LazioNet fa opinione: POSITIVA!

Aperto da Sam Cromwell, 02 Lug 2013, 02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Si lo so, questo è un forum ed è giusto che si commenti esprimendo liberamente le proprie opinioni positive o negative su ogni fatto concernente la Nostra.
Però cavolo, stiamo sempre a lamentarci che l'opinione pubblica composta da giornalari e da aradio (ed il paradosso è che molti sono anche laziali di fede.....) non ci tratti con la dovuta considerazione e con la giusta imparzialità che meriteremmo. Vero, giusto per carità, sempre più spesso viene anche travalicato il limite della decenza mortaxxi loro!  :X(

Però l'opinione pubblica è composta e allo stesso tempo influenzata anche da noi tifosi, o no? E certo è che pure noi tifosi della Lazio sempre a lamentarci, sempre a rompere su tutto e su tutti, insomma non è che anche noi ci aiutiamo molto, io molti di noi non li sopporto proprio più.....
Se volete quello che lo zio Edy definì la "cornice marcia"! Dai in fondo in fondo aveva ragione, siamo onesti..... Tra forum e aradio è una litania di lamentele, di insoddisfazioni e di critiche......

Ma se non possiamo fare niente per evitare ai pennivendoli piscioruggine di smerdarci (o meglio qcs possiamo farlo e quello lo stiamo già facendo, tipo arzagliela 'nfaccia....!  :) ), possiamo invece secondo me fare qcs per migliorare un pò la situazione.

Come? Ed è qui che voglio arrivare: "facciamola noi opinione positiva sulla Lazio!"

Smettiamo di lamentarci sempre e di rompere le palle su tutto e cominciamo ad essere contenti di quello siamo e di quello che facciamo essendo anche un pò spavaldi tiè...  :p

Contribuiamo attivamente a creare un ambiente positivo, o almeno più positivo, cominciando dai forum come LazioNet (visto che il nemico ci legge.....) e continuando fuori, in ufficio, nei bar, tra i parenti piscioruggine!

Invece de sta sempre a rompeercà, dicendo cose tipo:
- "abbiamo preso Biglia, ma chi è sto Biglia, è un doppione di Ledesma, a noi ce serviva uno come Naingollan"
- "abbiamo preso Felipe Anderson, ma chi è sto Felipe Anderson, è un rigazzino che faceva la riserva nel Santos, a noi ce serviva una punta, io co quei soldi avrei preso Tevez o Sau o Matri"
- "abbiamo preso Novaretti, ma chi è sto Novaretti, giocava in Messico ma po esse forte, ma magari l'avessimo preso noi Benatia"

Proviamo la modalità "opinione posita ON" asserendo cose tipo:
- "cavolo hai visto? Abbiamo preso Biglia, nazionale Argentino mica belga come quello che trattano quellidellà!"
- "cavolo hai visto? Abbiamo preso Felipe Anderson, stellina del santos, uno dei prospetti più interessanti del Brasile, magari esplode davvero e siamo a posto per 10 anni"
- "cavolo hai visto? Abbiamo preso Novaretti, buon giocatore che voleva pure il City ma che Tare è stato bravo a soffiarglielo".

Cioè mi sembra siano cose che si possano dire, opinioni che si possano condividere, mica vi sto chiedendo di dire che Gesù Cristo è morto di freddo! (senza voler esser blasfemi)

Io son convinto che un poco aiuterebbe! Anzi, secondo me aiuterebbe molto!
I pennivendoli leggendoci si renderanno conto che in fondo in fondo siamo coesi (come piace al nostro presidente  :=)) ) e contenti del nostro,
I piscioruggine ci sentiranno negli uffici e nei bar e cominceranno a capire che siamo cazzuti e cattivi più del solito,
I giocatori (i vecchi e i nuovi), la presidenza, insomma tutta la società si sentirà più amata e più stimolata a far sempre meglio,
I nostri tifosi che romponoercà, sentendo il tam tam positivo, la smetterebbero un pò e comincerebbero a fare di più i tifosi andando magari, hai visto mai una disgrazia, di più allo stadio.
Insomma ne beneficerebbe tutto l'ambiente, questo è certo!

Oh poi badate bene che con questo non voglio assolutamente dire che non si debba più criticare o che non si possa più esser in disaccordo con le scelte di Tare o del presidente. Per carità, la critica è sacra ed è costruttiva, però quando appunto è costruttiva, non quando è distruttiva perchè fatta a prescindere!

Insomma è giusto continuare ad esprimere liberamente le proprie opinioni, fate vobis, però se potete fate qualcosa anche voi nel vostro piccolo per migliorare un pò la situazione cercando di essere un minimo più positivi. Se ognuno di noi fa un pezzettino, alla fine riusciremo a costruire qualcosa di più grande e di più bello, come sempre accade nella vita.

Concludo suggerendo, se vorrete, di scrivere qui su questo topic le vostre opinioni positive di quest'anno(sia del mercato che più in generale, tutto ciò che attiene alla società Lazio) . Così facciamo un topic che fa opinione, positiva!  ;)

Ok comincio io: a me questa Lazio che sta nascendo mi piace e mi ingrifa parecchio! Secondo me Biglia è forte forte, mentre Perea, Novaretti e Felipe Anderson saranno delle sorprese positive perchè Tare è bravo e ce capisce. Ci manca soprattutto l'attaccante, è chiaro, ma lo prenderemo, tempo al tempo. Insomma quest'anno je rompemoercù a tutti...!   Sempre :ssl:asrm

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Noi non vendiamo sogno ma solide realtà (cit.)   :D.
Stiamo costruendo davvero una bella squadra!

zorba

Visitatore
In positivo, possiamo anche vedere l'exploit della nostra Primavera quest'anno.

Se i giocatori forti riusciamo a 'coltivarli' anche in casa, oltre che acquistarli da altre squadre, il futuro non può che essere nostro!!!!

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Vincere trofei aiuta a portare talenti alla Lazio. ( Il progetto sta funzionando : "voglio andare alla Lazio") Sistemare la rosa, tenendo i piu forti, ci fara fare un altro salto di categoria. ("Voglio giocare con Klose e Hernanes")
:since

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se le opinioni si argomentano e si ha onesta' intellettuale, se non si alterano i fatti per favorire la propria versione e non si misconoscono realta' per "vicnere" una discussione, non si puo' fare che opinione positiva.

Alfaro e' bono (cit.)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
ho molta attenzione per questa trattativa Capuano-Vukusic. Me sa de Candreva-Style o way of merchant (non so se è giusto in inglese). Per il resto, d'accordo con l'estensore del topic.
L'effetto lungo della coppa Italia è forse migliore della scia della cometa di Halley...

OT non so voi, ma quando, come anche stamane, sento parlare qualche riommico  di mercato ed altre fesserie, me scappa de dì ad alta voce "e quanno ve passa". Ve giuro, stamattina, dopo aver sentito ste parole, un'autentica gnocca s'è girata e m'ha sorriso...EOT

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Cerchiamo solo di non "svaccare il topic" scrivendo battute (tipo.."è l'anno di Baronio"..) ma qui scriviamo solo veri propri pensieri positivi, o sensazioni, o speranze. Le vostre critiche e le vostre paturnie alla sercio, se proprio dovete, esprimetele negli altri.

Biglia mi piace parecchio, secondo me più forte e completo di Naingollan e con più esperienza internazionale. Poi a livello di costo non c'è confronto proprio.
Se troviamo un attaccante giusto, e io credo che lo troveremo, abbiamo davvero due giocatori per ruolo (il terzino bivalente lo rimediamo) e quest'anno ci divertiamo davvero, più dell'anno scorso, facendo un ulteriore passettino in avanti!   :ssl

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

E comunque:
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2013, 09:08
Se le opinioni si argomentano e si ha onesta' intellettuale, se non si alterano i fatti per favorire la propria versione e non si misconoscono realta' per "vicnere" una discussione, non si puo' fare che opinione positiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Marchetti Radu Lulic Hernanes Candreva Klose sono tra i più forti nel ruolo in Italia.
Anderson Biglia sono 2 grandi acquisti.
Abbiamo la Primavera campione d'Italia.
La Riommamerda è allo sbando più completo.
Glielabbiamoarzatanfaccia.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.167
- Volevo partecipare anch'io a questo topic perchè come insegna Gramsci il pessimismo della ragione deve essere temperato dall'ottimismo della volontà. Secondo me Curci ha potenzialità superiori a Marchetti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
"Con la vittoria, le abitudini, le procedure, le strutture organizzative, la tattica e i metodi saranno tutti confermati come validi o addirittura brillanti, compresi quelli che avrebbero potuto essere benissimo migliorati, o sottoposti a drastiche riforme."

"La sconfitta è un buon maestro e la capacità di critica viene aumentata da un insuccesso: se si offrono rimedi per migliorare il comportamento, è meno probabile che contro di essi venga fatta opposizione, perché i difensori dello status quo sono stati sconfessati dalla sconfitta."

Grazie Uncle Eddy.
[/i]

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ci serve una punta ma anche senza non sarebbe un dramma: abbiamo un grande centrocampo.

Nel 2000, nonostante Boksic e Salas in panca, giocammo quasi tutto il girone di ritorno con Simone Inzaghi come unica punta. E vincemmo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
"Con la vittoria, le abitudini, le procedure, le strutture organizzative, la tattica e i metodi saranno tutti confermati come validi o addirittura brillanti, compresi quelli che avrebbero potuto essere benissimo migliorati, o sottoposti a drastiche riforme."

"La sconfitta è un buon maestro e la capacità di critica viene aumentata da un insuccesso: se si offrono rimedi per migliorare il comportamento, è meno probabile che contro di essi venga fatta opposizione, perché i difensori dello status quo sono stati sconfessati dalla sconfitta."

Thank you, uncle Eddie

Discussione precedente - Discussione successiva