Confederation's Cup 2013

Aperto da maverickiv2007, 17 Giu 2013, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Io non provo astio come molto di voi perché fondamentalmente li compatisco e non posso provare invidia....sono un paese spheegato come se non peggio di noi,anzi almeno noi c'abbiamo arte,letteratura,un passato di cui vantarsi e che molti ci invidiano,loro nella storia hanno tagliato le teste agli indios e basta. Almeno col tiki taka passeranno alla storia

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Terzo Rosso il 01 Lug 2013, 17:22
Io non provo astio come molto di voi perché fondamentalmente li compatisco e non posso provare invidia....sono un paese spheegato come se non peggio di noi,anzi almeno noi c'abbiamo arte,letteratura,un passato di cui vantarsi e che molti ci invidiano,loro nella storia hanno tagliato le teste agli indios e basta. Almeno col tiki taka passeranno alla storia

È quel che cerco di ricordare loro, ma loro no, ti diranno che sono i meglio in tutto, anche arte, letteratura, imprese storiche, buon gusto, educazione, efficienza, valori... :sisisi:

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: marcantonio il 01 Lug 2013, 17:44
È quel che cerco di ricordare loro, ma loro no, ti diranno che sono i meglio in tutto, anche arte, letteratura, imprese storiche, buon gusto, educazione, efficienza, valori... :sisisi:

Non credevo fossero così hype sinceramente  :o Capisco francesi,tedeschi,inglesi che se la tirano,ma loro?  :S

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Terzo Rosso il 01 Lug 2013, 18:05
Non credevo fossero così hype sinceramente  :o Capisco francesi,tedeschi,inglesi che se la tirano,ma loro?  :S
Campano di rendita sul "secolo d'oro" e sull'impero sul quale non tramonta mai il sole. Cento anni governati da una famiglia austriaca  e finiti a fondo con la flotta che doveva essere invincibile. Los tercios sono loro orgoglio, anche se li comandava un italiano, stai a badà al capello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Esprit Libre il 01 Lug 2013, 18:27
Campano di rendita sul "secolo d'oro" e sull'impero sul quale non tramonta mai il sole. Cento anni governati da una famiglia austriaca  e finiti a fondo con la flotta che doveva essere invincibile. Los tercios sono loro orgoglio, anche se li comandava un italiano, stai a badà al capello.

E noi cosa dovremmo dire allora?  :D

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: anderz il 01 Lug 2013, 18:37
E noi cosa dovremmo dire allora?  :D

la cultura mondiale attuale ha le radici nell'impero romano...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: NoallaRioma il 01 Lug 2013, 21:22
la cultura mondiale attuale ha le radici nell'impero romano...

Sì, ma vuoi mettere loro? Loro l'impero romano l'hanno perfezionato, loro so' mejjo (guarda che ci credono davvero). Poi stamo a parlà di duemila anni fa, vòi mette?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ricordateve che state a parlà di calcio...
era giusto per ricordarvelo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2013, 21:56
Ricordateve che state a parlà di calcio...
era giusto per ricordarvelo...

Il bello del calcio è che per me è molto sociologico: la maniera in cui viene vissuto aiuta molto a capire chi ne è cultore. Da qui la mia lunga digressione sugli spagnoli. Ma ora, in effetti, lascio i commenti ai tecnici.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
3 pagnotte e tutti a casa, che già dovevano uscire con noi. È presto per dirlo ma forse stanno cominciando a chiudere il loro ciclo irripetibile. E torneranno a essere la squadra che sono sempre stati. Perchè le quattro stelle sulla maglia loro non ce l'hanno mi pare, se lo ricordassero sempre quando scenderanno in campo contro di noi.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
quando penso alla Spagna (come nazionale di calcio) mi viene in mente questa scena di Carlito's way, dove ovviamente Carlito rappresenterebbe le varie nazionali di Brasile/Italia/Germania e Benny Blanco rappresenterebbe la Spagna....

http://www.youtube.com/watch?v=GZr58hjAbig

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Spero che adesso capiate un po' di più quanto spiegavo di "loro":

(Da Marca online)

"Prossima fermata: 13 luglio 2014". Gli è bastato un giorno per smaltire: oggi hanno già vinto il prossimo mondiale. Adesso non mi dite che nun so' riommers (trofei a parte).

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Marcanto' daje su ma invece i tifosi/giornalisti delle altre nazionali ???
Chiedi un po' a Italic come sono i franzosi quando parlano della loro nazionale, e i tedeschi e gli italiani
(dico gli italiani perchè in questo caso non faccio parte del coro), è un concentrato di nazionalismo/tifo
detto questo, a me il loro gioco non piace e gli ho sempre tifato contro, odio il "chiticaga"
(però devo ammettere che quando la palla la facevano girare a velocità supersonica sembrava la playstation),io poi su di loro dono molto sospettoso (parlo di doping così ci leviamo qualsiasi dubbio), però sto fatto del campanilismo sfegatato
è una piaga di tutto il movimento calcistico,non solo della spagna.
Certo poi se per qualche motivo ci vai a vivere in uno di questi paesi chiaramente alla fine li vedi come il fumo negli occhi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: marcantonio il 02 Lug 2013, 00:17
Spero che adesso capiate un po' di più quanto spiegavo di "loro":

(Da Marca online)

"Prossima fermata: 13 luglio 2014". Gli è bastato un giorno per smaltire: oggi hanno già vinto il prossimo mondiale. Adesso non mi dite che nun so' riommers (trofei a parte).

Vabbé, ma che t'aspettavi.
Cioé, riommers un cazzo, hanno vinto due europei e un mondiale. Altro che la coppa Teresa Herrera.
E mi sembra che stanno con tutto il diritto di tirarsela. Hanno rotto il chiccherone al mondo intero per 5 anni.
Altro che riommers.
Mo, adesso, hanno perso una finale. Ma stanno sempre in cima ai pronostici, c'é poco da fa.
Mica volevi che scrivessero
Ormai é finita, moriremo tutti....

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: NoallaRioma il 01 Lug 2013, 22:42
quando penso alla Spagna (come nazionale di calcio) mi viene in mente questa scena di Carlito's way, dove ovviamente Carlito rappresenterebbe le varie nazionali di Brasile/Italia/Germania e Benny Blanco rappresenterebbe la Spagna....

http://www.youtube.com/watch?v=GZr58hjAbig

alla fine benny blanco lo ammazza, carlito

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Vabbè, finché nun verrete a vive qua nun ce sarà modo de fasse capì.  ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Questo video sulla finale invece è molto obiettivo e tattico: da non perdere. Alla fine è come dico io sulla scia del mio profeta Arrigo Sacchi (nun ce posso fa gnente): articolo 1, pressing alto; articolo 2, pressing alto; articolo 3, pressing alto (e poi, a seguire: movimenti senza palla, squadre corte, palleggio, cambi di gioco, gioco verticale, altro che tikitaka orizzontale).

http://www.as.com/futbol/video/laboratorio-scolari-arraso-propuesta-seleccion/20130701dasdasftb_10/Ves

Buona visione.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Terzo Rosso il 01 Lug 2013, 01:52
PERFETTO,la vittoria di questo torneo amichevole di lusso è il portaspheega per eccellenza in vista Mondiali  8) Vojo un altro Maracanzo l'anno prox  8)

ma a me comincia a venire un dubbio. 4 anni avevo visto solo la finale e nel vedere come festeggiavano i brasiliani avevo pensato "ma gliel hanno spiegato a questi che non conta una cippa?" quest anno l ho seguita di piu e ho notato che l attenzione dei media per questa coppa è sempre maggiore, vedo giocatori caricatissimi, stadi sempre pieni.. vedo la finale con il maracana strapieno che canta l inno insieme ai giocatori fomentati che poi a fine partita sembra che hanno vinto la coppa del mondo (eppure stiamo parlando del brasile che qualcosina l'ha vinto nella sua storia) poi penso che bene è male è la terza competizione ufficiale per nazionali dopo mondiale e coppa continentale. mi viene il dubbio che forse sbagliamo noi a snobbarla, per tutti gli altri è una coppa importante e sentita e col passare degli anni lo diventerà sempre di piu

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: white embracing black il 02 Lug 2013, 14:51
ma a me comincia a venire un dubbio. 4 anni avevo visto solo la finale e nel vedere come festeggiavano i brasiliani avevo pensato "ma gliel hanno spiegato a questi che non conta una cippa?" quest anno l ho seguita di piu e ho notato che l attenzione dei media per questa coppa è sempre maggiore, vedo giocatori caricatissimi, stadi sempre pieni.. vedo la finale con il maracana strapieno che canta l inno insieme ai giocatori fomentati che poi a fine partita sembra che hanno vinto la coppa del mondo (eppure stiamo parlando del brasile che qualcosina l'ha vinto nella sua storia) poi penso che bene è male è la terza competizione ufficiale per nazionali dopo mondiale e coppa continentale. mi viene il dubbio che forse sbagliamo noi a snobbarla, per tutti gli altri è una coppa importante e sentita e col passare degli anni lo diventerà sempre di piu

Io credo che pur se ancóra non può rivaleggiare in importanza con la Coppa del Mondo (che sarà sempre IL torneo per eccellenza), la Confederations' Cup possa essere considerata un piccolo gradino al di sopra addirittura delle coppe continentali (Europeo, Coppa America, Coppa d'Africa, etc.): in fondo è la sfida tra i campioni di ogni continente, il campione del mondo e la nazione ospitante che ha sempre una nazionale di prestigio. Sta diventando una sorta di Supercoppa del Mondo: dato il formato "ridotto" ha meno valore del mundial ma viste le sfide ravvicinate tra vincitrici, ha il suo grande appeal. Un po' come Supercoppa italiana e Supercoppa europea: non varranno mai come le coppe "vere" o gli scudetti, ma conferiscono una vittoria morale virtualmente superiore.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Il fatto che fino al 2003 era un torneo ad invito e che l'Italia quest'anno ha potuto accedervi solo perchè la Spagna ha vinto sia Coppa del mondo che Europei continua a renderlo un torneo tanto importante?

Per me rimane una cagata, tipo mondiale per club.
Organizzati entrambi dalla Fifa più per business che per gloria.

Discussione precedente - Discussione successiva