un cremino su quattro scalini

Aperto da Azzurra, 28 Giu 2013, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 02 Lug 2013, 12:49
cmq il ciambellone al cuore di cioccolato di Azzurra nn c'è rimedio :)

prendo spunto per andare ot/  :)

"le mie torte al limone non hanno rivali" disse un'amica della padrona di casa dove ero invitato.
Arriva l'ora del dolce e la signora tira fuori la sua creazione,spiegando il procedimento per farla,ma non tutto,perchè il suo piccolo segreto voleva tenerselo,era maledettamente seria.
Io e mia moglie ci guardammo stupiti,mangiammo la torta complimentandoci.
Una volta usciti scoppiammo a ridere,ci prese la ridarella per parecchio.
La torta era di quelle con la base già pronta della Cameo,e la busta degli ingredienti che devi solo miscelare,la conoscevamo benissimo perchè quando lei era incinta se ne mangiava una a settimana minimo :=))

EOT.....

est1900

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 02 Lug 2013, 12:59

I preferiti di mia moglie.
Buoni ma il ringo tondo alla vaniglia è quasi imbattibile (è nel mio personalissimo podio).

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Cialtron_Heston il 02 Lug 2013, 13:00
prendo spunto per andare ot/  :)

"le mie torte al limone non hanno rivali" disse un'amica della padrona di casa dove ero invitato.
Arriva l'ora del dolce e la signora tira fuori la sua creazione,spiegando il procedimento per farla,ma non tutto,perchè il suo piccolo segreto voleva tenerselo,era maledettamente seria.
Io e mia moglie ci guardammo stupiti,mangiammo la torta complimentandoci.
Una volta usciti scoppiammo a ridere,ci prese la ridarella per parecchio.
La torta era di quelle con la base già pronta della Cameo,e la busta degli ingredienti che devi solo miscelare,la conoscevamo benissimo perchè quando lei era incinta se ne mangiava una a settimana minimo :=))

EOT.....

che poi...OT nell' OT:

Quando vai a casa di chiunque sappia fare il tiramisù ti viene detto "il mio tiramisù non ha rivali" così come quando ti portano nei posti a mangiarlo ti dicono "qui fanno il tiramisù più buono di Roma", e il 90% delle volte sono delle cagate al savoiardo.

EOT dell'OT

porgascogne

Visitatore

ce ne so' di persone così, eh

qui in ufficio hanno fatto una gara di torte: ha vinto una che l'ha comprata in una pasticceria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 02 Lug 2013, 13:04
che poi...OT nell' OT:

Quando vai a casa di chiunque sappia fare il tiramisù ti viene detto "il mio tiramisù non ha rivali" così come quando ti portano nei posti a mangiarlo ti dicono "qui fanno il tiramisù più buono di Roma", e il 90% delle volte sono delle cagate al savoiardo.

EOT dell'OT

C'è una nostra amica di famiglia che fa il tiramisù più buono del mondo. E non è per dire, quello di pompi glie spiccia casa e gli fa una ricchissima...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 02 Lug 2013, 13:11
C'è una nostra amica di famiglia che fa il tiramisù più buono del mondo. E non è per dire, quello di pompi glie spiccia casa e gli fa una ricchissima...

la sorella di fede nu la frega nisuno

(vai tara')

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Zoppo il 02 Lug 2013, 13:11

Ma infatti che il tiramisù di pompi sia il tiramisù più buono di roma è un luogo comune bello e grosso. Negli ultimi anni secondo me è diventato mediocre, dozzinale, non ha niente di più di un normalissimo tiramisù confezionato...

porgascogne

Visitatore
(una cosa davvero fuori dal mondo in quanto a bontà è il millefoglie di cavalletti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2013, 13:04
:=))

ce ne so' di persone così, eh

qui in ufficio hanno fatto una gara di torte: ha vinto una che l'ha comprata in una pasticceria
a proposito di gare... Liceo, credo II (IV anno classico) raccolgo una sfida... Secondo l'ingenuo (appoggiato da residue sgallettate) non riuscirò nell'impresa di mangiare più di 20 paste... in mezzora.
Ebbene, non seppi mai il prezzo delle totali 24 paste che in 30 minuti ca voracemente ingurgitai. E pensare che per i dolci non vado pazzo.

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2013, 13:14
(una cosa davvero fuori dal mondo in quanto a bontà è il millefoglie di cavalletti)

Grande, grandissimo porga.
Solo che costa un occhio della testa.

Posso dì? A me il tiramisù fa abbastanza cacare.
Pompi lo detesto proprio per questa mitologia per lo più ignota.
A tutti gi intenditori di tiramisù chiedo:"Ma che c'ha de diverso rispetto agli altri?"
Ce fosse uno che me abbia dato una risposta sensata.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Scialoja il 02 Lug 2013, 13:13
Ma infatti che il tiramisù di pompi sia il tiramisù più buono di roma è un luogo comune bello e grosso. Negli ultimi anni secondo me è diventato mediocre, dozzinale, non ha niente di più di un normalissimo tiramisù confezionato...
confermo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 13:17

A tutti gi intenditori di tiramisù chiedo:"Ma che c'ha de diverso rispetto agli altri?"
un c.azzo. E' facile da fare.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 02 Lug 2013, 13:15
a proposito di gare... Liceo, credo II (IV anno classico) raccolgo una sfida... Secondo l'ingenuo (appoggiato da residue sgallettate) non riuscirò nell'impresa di mangiare più di 20 paste... in mezzora.
Ebbene, non seppi mai il prezzo delle totali 24 paste che in 30 minuti ca voracemente ingurgitai. E pensare che per i dolci non vado pazzo.

uuhhh

alle superiori scommisero che non sarei stato in grado di mangiare un panino nutella, minestrone ed alici

buono: avrei abbondato con le alici, però

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2013, 13:17
uuhhh

alle superiori scommisero che non sarei stato in grado di mangiare un panino nutella, minestrone ed alici

buono: avrei abbondato con le alici, però
oddio mio
E quale mente perversa avrebbe creato st'alchimia?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 02 Lug 2013, 13:19
oddio mio
E quale mente perversa avrebbe creato st'alchimia?

un compagno di classe fumato
ma io avevo più fame (chimica) di lui

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 02 Lug 2013, 13:13

Adesso è confezionato a tutti gli effetti...

Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2013, 13:12
la sorella di fede nu la frega nisuno

(vai tara')

Fatemelo provà...

Citazione di: est1900 il 02 Lug 2013, 13:17

Non lo so ma se fatto bene me ne magnerei 15 tegliere...
Fattelo basta  :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' raga' uno il tiramisu cattivo lo deve vole' fa'.
Tommaso e Leo lo fanno insieme e esce una meraviglia, hanno anche una variazione con un tocco di crème de marrons.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 02 Lug 2013, 13:21tegliere

nun
se
po'
senti'

sembra "selciate", di verdoniana memoria

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Panzabianca il 02 Lug 2013, 12:02
a braccetto coi granturchese...

Il granturchese bisogna saperlo mangiare.
Basta un tasso di umidità appena superiore al normale e si trasforma in pappone. Anche se chiuso nella credenza.

Come fare quindi?
O si mangia a pappone oppure ci vuole metodo e tecnica.
Prima di tutto serve una tazza larga e un bel cucchiaio in acciaio abbastanza largo e senza particolare abbellimenti sul manico. Il cucchiaio va immerso nel latte con la parte concava verso l'alto.
Ora siamo pronti per la colazione.

Si lascia scivolare il granturchese lungo il manico del cucchiaio utilizzando lo stesso come uno scivolo dell'acquafan.
Il biscotto cade di "piatto" nel latte sull''esatta verticale del cucchiaio immerso, poi galleggia per qualche istante ed affonda cadendo sul cucchiaio.
Qui sono importanti i tempi: l'immersione deve durare da 0,7 a 1,15 secondi. Non un centesimo in più pena la disintegrazione del granturchese nel latte.

Si tira su il cucchiaio con il biscotto adagiato e tenuto misterisamente ancora insieme da labili tensioni molecolari e si può mangiare.

La pratica quotidiana consente di migliorare la tecnica individuale del colazionatore fino al punto di immergere anche tre biscotti contemporaneamente e stimando al millesimo di secondo i tempi esatti di immersione.

porgascogne

Visitatore
Il granturchese bisogna saperlo mangiare.
Basta un tasso di umidità appena superiore al normale e si trasforma in pappone. Anche se chiuso nella credenza.

Come fare quindi?
O si mangia a pappone oppure ci vuole metodo e tecnica.
Prima di tutto serve una tazza larga e un bel cucchiaio in acciaio abbastanza largo e senza particolare abbellimenti sul manico. Il cucchiaio va immerso nel latte con la parte concava verso l'alto.
Ora siamo pronti per la colazione.

Si lascia scivolare il granturchese lungo il manico del cucchiaio utilizzando lo stesso come uno scivolo dell'acquafan.
Il biscotto cade di "piatto" nel latte sull''esatta verticale del cucchiaio immerso, poi galleggia per qualche istante ed affonda cadendo sul cucchiaio.
Qui sono importanti i tempi: l'immersione deve durare da 0,7 a 1,15 secondi. Non un centesimo in più pena la disintegrazione del grancolussi nel latte.

Si tira su il cucchiaio con il biscotto adagiato e tenuto misterisamente ancora insieme da labili tensioni molecolari e si può mangiare.

La pratica quotidiana consente di migliorare la tecnica individuale del colazionatore fino al punto di immergere fino a tre biscotti contemporaneamente stimando al millesimo di secondo i tempi esatti di immersione.

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva