Grazie a Canigiani!! Il marchio anni 80 sta tornando

Aperto da coppadellealpi1971, 29 Giu 2013, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: marcantonio il 29 Giu 2013, 15:10
È evidente che nel pubblico laziale esistono due correnti di pensiero su questa maglia davvero unica (sembra incredibile il fatto che sia stata adottata tra l'altro proprio in un periodo controverso): quelli che la vedono romantica e bellissima e quelli a cui ispira solo tristi ricordi.

Anch'io sono diviso a metà tra questi due atteggiamenti, anche se propendo molto di più per il primo. E credo che se si riadottasse, magari come maglia speciale per qualche evento - io farei di più, la utilizzerei sempre per le coppe: ma vi immaginate a giocare contro Tottenham, Atlético e Chelsea (quest'anno le ultime due stanno in Champions, lo so) con quella maglia ed essere visti da tutta Europa? - sarebbe anche l'occasione per metabolizzare quel periodo storico che ci ha marcato psicologicamente e di cui, nonostante tutto, portiamo ancóra le cicatrici (per me perlomeno è così).

Mi spiego: immaginate se avessimo battuto il Borussia Mönchengladbach e lo Stoccarda con quella maglia. Non l'associeremmo più a niente di negativo e credo che raggiungerebbe un record di vendite non solo tra i tifosi laziali.

Mi piacerebbe vincerci l'Europa League con 'sta maglia. :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Giu 2013, 15:14
Mi piacerebbe vincerci l'Europa League con 'sta maglia. :)
E' il motivo per cui io personalmente la vorrei, anche se non ho vissuto i tempi della B.
Sarebbe come chiudere un cerchio, dal punto più basso a quello più, rivendicando tutto con orgoglio, come solo i laziali sanno fare.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Anch'io sono combattuto. Da un lato mi piacerebbe che quella maglia restasse Storia: vero, esordì nell'anno della promozione, ma nell'immaginario collettivo è legata soprattutto al goal di Fiorini. Dall'altro lato, è proprio per questo che mi piacerebbe se ne facessimo una maglia per l'Europa: sarebbe come portare in Europa anche un pezzo di quella Lazio lì. E quella Lazio lì se lo merita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Una notizia meravigliosa. Ho amato alla follia quella maglia, sono legato a quegli anni poveri ed eroici. Grande operazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
l'EL la vinciamo così

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
se la fanno per l'EL, dico magari
l'EL la vinciamo così
Parole pesanti...l'Europa League è difficilissima da vincere per chi comincia il torneo dai gironi

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 12:52
Io pure. Se la usano per un'occasione, o per qualche competizione specifica, mi fa piacere. Se diventa un simbolo fisso della Lazio piango tre mesi di fila.

meno male, pensavo de esse l'unico a non sopportare quella maglia. Anni di b con quella maglia, ma come ve va, bho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Giu 2013, 15:39
Parole pesanti...l'Europa League è difficilissima da vincere per chi comincia il torneo dai gironi

Siamo arrivati ai quarti di finale l'anno scorso, eliminati da una squadra che quest'anno sarà squalificata per aver truccato partite europee (e qui qualche dubbio ti viene, vedendo come siamo stati eliminati :x ), quest'anno parteciperemo di nuovo e rinforzati, si può fare.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
non ho mai amato quella maglia.Ho, anche io , brutti ricordi di quel periodo.Se contro il campobasso non avessimo vinto quanti di voi adesso amerebbero quella maglia? Il ricordare comunque Bruno Giordano-Vincenzo D'amico-Giuliano Fiorini anche con quelle maglie è un buon ricordo.
A favore di questa maglia posso solamente dire , che il nostro trofeo europeo più importante , lo abbiamo vinto con una delle maglie più brutte di sempre e lo scudetto lo abbiamo vinto non con la nostra "vera" maglia (che però è e resterà una delle più belle insieme a quella della prima champions).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Tutto ciò che riguarda la Lazio deve appartenere alla Lazio. Tutto il resto viene dopo.
Come lo utilizzeremo lo deciderà la società.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2013, 16:29
Tutto ciò che riguarda la Lazio deve appartenere alla Lazio. Tutto il resto viene dopo.
Come lo utilizzeremo lo deciderà la società.

quotissimo. Detto questo assolutamente sì al merchandise con il rombo anni '80 e magari una bella maglia celebrativa.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2013, 12:52
Se la usano per un'occasione, o per qualche competizione specifica, mi fa piacere. Se diventa un simbolo fisso della Lazio piango tre mesi di fila.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Ma scherzate???? Documentatevi. L'aquila sul petto e' la maglia piu' fortunata della storia nei momenti drammatici! Promozione 82-83 dopo anni di purga. Stagione del baratro meno 9 siamo rimasti in vita!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: coppadellealpi1971 il 29 Giu 2013, 17:51
Ma scherzate???? Documentatevi. L'aquila sul petto e' la maglia piu' fortunata della storia nei momenti drammatici! Promozione 82-83 dopo anni di purga. Stagione del baratro meno 9 siamo rimasti in vita!

Siamo in un momento drammatico? non mi pare...

Fatto sta che a me andrebbe bene se fosse solo la seconda/terza maglia... come prima no, perchè quelli erano altri tempi.
Ora abbiamo la nostra maglia celeste con lo stemma.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: rolandone il 29 Giu 2013, 16:25
non ho mai amato quella maglia.Ho, anche io , brutti ricordi di quel periodo.Se contro il campobasso non avessimo vinto quanti di voi adesso amerebbero quella maglia? Il ricordare comunque Bruno Giordano-Vincenzo D'amico-Giuliano Fiorini anche con quelle maglie è un buon ricordo.
A favore di questa maglia posso solamente dire , che il nostro trofeo europeo più importante , lo abbiamo vinto con una delle maglie più brutte di sempre e lo scudetto lo abbiamo vinto non con la nostra "vera" maglia (che però è e resterà una delle più belle insieme a quella della prima champions).
si la penso pure io cosi, quella maglia ha rappresentato il momento più brutto e difficile della storia della lazio quindi nn la farei rimettere.
farei mettere una maglia magari simile a quella dell'era cragnotti nn di quel momento difficile.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Giu 2013, 12:17
Come i topic di benvenuto, aspetterei l'ufficializzazione prima di cantar vittoria.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Giu 2013, 15:59
Siamo arrivati ai quarti di finale l'anno scorso, eliminati da una squadra che quest'anno sarà squalificata per aver truccato partite europee (e qui qualche dubbio ti viene, vedendo come siamo stati eliminati :x ), quest'anno parteciperemo di nuovo e rinforzati, si può fare.

OT

Io credo che se Platini non avesse deciso di eliminarci quest'anno (perché è andata così), ce la saremmo giocata in finale col Chelsea. E vista la stranezza della Lazio, che si fa asfaltare dal Siena poi vince spesso con squadre d'alta caratura (vedi Juventus) in partite epiche e perde poche finali...

EOT

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: rolandone il 29 Giu 2013, 16:25
quello che rende bella questa maglia è proprio questo ricordo, perchè il tuo se nn esiste, abbiamo vinto siamo rimasti vivi e da lì siamo rinati... ecco il significato di questa maglia-bandiera...

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: marcantonio il 29 Giu 2013, 15:10
È evidente che nel pubblico laziale esistono due correnti di pensiero su questa maglia davvero unica (sembra incredibile il fatto che sia stata adottata tra l'altro proprio in un periodo controverso): quelli che la vedono romantica e bellissima e quelli a cui ispira solo tristi ricordi.

Anch'io sono diviso a metà tra questi due atteggiamenti, anche se propendo molto di più per il primo. E credo che se si riadottasse, magari come maglia speciale per qualche evento - io farei di più, la utilizzerei sempre per le coppe: ma vi immaginate a giocare contro Tottenham, Atlético e Chelsea (quest'anno le ultime due stanno in Champions, lo so) con quella maglia ed essere visti da tutta Europa? - sarebbe anche l'occasione per metabolizzare quel periodo storico che ci ha marcato psicologicamente e di cui, nonostante tutto, portiamo ancóra le cicatrici (per me perlomeno è così).

Mi spiego: immaginate se avessimo battuto il Borussia Mönchengladbach e lo Stoccarda con quella maglia. Non l'associeremmo più a niente di negativo e credo che raggiungerebbe un record di vendite non solo tra i tifosi laziali.

Concordo pienamente!

Discussione precedente - Discussione successiva