Logo attuale. ultima modifica fu di Sergio Cragnotti.

Aperto da coppadellealpi1971, 01 Lug 2013, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.702
Rega' , vi prego , si scrive restyling , in 2 pagine è passata dalla versione giusta a restayling per poi finire con restyiling :DD

Tornando IT : sarebbe insensato cambiare il nostro logo , uno dei più belli , originali e riconoscibili al mondo .

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: marcantonio il 01 Lug 2013, 23:34
Quindi? È dotato di doti magiche per cui meneremmo schiaffi solo con quello?  ;)

No, però è conosciuto in tutta Europa.
Come vincente.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
A quando l'apertura di un topic sull'abolizione delle sostituzioni e il ritorno alle traverse quadrate ?

:DD

Apparte gli scherzi: contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Migliorarlo è praticamente impossibile, magari cambiare qualche dettaglio aggiungere il nostro motto, quello sì ma non di più...

Appoggio con orgoglio l'ipotesi di skizzo ad allargare il logo a tutte le sezioni e renderlo universale...
Siamo una polisportiva e dobbiamo ricordarcelo sempre...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.864
Citazione di: fiDelio il 01 Lug 2013, 22:11
Fermo restando l'impostazione classica con l'aquila che sormonta lo scudetto biancocelese (assolutamente perfetta), la grafica e il font della scritta S.S. Lazio potrebbero tranquillamente essere "ringiovaniti".
E' una cosa che abbiamo fatto tante volte in 113 anni non vedo perchè non potrebbe essere ripertuta.

perché non usare un bel "Traian" ?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Dissi il 02 Lug 2013, 18:13
perché non usare un bel "Traian" ?

Bello. Molto "Imperiale"!

Perchè qualche grafico non si diverte a rinfrescare un po il logo, seguendo l'impostazione attuale chiaramente.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Posto che sono contrario a un restailyngh del logo, volevo socializzare un'idea che mi era venuta all'epoca in cui si parlò di inserire un elemento che richiamasse immediatamente Roma.

Mi venne in mente che si sarebbe potuto sostituire lo scudo con la sommità di una colonna dorica (capitello e prima parte del fusto), con la scritta S.S. LAZIO sull'abaco del capitello, e con le scanalature del fusto (tante quante vi pare) alternate celesti e bianche.

Pacchiano? Pò esse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: anderz il 01 Lug 2013, 16:18
ma perchè bisognerebbe cambiare quello che è indiscutibilmente lo stemma più bello al mondo??

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
MrOlrac70

*
Lazionetter
* 257
Credo che il logo attuale sia il più bello di sempre, per cui non vale la pena al momento pensare di modificarlo.

handymanny

*
Lazionetter newbie
* 23

Secondo me questo era bellissimo, anche se ovviamente non lo vedrei bene sulle maglie attuali.

Forse si potrebbe usare per una maglia storica, magari  a scacconi come si parla nell'altro topic.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Posto che sono contrario a un restailyngh del logo, volevo socializzare un'idea che mi era venuta all'epoca in cui si parlò di inserire un elemento che richiamasse immediatamente Roma.

Mi venne in mente che si sarebbe potuto sostituire lo scudo con la sommità di una colonna dorica (capitello e prima parte del fusto), con la scritta S.S. LAZIO sull'abaco del capitello, e con le scanalature del fusto (tante quante vi pare) alternate celesti e bianche.

Pacchiano? Pò esse

A me l'idea piace. :slurp:

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Non capisco questa smania di voler cambiare il logo. Quello che abbiamo è bellissimo e va bene così, ne riparleremo tra un lustro

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
L'aquila con lo scudo da Polisportiva pre Cragnotti era bellissima.. ma devo dire che chi ha creato l'attuale ha fatto un capolavoro grafico

non credo ci serva un altro "ristailings"

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

ah... ma già ce l'abbiamo??  :=))

questo logo è perfetto, bellissimo, insostituibile.

PS:
Consiglio: non fatevi predere dalle manie pacchiane di rosiconi che vi/ci circondano, che devono/vogliono cambiar tutto. I risultati si sono visti e si stanno vendendo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.197
Citazione di: handymanny il 03 Lug 2013, 08:22

Secondo me questo era bellissimo, anche se ovviamente non lo vedrei bene sulle maglie attuali.

Forse si potrebbe usare per una maglia storica, magari  a scacconi come si parla nell'altro topic.

Io invece questo - bellissimo - lo vedrei benissimo, ovviamente leggermente aggiornato allo stile odierno, non solo per una eventuale maglia storica. Con l'aquila messa in questo modo si potrebbe anche farlo più grande di quello attuale per farlo risaltare di più sulla maglia.

Altrimenti teniamoci quello odierno che va bene, anche se a me piacerebbe un altro tipo di font per la scritta e che le righe bianche e celesti fossero più strette: solo tre sinceramente mi sembrano poche.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.197
Citazione di: MrOlrac70 il 03 Lug 2013, 07:50

Credo che il logo attuale sia il più bello di sempre, per cui non vale la pena al momento pensare di modificarlo.

La data sotto al logo "casoniano" credo sia sbagliata: dovrebbe essere infatti 1982-1988

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: marcantonio il 03 Lug 2013, 08:38
A me l'idea piace. :slurp:

Per ricambiare quasi quasi mi iscrivo alla tua mozione   :)

Citazione di: mr_steed il 03 Lug 2013, 13:52
La data sotto al logo "casoniano" credo sia sbagliata: dovrebbe essere infatti 1982-1988

Manca l'aquila del '79 e l'aquila che viene indicata come '73-'78 credo fosse precedente. Negli anni '70 era diverso. L'aquila calleriana l'hanno massacrata...

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: ilPadrino il 03 Lug 2013, 10:51
io vorrei un logo cosi

ah... ma già ce l'abbiamo??  :=))

questo logo è perfetto, bellissimo, insostituibile.

PS:
Consiglio: non fatevi predere dalle manie pacchiane di rosiconi che vi/ci circondano, che devono/vogliono cambiar tutto. I risultati si sono visti e si stanno vendendo.

fortuna vuole che non sia questo il logo ufficiale della lazio ma solo una sua brutta copia, con quella cornice così grossa attorno allo scudo e quell'azzurro naples chiederei anche io il restyling...

il logo ufficiale è questo

se Dio vuole qualcosa di difficilmente migliorabile...

Discussione precedente - Discussione successiva