Non apro spesso topic, ma ho dei pensieri sparsi e li devo condividere
Finito adesso di vedere la finale di Confederation.
Vedo entrare Hernanes (anche se solo per 5 minuti) e fare un dribbling a Iniesta. Un giocatore della mia Lazio che si sta confrontando contro i più forti al mondo degli ultimi cinque anni.
Poi penso che in semifinale avevamo giocatori nostri in tre squadre. Penso a Gonzalez che è venuto qua da noi da sconosciuto, e sta giocando titolare sempre sia da noi che con l'Uruguay. Si sta confrontando costantemente contro i migliori del mondo. Abbiamo uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo, e ce ne rendiamo conto solamente quando manca.
Penso che abbiamo finalmente un Italiano protagonista in nazionale. Dite quello che vi pare, ma io sono strafelice di poter tifare finalmente la nazionale senza nessun tipo di remora. Quando c'erano sempre romanisti in campo non ce la facevo, era più forte di me. Nonostante sono anni che vivo all'estero, e quando vivi all'estero la nazionale la senti ancora di più, ogni volta che vedevo l'italiaa senza nessun Laziale mi incazzavo e non riuscivo a tifarla veramente. Oggi è diverso, penso che se il prossimo anno Candreva ( e Marchetti, chissà) giocassero da titolari tutto il mondiale e dovessimo vincere, finalmente godrei come un matto.
Passando alla Lazio, e qua si riallaccia il titolo del topic, stiamo creando una squadra di giocatori che ha sempre più esperienza. Hernanes, Candreva, Gonzalez hanno giocato un torneo riservato a pochi, tornano tutti e tre molto più maturi e felici. Sicuramente il prossimo anno avranno molta più esperienza da vendere. Penso a Candreva, che ha le palle di fare un cucchiaio a uno dei portieri più forti del mondo e alla squadra più forte del mondo. 2 anni fa stava in panchina al cesena ultimo, oggi è uno dei giocatori italiani più forti in assoluto. E sono felice, sia per lui che per la mia Lazio.
Abbiamo ritrovato il buonumore anche noi tifosi, la vittoria nel derby è storia, ha cambiato tutto. Ha cambiato il nostro modo di vedere quellidellá (per lo meno a me), ha cambiato le discussioni interne che sempre abbiamo avuto. Oggi si respira un'aria diversa, e lo dico da persona che non vive a roma.
Ho sensazioni positivissime per il prossimo anno. Squadra felice, giocatori con più esperienza, ottimi nuovi acquisti, e un ambiente unito.
Anche se il calcio è appena andato in vacanza, non vedo l'ora che inizi la nuova stagione!!!!!!
FORZA LAZIOOOOOOOO