Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Comunque, con il controriscatto, magari un anno titolare ad Empoli.
Ci manca solo questo nella valorizzazione dei giovani, qualche talentino in giro per l'Italia titolare in squadre importanti, stile juve.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Mr.Class il 29 Giu 2013, 11:11
in prestito non gioca. manco fosse iniesta. l'empoli è interessata ai soldi, a fare buone operazioni, non a valorizzare giocatori altrui per fare 10 punti in più in classifica. ammesso che un ragazzo come cataldi sposti 10 punti in serie b (e secondo me, al primo anno, no).
Sono d' accordo.se si muoverà qualche giovane in direzione empoli credo lo faccia minimo in comproprieta' o al massimo in prestito con diritto di riscatto almeno della meta' a favore dei toscani.i prestiti secchi li puoi fare in societa' tipo latina che sono al loro primo anno in b e cercano di rimanere nella categoria a basso costo non badando troppo alla programmazione futura

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Ardaizinho il 29 Giu 2013, 11:16
Sono d' accordo.se si muoverà qualche giovane in direzione empoli credo lo faccia minimo in comproprieta' o al massimo in prestito con diritto di riscatto almeno della meta' a favore dei toscani.i prestiti secchi li puoi fare in societa' tipo latina che sono al loro primo anno in b e cercano di rimanere nella categoria a basso costo non badando troppo alla programmazione futura
Credo anche io. E un conto è giocare nell'Empoli che ha la struttura per potersi confrontare in serie B, un conto nel Latina che potrebbe far bene ma anche no, e magari dopo 10 giornate deve metter dentro il mestierante di turno di 35 anni per racimolare punti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non parlavo di prestito secco, of course. Quelli in pratica non esistono piu'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Credo sia la soluzione migliore per tutti, soprattutto per il ragazzo.
Riscatto dell'altra metà all'Empoli per un milioni, controriscatto a 2 per noi.
Se ci va bene abbiamo pagato il terzino 5 milioni e valorizzato Cataldi.
Se Cataldi va male non ci perdiamo nulla.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: simcar il 27 Giu 2013, 15:26
Qualcuno ne aveva parlato stamattina

UFFICIALE: Cardiff City, acquistato Cornelius dal Copenhagen

Il Cardiff City ha ufficializzato l'acquisto dal Copenhagen dell'attaccante danese Andreas Cornelius.
... il Cardiff City (neopromossa) dopo aver pagatp 8mln di £ Cornelius, PARE che stia x prendere anche Cardozo ...  :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: SATOR 58 il 29 Giu 2013, 11:36
  ... il Cardiff City (neopromossa) dopo aver pagatp 8mln di £ Cornelius, PARE che stia x prendere anche Cardozo ...  :o
Comunque difficile competere con campionati in cui girano un sacco di soldi in più. Bisogna essere bravi e per fortuna noi stiamo sbagliando poco.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Secondo me Candreva ha tutte le carte in regola per ricalcare la carriera di due memorabili pensionati che abbiamo avuto in rosa per un decennio........Baronio e Manfredini!!!!

A me poi manco interessa più di tanto che tifi le merde, è proprio scarso lui ed ho capito perchè lo hanno dato via a cesena senza pensarci più di tanto.

non me ne vogliano chi allora scrisse questo :( li ho pescati a caso in post di qualche tempo fa...così...solo per il gusto di riderci sopra.... :pp

A quel tempo era un pensiero piuttosto diffuso (e pure comprensibile). Tare è molto bravo ma con Candreva ci è capitata una botta di culo non da poco. E' stato preso per mettere una pezza l'ultimo giorno di un mercato invernale discutibile e mi ricordo che fino all'ultimo minuto non si riusciva a capire se avevamo preso lui o Parolo. Per una volta ci ha detto bene.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Avrei preferito mandare Rozzi in prestito, secondo me Cataldi avrebbe piano piano trovato spazio anche da noi.

Citazione di: LeTissier il 29 Giu 2013, 12:00
mi ricordo che fino all'ultimo minuto non si riusciva a capire se avevamo preso lui o Parolo. Per una volta ci ha detto bene.  :=))

Io questo aneddoto sinceramente non lo ricordo.
Definire botta di culo un acquisto comunque non ha molto senso. Hai preso un giocatore e si è rivelato forte.
Non si prende un giocatore a caso, pure se lo prendi all'ultimo minuto. Potevi prendere un altro giocatore all'ultimo minuto e invece hai preso lui. E si è rivelato forte.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2013, 11:41
Comunque difficile competere con campionati in cui girano un sacco di soldi in più. Bisogna essere bravi e per fortuna noi stiamo sbagliando poco.

C'è anche l'altro lato della medaglia: non tutti i giocatori sono disposti ad andare a giocare in squadre poco appetibili tecnicamente. E' quello che per esempio sta succedendo al Southampton. Le casse sono piene, le offerte sono importanti ma i giocatori tentennano.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A quel tempo era un pensiero piuttosto diffuso (e pure comprensibile). Tare è molto bravo ma con Candreva ci è capitata una botta di culo non da poco. E' stato preso per mettere una pezza l'ultimo giorno di un mercato invernale discutibile e mi ricordo che fino all'ultimo minuto non si riusciva a capire se avevamo preso lui o Parolo. Per una volta ci ha detto bene.  :=))

questa è una leggenda metropolitana, anzi radiofonica.

Candreva era l'alternativa a Honda. Il giapponese non è stato preso, quindi si è virato sull'altro. Non è che l'hanno estratto a sorte come i numeri della tombola.
Ci si lagna sempre con la storia "eh ma se Tare non centra l'obiettivo poi je manca sempre l'alternativa e nun pijamo nessuno". La vicenda Candreva dimostra il contrario.

Parolo, al pari di Biondini, è uno dei miti diffusi dal catetere e dai vari sitarelli, gicoatori mediocri che la Lazio non ha mai cercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 09:29
La comproprieta' di Cataldi mi preoccupa molto, preferirei di gran lunga un prestito.

Col prestito l'Empoli non te lo valorizza mai...piuttosto riesuma Vannucchi.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680

La stessa radiofonia che, giusto stamane, piangeva perché Lotito e Tare non prendono Pinzi.

Io ormai li accomuno a quell'altri.
Limortacciloro, sempre.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Giu 2013, 12:12
questa è una leggenda metropolitana, anzi radiofonica.

Candreva era l'alternativa a Honda. Il giapponese non è stato preso, quindi si è virato sull'altro. Non è che l'hanno estratto a sorte come i numeri della tombola.
Ci si lagna sempre con la storia "eh ma se Tare non centra l'obiettivo poi je manca sempre l'alternativa e nun pijamo nessuno". La vicenda Candreva dimostra il contrario.

Parolo, al pari di Biondini, è uno dei miti diffusi dal catetere e dai vari sitarelli, gicoatori mediocri che la Lazio non ha mai cercato.
Ricordo pure che all'epoca si diffuse la storiella che Tare, prima del famoso pugno all'estintore, nell'ultima mezzora andò ad ELEMOSINARE giocatori ai box di Cesena, Chievo etc... :D

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Io penso che Candreva era uno dei papabili per essere l'alternativa ad Honda insieme ad altri giocatori ed è stato preso più per la facilità dell'operazione che per la convinzione nelle qualità tecniche. E non credo che per i vari Paolo e co. un tentativo non sia mai stato fatto. Non è che se tra X e Y arriva X, allora vuol dire che Y non l'abbiamo mai trattato (non ce l'ho con te  :beer:).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Il pensiero piuttosto che diffuso era indotto dalla solita propaganda antilaziale, può succedere che un calciatore si riveli inadatto alla piazza od agli schemi ma il massacro preventivo sugli acquisti è pratica diffusa e costante solo da noi, Candreva sembrava perso per il grande calcio ma il talento lo aveva, perché se non lo hai non arrivi alla Juve ed in Nazionale, bravo è stato Tare a cogliere l'occasione, Reja a trovare un ruolo che lo esalta e Antonio a non farsi scoraggiare dalle critiche pretestuose,
per il resto è meglio stendere un velo su chi lo fischiava o lo insultava perché il mercato non era soddisfacente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per dare un'idea del perche' gente intelligente che capisce di pallone cerca all'estero, e trova Biglia a 5.5 e FA a 8, pare che la Juve sborserà per Ogbonna 8 milioni piu' la meta' di Immobile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 13:27
Per dare un'idea del perche' gente intelligente che capisce di pallone cerca all'estero, e trova Biglia a 5.5 e FA a 8, pare che la Juve sborserà per Ogbonna 8 milioni piu' la meta' di Immobile.

E con gli stessi milioni ti compri sicuramente Dragovic, che è molto + forte d'Ogbonna.

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Secondo Sky FA sarà a Roma nelle prossime ore

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 13:27

Si ma la cosa non contiene tutte le ragioni. La juve ha sempre puntato a rappresentare anche la nazionale, è un investimento che fanno e in qualche modo si possono permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva