprendere che se versi in totale 9,2 all'Udinese per acquisire il ragazzo, il suo valore è pari al doppio della cifra visto che sei tu il possessore dell'altra metà.
Se fosse come dici tu allora significherebbe che Candreva vale 9,2mln e basta...e in tal caso se, come hai paventato, l'Udinese valuta il ragazzo 15mln allora dobbiamo versargli 13,3mln.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
 Ci rinuncio , non riesco a spiegarmi meglio

Citazione di: dani2110 il 28 Giu 2013, 16:02
A me non sembra difficile da comprendere che se versi in totale 9,2 all'Udinese per acquisire il ragazzo, il suo valore è pari al doppio della cifra visto che sei tu il possessore dell'altra metà.
Non è difficile da comprendere , è assurdo quello che scrivi . Secondo te una cosa che hai pagato in totale 2x , vale 4x , perchè c'avevi x .
Quindi non puo' valere il doppio del totale della cifra perchè te possedevi la prima metà , che pero' è inclusa nel totale .

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
C'è anche la possibilità che a giugno 2014 si rinvii la decisione di un anno.
Ma credo che alla fine una soluzione si troverà, la volontà del giocatore sarà decisiva.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma fate un bel topic, il bilancio della SS Lazio1900, a me sul topic calciomercato di bilanci frega nca..era meglio quando ci stavano i perizomi e i tanga

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Valon92 il 28 Giu 2013, 16:06
C'è anche la possibilità che a giugno 2014 si rinvii la decisione di un anno.
Ma credo che alla fine una soluzione si troverà, la volontà del giocatore sarà decisiva.

Quello dipende da quanto hai deciso a priori di far durare la comproprietà. Il numero di anni di compartecipazione è stabilito a monte, altrimenti si potrebbero rinviare all'infinito. Se negli accordi la compartecipazione è di un solo anno (non so se è il caso di Candreva), alla fine di esso o ti metti d'accordo o vai alle buste.

Discussione precedente - Discussione successiva