ma mai nessuno in Turchia????

Aperto da Panzabianca, 28 Giu 2013, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

fateme sapé. Già sò molto ma...
vado questa estate per 15gg: 4 Istanbul, 3 tra Cappadocia e il resto (si lo so...), + 8 a Kos (Grecia)

vaz

consiglio piazza taksim..dicono ci sia movimento

Panzabianca

Citazione di: vaz il 28 Giu 2013, 14:16
consiglio piazza taksim..dicono ci sia movimento
:rotfl:
fortunatamente sta lontana dalla zona turistica. Però se vuoi andare un po in giro...da là devi passare...

iDresda

Citazione di: Panzabianca il 28 Giu 2013, 13:26
fateme sapé. Già sò molto ma...
vado questa estate per 15gg: 4 Istanbul, 3 tra Cappadocia e il resto (si lo so...), + 8 a Kos (Grecia)

In quel resto devi prevedere una sosta a Pamukkale, inclusa visita alle rovine e giornata alla terme.
Noi siamo andati svariati anni fa, di ritorno dalla Cappadocia siamo passati anche per Konya, dove c'è il santuario di Mevlana. Va assolutamente visto, è mèta di pellegrinaggio per moltissimi turchi e l'atmosfera è veramente mistica.
Sulla strada tra Cappadocia e Konya ci sono decine di caravanserragli e città sotterranee, ce potresti passà dei giorni.

A me sono piaciuti anche i laghi della regione di Nevsehir, che paesaggi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

Citazione di: iDresda il 28 Giu 2013, 15:11
In quel resto devi prevedere una sosta a Pamukkale, inclusa visita alle rovine e giornata alla terme.
Noi siamo andati svariati anni fa, di ritorno dalla Cappadocia siamo passati anche per Konya, dove c'è il santuario di Mevlana. Va assolutamente visto, è mèta di pellegrinaggio per moltissimi turchi e l'atmosfera è veramente mistica.
Sulla strada tra Cappadocia e Konya ci sono decine di caravanserragli e città sotterranee, ce potresti passà dei giorni.

A me sono piaciuti anche i laghi della regione di Nevsehir, che paesaggi!
si, faremo 2 notti a Goreme  ed una a Pamukkale. Spero che bastino...Sogno il Santuario di Mevlana, Afrodisia, e speriamo anche Efeso.
Purtroppo la settimana di mare a Kos (che poi è bellissima ma io soffro di eritemi ma la moglie e la figlia...) ha giapponesizzato il tempo per la Cappadocia... E' un anno che me la studio.  Grazie :)

Adler Nest

Citazione di: Panzabianca il 28 Giu 2013, 15:58
si, faremo 2 notti a Goreme  ed una a Pamukkale. Spero che bastino...Sogno il Santuario di Mevlana, Afrodisia, e speriamo anche Efeso.
Purtroppo la settimana di mare a Kos (che poi è bellissima ma io soffro di eritemi ma la moglie e la figlia...) ha giapponesizzato il tempo per la Cappadocia... E' un anno che me la studio.  Grazie :)
Istanbul ė bellissima.

4 giorni é ok, poi Efeso e pammukkale di quell'occasione
Che ho visto io.

Panzabianca

Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2013, 16:38
Istanbul ė bellissima.

4 giorni é ok, poi Efeso e pammukkale di quell'occasione
Che ho visto io.
ho dovuto patteggià.... la settimana a Kos m'ha tolto qualche gg di Cappadocia. Ma con una bimbetta di 3 anni è pure troppo :)

DopoNesta

Quoto ichDresda ma attento che tra Konya e Pamukkale e tra quest'ultima e Costantinopoli ci sono almeno una notte di viaggio in bus o un pomeriggio intero sbattuti qua e là semiaddormentati dal caldo e la stanchezza su un pullmino bollente che fa a gara con altri colleghi per arrivare prima.
Non mancherei il Saklikent se vai verso Kas (e non capisco perchè tu debba andare in Grecia a fare mare quando sei ad un passo da Kekova island...).
Goreme se riesci su mongolfiera all'alba e poi a pranzo in una città sotterranea meno nota,
dopo aver fatto scorpacciata di gözleme!

Nevsehir prossimo viaggio fino a Samarcanda (e ritorno dall'uzbekistan in aereo) passando dall'Ararat e da Namut Dagi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Citazione di: DopoNesta il 28 Giu 2013, 16:42
Quoto ichDresda ma attento che tra Konya e Pamukkale e tra quest'ultima e Costantinopoli ci sono almeno una notte di viaggio in bus o un pomeriggio intero sbattuti qua e là semiaddormentati dal caldo e la stanchezza su un pullmino bollente che fa a gara con altri colleghi per arrivare prima.
Non mancherei il Saklikent se vai verso Kas (e non capisco perchè tu debba andare in Grecia a fare mare quando sei ad un passo da Kekova island...).
Goreme se riesci su mongolfiera all'alba e poi a pranzo in una città sotterranea meno nota,

Nevsehir prossimo viaggio fino a Samarcanda (e ritorno dall'uzbekistan in aereo) passando dall'Ararat e da Namut Dagi...

Grande
Io te devo incontrà un giorno.

Sonni Boi

Citazione di: DopoNesta il 28 Giu 2013, 16:42

sei praticamente in tutti i topic di "Destinazioni"
Ma c'è uno spicchio de mondo che te manca da vedere ancora?  :o

NineTenEightEight

iDresda

Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2013, 23:01
E' quello che j'ho detto una cinquantina di topic indietro.
Una specie di entità ubiqua astratta, un mito greco-latino-germanico
:beer:

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

Tra 27 anni, se riuscissi a continuare così, ti risponderò...
:)

E pensa che semino laziali in giro no?

Sonni Boi

Citazione di: DopoNesta il 29 Giu 2013, 00:48
Tra 27 anni, se riuscissi a continuare così, ti risponderò...
:)

E pensa che semino laziali in giro no?

ah, quindi quelli del Lazio club in Indonesia li dobbiamo a te?  :beer:

Tarallo

Sta talmente dappertutto che io inizio a essere convinto del fatto che sono i posti a visitare DopoNesta, non il contrario.

Vavra

Fatto lo stesso giro l'agosto scorso, solo che avevo la costa turca al posto di Kos. La costa tra l'altro e' stata la parte meno bella.

A konya vai qui, che questo non lo conosce nemmeno Doponesta: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g298014-d2513608-Reviews-Somatci-Konya.html

A goreme la mongolfiera all'alba e' d'obbligo, spendi qualcosa in più ma prendi la butterfly o la kapadokya, con le altre paghi meno ma fai mezz'ora invece di un'ora e condividi il cesto con troppe persone.

Noi abbiamo girato cappadocia-konya-pamukkale-fethyie-antalya con la macchina e ci siamo trovati alla grande.

Pag

Cliath

Citazione di: Pag il 30 Giu 2013, 00:32
:o :o :o in che senso???

un tempo c'erano i marinai, ora c'è doponesta  :DD

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Tornando in tema.
alla basilica cisterna a Istanbul, approfitta del fresco
Li  sotto ho bevuto il succo di melograno più buono al mondo.

Panzabianca