Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gonzalez può giocare sia sulla fascia che al centro, è vero che avresti cinque centrocampisti centrali per due posti, ma è vero anche che Gonzalez ha caratteristiche diverse da Hernanes, Biglia, Ledesma e Onazi che possono tornare utili in certe situazioni.

Per me è impensabile che uno tra Dias, Biava, Cana, Ciani e Novaretti faccia tribuna, se poi arriva anche Elez... un conto è avere quattro centrali per due posti e un primavera, un altro è avere cinque/sei centrali professionisti.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2013, 22:13
Nel 3-4-3 c'è spazio per tutti i centrocampisti, nei moduli con la difesa a quattro invece ci ritroveremmo con cinque centrali attualmente, sei se prendiamo anche Elez.

Sei centrali professionisti per due posti è impensabile.
E dove lo metti il profeta in questo modulo? uno dei centrali di centrocampo? dias può fare anche il quinto difensore visto le  condizioni fisiche.. ha più senso lui in panchina che tenere fuori contemporaneamente almeno tre  di onazi biglia ledesma e gonzalez. Io propendo per la difesa a 4  senza tenere conto che Ciani Dias Cana e Novaretti sono centrali pesanti e avresti come esterni da difesa a 3 solo Biava e Radu

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Giu 2013, 22:19
A me gonzalez non mi pare così a suo agio sulla fascia anzi...per me rimane 4141 poi bo si vedrà
No anche io lo preferisco mezz' ala o mediano parlavo per assurdo sul numero dei centrocampisti visto che anche oggi con l' Uruguay ha giocato esterno.comunque io credo che il modulo si debba cambiare per andare meglio non per uno sfizio dell' allenatore.dipende dal materiale umano che si ha a disposizione e per me sara' determinante vedere di che livello sara' la punta che credo arrivera'.se sara' un' alternativa a miro o se sara' una punta forte in grado di affiancarlo.io non sono sicuro che se avessimo preso Yilmaz il tecnico avrebbe impostato la squadra col 4-1-4-1.sicuramente giocavamo a 2 punte fisse da inizio campionato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: rena89 il 30 Giu 2013, 22:26
E dove lo metti il profeta in questo modulo? uno dei centrali di centrocampo? dias può fare anche il quinto difensore visto le  condizioni fisiche.. ha più senso lui in panchina che tenere fuori contemporaneamente almeno tre  di onazi biglia ledesma e gonzalez. Io propendo per la difesa a 4  senza tenere conto che Ciani Dias Cana e Novaretti sono centrali pesanti e avresti come esterni da difesa a 3 solo Biava e Radu

Anche Ciani e Novaretti hanno giocato nella difesa a tre se non erro.

Hernanes lo metti centrale di centrocampo, è vero che nel 4-4-2 in coppia con Ledesma c'era una voragine in mezzo al campo che dava problemi ai difensori, ma con la difesa a tre sei più coperto, giochi con tre centrali anziché due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: innamoRADU il 30 Giu 2013, 22:07
per favore levate OGNI ipotesi di difesa a tre-cinque..ve prego.

con tutti quei centrocampisti che famo, mettiamo un difensore centrale in piu?
Ci  avevo  pensato  anche  io .

Facciamo  un  bellissimo     2-7-1

MARCHETTI

CANA                                          RADU

KONKO    GONZALEZ    BIGLIA     HERNANES    CANDREVA    FELIPE ANDERSON   LULIC

KLOSE

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2013, 22:25
Gonzalez può giocare sia sulla fascia che al centro, è vero che avresti cinque centrocampisti centrali per due posti, ma è vero anche che Gonzalez ha caratteristiche diverse da Hernanes, Biglia, Ledesma e Onazi che possono tornare utili in certe situazioni.

Per me è impensabile che uno tra Dias, Biava, Cana, Ciani e Novaretti faccia tribuna, se poi arriva anche Elez... un conto è avere quattro centrali per due posti e un primavera, un altro è avere cinque/sei centrali professionisti.
Vediamo se rimangono tutti...gonzalez può giocarci ma largo non mi sembra dia il meglio

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2013, 22:32
Anche Ciani e Novaretti hanno giocato nella difesa a tre se non erro.

Hernanes lo metti centrale di centrocampo, è vero che nel 4-4-2 in coppia con Ledesma c'era una voragine in mezzo al campo che dava problemi ai difensori, ma con la difesa a tre sei più coperto, giochi con tre centrali anziché due.

Ciani non mi sembra abbia i tempi per fare l'esterno di una difesa a 3, forse l'unico adatto come alternativa al centro sinistra sarebbe Dias al meglio della condizione fisica.

Sicuramente il pregio della difesa a 3 è la maggiore copertura ma Gonzalez non mi convince proprio come esterno e sopratttutto a giocatori come Ledesma e Biglia non puoi affiancare Hernanes ma uno tra lo stesso Tata e Onazi sennò certe partite vai sotto di brutto fisicamente..

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Io credo che se Elez arriva fara' il fuoriquota in primavera visto che ha fatto uno spezzone di serie A nel campionato croato e non credo sia pronto al momento ad insidiare i nostri centrali.bollini e' un maestro lo fara' crescere e verra' valutato in ottica futura quando scadranno i contratti di Biava e Dias.radosevic nel Napoli ha fatto lo stesso a gennaio malgrado avesse giocato anche piu' partite in serie A croata.secondo me anche tare e' rimasto un po' spiazzato dal dietrofront di Dias tanto e' vero che proprio dal nostro ds avevamo appreso che voleva tornare in Brasile.me lo spiego cosi' il fatto che sembriamo avere troppi centrali.forse anche in societa' credevano di rimpiazzare novaretti con Dias

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:o
Sto topic e' da neuro
Io lo leggo all'indietro, come Helter Skelter..so' arrivato a Hernanes boh, poi me so' arreso.
:(

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Ardaizinho il 30 Giu 2013, 22:44
Io credo che se Elez arriva fara' il fuoriquota in primavera visto che ha fatto uno spezzone di serie A nel campionato croato e non credo sia pronto al momento ad insidiare i nostri centrali.bollini e' un maestro lo fara' crescere e verra' valutato in ottica futura quando scadranno i contratti di Biava e Dias.radosevic nel Napoli ha fatto lo stesso a gennaio malgrado avesse giocato anche piu' partite in serie A croata.secondo me anche tare e' rimasto un po' spiazzato dal dietrofront di Dias tanto e' vero che proprio dal nostro ds avevamo appreso che voleva tornare in Brasile.me lo spiego cosi' il fatto che sembriamo avere troppi centrali.forse anche in societa' credevano di rimpiazzare novaretti con Dias

Sono d'accordo Tare si era esposto abbastanza, senza considerare poi che Novaretti da parametro zero sarà stato bloccato già da un pò e soprattutto sapevano che non sarebbe stato un investimento economico importante, secondo me l'idea iniziale era Novaretti al posto di Dias e Elez da far crescere visto che Biava sta all'ultimo anno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se per "fisicamente" intendi "contrasti", Hernanes e Biglia fanno comunque una discreta interdizione, se intendi "corsa" allora ci sarebbero Konko e Lulic ai lati, oltre a Candreva e Felipe Anderson più avanti.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: superaquila il 30 Giu 2013, 22:36

MARCHETTI

KLOSE

non lo so, io cana lo vedrei meglio a centrocampo...

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Davy_Jones il 30 Giu 2013, 22:54
non lo so, io cana lo vedrei meglio a centrocampo...
s p i r i t o s o     :)

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2013, 22:47
Se per "fisicamente" intendi "contrasti", Hernanes e Biglia fanno comunque una discreta interdizione, se intendi "corsa" allora ci sarebbero Konko e Lulic ai lati, oltre a Candreva e Felipe Anderson più avanti.
Si è una cosa da valutare vedendola in campionato.. però io uno tra Onazi e Gonzalez  ce lo vorrei sempre in campo, senza contare che il Tata esterno sarebbe un pochino sprecato e inutile perchè non sà crossare..

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861

Perfortuna ci siete voi... unica fonte di informazione e cazzeggio sulla nostra Lazio  :since

Per hanno fatto ottimi acquisti finora.

ATTACCO. servirebbe un altro attaccante forte  ma dovrebbero partire sia kozak e sia floccari... altrimenti buoni floccari e perea per un posto in alternativa a klose bastano e avanzano.
kozak in prestito secco nonostante farebbe comodo vendere per fare cassa. Se esplode il valore fra un anno raddoppia

CENTROCAMPO. Centrocampo da favola che può reggere tre competizioni
ledesma-biglia lulic-mauri.  hernanes-anderson. Gonzales-onazi candreva- ???
Servirebbe un cambio a candreva ma mi piacerebbe lasciare spazio e occasioni a Rozzi/keyta. Inutile spendere tra un paio di anni siamo a posto. Espertiiii? Rozzi sulla destra è adattabile???

DIFESA. Una alternativa a sinistra. Per il resto bene qualche investimento fra un anno siamo senza biava e dias. Ma non troppi che ci ingolfiamo di nuovo di calciatori.....

:asrm

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: superaquila il 30 Giu 2013, 22:36

MARCHETTI

KLOSE
... io vedrei meglio un 3-7-1 con Lulic 71 PORTIERE VOLANTE (e Marchetti si accomoda in panca)  8)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Rozzi e' un attaccante.al massimo puo' fare l' attaccante esterno ma e' mancino meglio a sinistra

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Scusatemi, ma da quando avere tanti giocatori (tanti, non esageratamente troppi) è diventato un problema? Ad ora sembra che molti siano meno utilizzabili di altri, ma da gennaio in poi la panchina lunga fa la  differenza...

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

konko         cana        radu         lulic

felipe anderson    biglia     hernanes       candreva

klose         matri

skizzo87

Visitatore
Citazione di: aquilavicentina il 30 Giu 2013, 22:59
....

Benvenuto  :ssl

A centrocampo sono esattamente 10, quelli che hai elencato + Ederson.

Ci mancano una punta e un terzino sinistro, perchè fare lo scambio solo Perea- Kozak ci perderemmo, visto che comunque Kozak i suoi gol li ha sempre fatti, e Perea, malgrado sia talentuoso, non ti può assicurare lo stesso rendimento.

Discussione precedente - Discussione successiva