È evidente che nel pubblico laziale esistono due correnti di pensiero su questa maglia davvero unica (sembra incredibile il fatto che sia stata adottata tra l'altro proprio in un periodo controverso): quelli che la vedono romantica e bellissima e quelli a cui ispira solo tristi ricordi.
Anch'io sono diviso a metà tra questi due atteggiamenti, anche se propendo molto di più per il primo. E credo che se si riadottasse, magari come maglia speciale per qualche evento - io farei di più, la utilizzerei sempre per le coppe: ma vi immaginate a giocare contro Tottenham, Atlético e Chelsea (quest'anno le ultime due stanno in Champions, lo so) con quella maglia ed essere visti da tutta Europa? - sarebbe anche l'occasione per metabolizzare quel periodo storico che ci ha marcato psicologicamente e di cui, nonostante tutto, portiamo ancóra le cicatrici (per me perlomeno è così).
Mi spiego: immaginate se avessimo battuto il Borussia Mönchengladbach e lo Stoccarda con quella maglia. Non l'associeremmo più a niente di negativo e credo che raggiungerebbe un record di vendite non solo tra i tifosi laziali.