Grazie a Canigiani!! Il marchio anni 80 sta tornando

Aperto da coppadellealpi1971, 29 Giu 2013, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Un sogna si sta avverando. Il marketing sta per acquisire il logo. Un grazie a tutti. Lenzi e casoni grazie. Tutto per amore della storia della Lazio

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
spero si affianchi e non sostituisca l'aquila con lo scudo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Come i topic di benvenuto, aspetterei l'ufficializzazione prima di cantar vittoria.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: coppadellealpi1971 il 29 Giu 2013, 12:05
Un sogna si sta avverando. Il marketing sta per acquisire il logo. Un grazie a tutti. Lenzi e casoni grazie. Tutto per amore della storia della Lazio

Ho le lacrime. Giuro. Voglio la quarta maglia con l'aquila stilizzata per le coppe sùbito.  :band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Giu 2013, 12:17
Come i topic di benvenuto, aspetterei l'ufficializzazione prima di cantar vittoria.
:rotfl2:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Diro' una cosa forte: a me la maglia con l'aquila stilizzata non mi ha mai fatto impazzire. Lo sempre trovata un po' pesante

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maxilotte il 29 Giu 2013, 12:50
Diro' una cosa forte: a me la maglia con l'aquila stilizzata non mi ha mai fatto impazzire. Lo sempre trovata un po' pesante

Io pure. Se la usano per un'occasione, o per qualche competizione specifica, mi fa piacere. Se diventa un simbolo fisso della Lazio piango tre mesi di fila.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Aspettiamo almeno che abbia fatto le visite mediche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
La maglia a scacchi celebrativa non mi spiacerebbe.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 12:52
Io pure. Se la usano per un'occasione, o per qualche competizione specifica, mi fa piacere. Se diventa un simbolo fisso della Lazio piango tre mesi di fila.

bhè si spera.
la nostra maglia con il nostro simbolo è la maglia più bella del mondo.

ma su tre maglie, una con l'aquila dei -9 non sarebbe male.

Antonio84

*
Lazionetter
* 84
Premesso che non ho vissuto il momento storico in cui è stata utilizzata la maglia con l'aquila stilizzata, quindi il mio giudizio non è condizionato dagli eventi di quegli anni, ma è prettamente estetico:
a me piacerebbe molto se venisse riproposta quella maglia nella versione "classica", quindi col colletto "stile polo" celeste, parte superiore bianca, aquila blu scuro e parte inferiore celeste;

poi, che sìa essa utilizzata come prima maglia o come maglia da indossare solo nelle coppe, sarei contento se diventasse una costante anche negli anni a seguire e che non sìa un evento legato ad un solo campionato (visto che comunque le maglie vengono cambiate di anno in anno).

:band5:

Contenuto sponsorizzato

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203

.. a favore: maglia unica al mondo

.. a sfavore: mi ricorda un periodo sportivo che peggio non potrebbe essere! Giocatori pipponi, partite perse a grappoli, tutti i record negativi battuti..... non ci vorrei proprio ripensare!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Capitan Achab il 29 Giu 2013, 14:34

Mentre tutte le altre sono opinioni e quindi come tali rispettabili, questo e' un fatto. Peccato che e' sbagliato. Questa e' L'UNICA maglia di cui siamo certi esista un duplicato esatto, ne abbiamo parlato qui sopra.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.819
Citazione di: Capitan Achab il 29 Giu 2013, 14:34
Per quello che vale, dirò anche la mia:

.. a sfavore: mi ricorda un periodo sportivo che peggio non potrebbe essere! Giocatori pipponi, partite perse a grappoli, tutti i record negativi battuti..... non ci vorrei proprio ripensare!

Credo che ricordi male.
Questa maglia è del 1982-83, la Lazio delle 7 vittorie consecutive, del ritorno in A, del record d'imbattibilità di Orsi e del titolo di capocannoniere cadetto di Giordano. Arrivammo secondi, dietro un inarrivabile Milan.
In serie A sparì a favore di una più  tradizionale, e fu allora che, nel secondo anno di serie A, frantumammo tutti i nostri record negativi.La maglia tornò solo nell'anno dei meno nove, che fu una stagione sofferta, ma non vide partite perse a grappoli, nè record negativi.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 14:42
Mentre tutte le altre sono opinioni e quindi come tali rispettabili, questo e' un fatto. Peccato che e' sbagliato. Questa e' L'UNICA maglia di cui siamo certi esista un duplicato esatto, ne abbiamo parlato qui sopra.

(Non so come si fa a citare 2 frasi insieme. Rispondo uno x volta)

Evidentemente non sono stato attento. Ma qui sopra dove?

:-)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Capitan Achab il 29 Giu 2013, 14:50
(Non so come si fa a citare 2 frasi insieme. Rispondo uno x volta)

Evidentemente non sono stato attento. Ma qui sopra dove?

:-)

Non trovo il topic ma ho trovato la notizia.

http://www.passionemaglie.it/2013/05/caso-aquila-maglie-al-jawiya-macron-smentisce-sponsorizzazione/

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: massirosa73 il 29 Giu 2013, 14:46
Credo che ricordi male.
Questa maglia è del 1982-83, la Lazio delle 7 vittorie consecutive, del ritorno in A, del record d'imbattibilità di Orsi e del titolo di capocannoniere cadetto di Giordano. Arrivammo secondi, dietro un inarrivabile Milan.
In serie A sparì a favore di una più  tradizionale, e fu allora che, nel secondo anno di serie A, frantumammo tutti i nostri record negativi.La maglia tornò solo nell'anno dei meno nove, che fu una stagione sofferta, ma non vide partite perse a grappoli, nè record negativi.

Hai ragione, ma se potessi cancellare gli anni '80 (sportivamente parlando) lo farei senza esitare.

La serie B dell'80 non l'ho digerita. Dopo il calvario degli anni '60 mi ero abituato a stare 10 anni di seguito (+ o -) in serie A e pensavo che in B non ci saremmo più andati. Invece andarci in quel modo mi ha distrutto e mi porta ad odiare tutto quel periodo. Poi Chinaglia presidente.... Lorenzo... e tutte le prese per il culo...... non erano goliardici sfotto', erano velenose e cattive prese per il culo, sopraffazioni. Odio gli anni '80.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
È evidente che nel pubblico laziale esistono due correnti di pensiero su questa maglia davvero unica (sembra incredibile il fatto che sia stata adottata tra l'altro proprio in un periodo controverso): quelli che la vedono romantica e bellissima e quelli a cui ispira solo tristi ricordi.

Anch'io sono diviso a metà tra questi due atteggiamenti, anche se propendo molto di più per il primo. E credo che se si riadottasse, magari come maglia speciale per qualche evento - io farei di più, la utilizzerei sempre per le coppe: ma vi immaginate a giocare contro Tottenham, Atlético e Chelsea (quest'anno le ultime due stanno in Champions, lo so) con quella maglia ed essere visti da tutta Europa? - sarebbe anche l'occasione per metabolizzare quel periodo storico che ci ha marcato psicologicamente e di cui, nonostante tutto, portiamo ancóra le cicatrici (per me perlomeno è così).

Mi spiego: immaginate se avessimo battuto il Borussia Mönchengladbach e lo Stoccarda con quella maglia. Non l'associeremmo più a niente di negativo e credo che raggiungerebbe un record di vendite non solo tra i tifosi laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva