La partita chiave degli ultimi vent'anni.

Aperto da anderz, 02 Lug 2013, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: robylele il 02 Lug 2013, 14:32
la vittoria del 1998 è quella che mi ha fatto più godere. Un piacere puro e profondo, diverso dagli altri (anche più devastanti), come lo scudetto o l'ultimo derby.

però temo che la partita chiave sia Lazio Majorca, se è vero che perdendola Capello sarebbe venuto a Roma sulla nostra panchina.
Fosse vero avremmo forse vinto uno scudo in più, eliminato il Valencia in C.L. (approdando in semifinale) e impedito il sacco di Roma nel 2001.

Si, ma vincendola abbiamo creato lo stendardo : A.S. Roma trofei europei = 0
Per me ne è valsa la pena.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.423
Diciamo che riomma- Liverpool non scherza, ma poi, in fondo de loro, sticazzi!!! e quindi

Citazione di: arkham il 02 Lug 2013, 14:00
La partita chiave degli ultimi vent'anni è Lazio Milan del 29 aprile 1998.
Quella dei prossimi è Roma - Lazio del 26 maggio 2013.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.787
Vincerlo assolutamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Da allora abbiamo un trofeo europeo,vero,che è e rimarrà nostro per sempre.
Quella partita ci ha svoltato,ci ha dato una dimensione che prima non abbiamo mai avuto.

A margine direi anche Lazio-Man Utd 1-0 ,quando si giocò quella partita c'era di fronte il meglio del calcio europeo,e abbiamo vinto noi.
Ricordo il giorno dopo i complimenti di amici milanisti,interisti,juventini,napoletani...

Il campionato sì,vabbè,ne avremmo dovuti vincere almeno altri 3.
Le coppe italia,si,tutte belle,specialmente l'ultima.

Ma vincere in europa è ALTRO.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Di sicuro non una partita della roma. Fosse anche una sconfitta.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Baldrick il 02 Lug 2013, 17:56

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Baldrick il 02 Lug 2013, 17:56

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
L'esordio in champions, mi pare contro il Bayer Leverkusen!
E' stato un sogno ad occhi aperti! :band12: :band6: :band2:

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Mi ricordo ancora che sul biglietto dello stadio c'era Mancio e la scritta...PROTAGONISTI

E da allora, nel bene e nel male, lo siamo sempre stati!!!

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
La partita chiave degli ultimi 20 anni è stata Lazio Milan. Il preludio a:
uno scudetto
una coppa delle coppe
una supercoppa europea
altre due coppe Italia
due supercoppe italiane

Sti gran cazzi dei derby e delle sconfitte di essi.

Tra qualche anno capiremo se anche il 26/5, oltre al godimento, significherà qualcosa per la nostra storia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arkham il 02 Lug 2013, 14:42
Si, ma vincendola abbiamo creato lo stendardo : A.S. Roma trofei europei = 0
Per me ne è valsa la pena.

concordo ma mi rimarrà per sempre il dubbio che perdendola Capello avrebbe potuto vincere la C.L. con la Lazio.
comunque va bene così.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: robylele il 02 Lug 2013, 14:32
la vittoria del 1998 è quella che mi ha fatto più godere. Un piacere puro e profondo, diverso dagli altri (anche più devastanti), come lo scudetto o l'ultimo derby.

però temo che la partita chiave sia Lazio Majorca, se è vero che perdendola Capello sarebbe venuto a Roma sulla nostra panchina.
Fosse vero avremmo forse vinto uno scudo in più, eliminato il Valencia in C.L. (approdando in semifinale) e impedito il sacco di Roma nel 2001.

ammazza che film che te sei fatto  :D

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: VeniVidiLulic il 02 Lug 2013, 17:53
Lazio-Mallorca,ASSOLUTAMENTE.

Da allora abbiamo un trofeo europeo,vero,che è e rimarrà nostro per sempre.
Quella partita ci ha svoltato,ci ha dato una dimensione che prima non abbiamo mai avuto.

A margine direi anche Lazio-Man Utd 1-0 ,quando si giocò quella partita c'era di fronte il meglio del calcio europeo,e abbiamo vinto noi.
Ricordo il giorno dopo i complimenti di amici milanisti,interisti,juventini,napoletani...

Il campionato sì,vabbè,ne avremmo dovuti vincere almeno altri 3.
Le coppe italia,si,tutte belle,specialmente l'ultima.

Ma vincere in europa è ALTRO.

Ma infatti ho parlato di partita chiave. E' indubbio che senza l'eroico secondo tempo di Lazio - Milan non ci sarebbe stata né Lazio - Mallorca né Lazio - Man U.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: arkham il 02 Lug 2013, 14:00
La partita chiave degli ultimi vent'anni è Lazio Milan del 29 aprile 1998.
Quella dei prossimi è Roma - Lazio del 26 maggio 2013.

.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Questo derby supera tutto per capirlo basta imaginarsi se la riomerda aveva vinto, sarebbe stato la fine del tifo laziale, forse questo forum avrebbe chiuso.

Vincendo sto derby, abbiamo vinto contro loro per l'eternita, abbiamo mostrato davanti al mondo che siamo la prima squadra della capitale.

Questa vittoria rappresenta 113 anni di bataglie, di soffrenze, di umiliazioni cancellate.

Questa vittoria è l'apice per il tifoso laziale, la goduria estrema, il massimo di Gioia, di BENE ESSERE.

Ditemi se per lo scudetto i laziali avevano festaggiato cosi e se l'avevano fatto intensamente durante piu di un mese, ditemi se dopo il Lazio-Man Utd, il tifoso laziale aveva un bene essere, una fierta cosi grande.

Io dico 26/05/2013 perche siamo nella leggenda

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
La partita chiave degli ultimi 20 anni è stata Lazio Milan. Il preludio a:
uno scudetto
una coppa delle coppe
una supercoppa europea
altre due coppe Italia
due supercoppe italiane

Sti gran cazzi dei derby e delle sconfitte di essi.

Tra qualche anno capiremo se anche il 26/5, oltre al godimento, significherà qualcosa per la nostra storia.

Ha la stessa valenza che ha avuto la nebbia di Belgrado per il Milan e per la carriera di Arrigo Sacchi.

Una chiave di volta.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
è chiaro che la svolta è stata la coppaitalia98 ma la partita chiave quell'anno fu questa

minuto 2.02

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Io non ho più pianto quanto ho pianto quel giorno, e a ripensarci mi viene la pelle d'oca ancora oggi, a distanza di 15 anni. Perché dopo il goal di Albertini sembrava che il cielo ci fosse crollato sulla testa per l'ennesima volta. E invece abbiamo messo palla al centro e li abbiamo asfaltati. E loro erano il Milan di Capello, mica quella manica de ridicoli che se semo messi a tracolla il 26 maggio.
Ci siamo presi la Coppa e il futuro e abbiamo chiuso fuori dalla porta gli anni '80, tutti in una volta e una volta per tutte. E poi che a segnare sia stato proprio lui, Nesta, è stato un segno del destino.
Quella sera io stavo allo stadio e me lo ricordo: piangevo per la gioia del momento, ma piangevo pure perché sentivo che un pezzo della nostra vita era finito. Sentivo che quella vittoria era importante non tanto per la Coppa Italia che stavamo alzando al cielo, ma perché ci avrebbe spianato la strada verso ben altri successi. So' tornato a casa e mio padre (:ssl), che oggi nun c'è più e non era voluto venì pe paura de sentisse male, piagneva come un regazzino. Mi scrollava per le spalle e mi diceva "Forza Lazio" a denti stretti, con gli occhi allagati dalle lacrime e la voce tremante. Mamma mia, che momenti. E' cominciato tutto lì.
Il coperchio della pentola a pressione era saltato, e niente sarebbe stato più come prima.
:band2: :band2: :band2: :band2: :band2:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: anderz il 02 Lug 2013, 12:27
Comincio io e non ho dubbi:

avevo 9 anni, la sentii per radio con mia madre che ascoltava con me.
è l'età in cui cominci a creare miti calcistici (anche se il primo eroe è stato Signori) e l'età in cui devi fronteggiare molti compagni strisciati.
Fu tutto perfetto: la tensione, la grinta di gottardi (che si chiamava come mio zio,  il quale purtroppo non c'è più, che mi portò a vedere la mia prima partita Avellino-Lazio) ed i suoi ingressi provvidenziali quando cambiava le partite, infine il gol di nesta quello che sarebbe stato l'eroe per anni e anni a venire.
:s

Festeggiai tanto, il mio primo festeggiamento.

Discussione precedente - Discussione successiva