Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Ma la storia del sondaggio prepara un Colletta del Sistina 2.0?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Valon92 il 03 Lug 2013, 18:52
cioè l'anno prossimo senza sponsor e con le magliette dell'asics?

fra un po' avranno quelle de decathlon a 10 euro ...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: hafssol il 03 Lug 2013, 23:01
A me queste interazioni dei canidi con Preziosi (sì quello tanto amico di Lotito che poi non mantiene le promesse per Sculli e Matuzalem) cominciano ad apparire sospette. Cioé, Tacthsidis, Bertolacci, Destro e...due milioni e mezzo per la comproprietà di Verre?? Mah!

bah, tachsidis e verre valutati uno 6 e l'altro 5 mi sembrano veramente un po' strani ... sa tanto di scambio Lassisi, Fuser per Mangone, Gurenko e Poggi per la modica cifra di 50 mln ...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: CodyAnderson il 04 Lug 2013, 13:07
bah, tachsidis e verre valutati uno 6 e l'altro 5 mi sembrano veramente un po' strani ... sa tanto di scambio Lassisi, Fuser per Mangone, Gurenko e Poggi per la modica cifra di 50 mln ...

Appunto. Soprattutto considerando che, se non erro, i canidi quest'anno avrebbero dovuto versare consistenti quote al Genoa per l'acquisto di Destro.
Il forte sospetto è proprio quello della lavatrice-delaware, che uno notoriamente non stinco di santo come Preziosi potrebbe aver fiutato, tanto che il canale tra Genoa e canidi sembra ben più trafficato che quello storico di Preziosi con Lotito. Per quanto mi riguarda, sarei ben felice che un personaggio del genere non avesse nessun tipo di contatto con la nostra Lazio, ma sta di fatto che mentre con noi gli scambi sono stati sempre più o meno equi, tra lo scorso mercato e questo i canidi traggono notevole beneficio, almeno sulla carta, dalle interazioni col Genoa: l'anno scorso Destro e quest'anno (forse) Gilardino, di contro a valutazioni dei loro giocatori quanto meno...discutibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: hafssol il 04 Lug 2013, 13:25
Appunto. Soprattutto considerando che, se non erro, i canidi quest'anno avrebbero dovuto versare consistenti quote al Genoa per l'acquisto di Destro.
Il forte sospetto è proprio quello della lavatrice-delaware, che uno notoriamente non stinco di santo come Preziosi potrebbe aver fiutato, tanto che il canale tra Genoa e canidi sembra ben più trafficato che quello storico di Preziosi con Lotito. Per quanto mi riguarda, sarei ben felice che un personaggio del genere non avesse nessun tipo di contatto con la nostra Lazio, ma sta di fatto che mentre con noi gli scambi sono stati sempre più o meno equi, tra lo scorso mercato e questo i canidi traggono notevole beneficio, almeno sulla carta, dalle interazioni col Genoa: l'anno scorso Destro e quest'anno (forse) Gilardino, di contro a valutazioni dei loro giocatori quanto meno...discutibili.
Speriamo in un Siena 2.0....
Un alleato riomico ce lo siamo tolti dalle palle, per quest'altro ci siamo andati vicini.

Intanto per lo stadio:
http://www.gazzettagiallorossa.it/2013/07/il-messaggero-stadio-della-roma-a-tor-di-valle-la-denuncia-di-legambiente/
http://www.romatoday.it/cronaca/nuovo-stadio-roma-polemica-legambiente.html

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma io c'è una cosa che non mi spiego: ma come fanno loro a liberarsi al volo di tutte le cariatidi che gli capitano e a noi invece ce rimangono sempre sul groppone fino alla scadenza del contratto?
Ma mo sto Tachitidisidisissss ma come fanno a piazzarlo e a queste valutazioni?
Ma questo era loro o ce l'avevano in prestito?
No perchè quando si liberano e non riscattano i prestiti tipo Kieear, Josèangel o laspazzaPiris mi sta bene, ma quelli che comprano?
E non mi dite che dipende solo da Lotito che vuole un sacco di soldi per venderli e che non contribuisce a pagare gli stipendi per liberarsi....

Insomma da che dipende? Me lo spiegate please....  :)
Ah, se mi dite Mafia non vale. Li c'ero arrivato pure io.....  :=))

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Beh, aspetta. Considera che fino a quest'anno avevano ancora Cicinho sul groppone, per dire.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Sam Cromwell il 04 Lug 2013, 17:50
Ma io c'è una cosa che non mi spiego: ma come fanno loro a liberarsi al volo di tutte le cariatidi che gli capitano e a noi invece ce rimangono sempre sul groppone fino alla scadenza del contratto?
Ma mo sto Tachitidisidisissss ma come fanno a piazzarlo e a queste valutazioni?
Ma questo era loro o ce l'avevano in prestito?
No perchè quando si liberano e non riscattano i prestiti tipo Kieear, Josèangel o laspazzaPiris mi sta bene, ma quelli che comprano?
E non mi dite che dipende solo da Lotito che vuole un sacco di soldi per venderli e che non contribuisce a pagare gli stipendi per liberarsi....

Insomma da che dipende? Me lo spiegate please....  :)
Ah, se mi dite Mafia non vale. Li c'ero arrivato pure io.....  :=))

Erano tutte compartecipazioni, credo.
La loro fortuna e' che quelli che prendono, non indovinano MAI una stagione alla Zarate.
Per dire, non e' che Tachsidis sembrasse il nuovo Guardiola.
Ergo, sbolognarlo, è più semplice, non hai una "piazza", che impazzirebbe in caso di mancato riscatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Rivolazionario il 05 Lug 2013, 00:50
Erano tutte compartecipazioni, credo.
La loro fortuna e' che quelli che prendono, non indovinano MAI una stagione alla Zarate.
Per dire, non e' che Tachsidis sembrasse il nuovo Guardiola.
Ergo, sbolognarlo, è più semplice, non hai una "piazza", che impazzirebbe in caso di mancato riscatto.

Umh...certo però che Baronio, Meghni, Foggia, Makinwa, Del Nero, Sculli etc etc quando ce li avevamo noi non è che avessero fatto delle stagioni smaglianti.....
Comunque apprezzo lo sforzo grazie!
E' che quei zozzi "c'hanno il fiore ar culo come le zucchine" (cit.)  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.442
Citazione di: Sam Cromwell il 05 Lug 2013, 01:38
Umh...certo però che Baronio, Meghni, Foggia, Makinwa, Del Nero, Sculli etc etc quando ce li avevamo noi non è che avessero fatto delle stagioni smaglianti.....

credo che rivolo volesse dire che, la maggior parte dei pipponi che loro riescono a mollare ,
sono tutti giocatori presi in prestito, quelli nostri citati da te erano stati invece acquistati a titolo definitivo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: sharp il 05 Lug 2013, 02:06
credo che rivolo volesse dire che, la maggior parte dei pipponi che loro riescono a mollare ,
sono tutti giocatori presi in prestito, quelli nostri citati da te erano stati invece acquistati a titolo definitivo

Esattamente. Sharp, tu si che mi capisci :DD

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: sharp il 05 Lug 2013, 02:06

Boh, io sono convinto che sia qualcos'altro perchè mollano non solo quelli in prestito.
Che poi cosa sia lo immagino pure, si chiama "potere politico".
Dai je fanno l'elemosina tutte le squadre italiane e molte pure europee (ma ricordate 2 anni fa il Barca che gli diede il cugino di Messi? E quel quagliaro di Sterkelemburg che jel'hanno ricomprato a più di quello che l'avevano pagato?)
Per non parlare della storia degli allenatori. Oh, tranne zema tutti si sono dimessi con contratti pluriannuali e multimilionari in mano, come se spiega....?  :o Forse con le teste di cavallo davanti casa boh...
Comunque va bene facessero pure, anzi va male perchè io un pò rosico che siano stati scelti da sempre come gli sparring partner dei poteri del nord!
Ma in fin dei conti forse pure meglio, così me fanno ride, porelli, nonostante tutte le spinte so sterili come delle siringhe!  :)

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.442
Citazione di: Sam Cromwell il 05 Lug 2013, 02:28
Boh, io sono convinto che sia qualcos'altro perchè mollano non solo quelli in prestito.
Che poi cosa sia lo immagino pure, si chiama "potere politico".
Dai je fanno l'elemosina tutte le squadre italiane e molte pure europee (ma ricordate 2 anni fa il Barca che gli diede il cugino di Messi? E quel quagliaro di Sterkelemburg che jel'hanno ricomprato a più di quello che l'avevano pagato?)
Per non parlare della storia degli allenatori. Oh, tranne zema tutti si sono dimessi con contratti pluriannuali e multimilionari in mano, come se spiega....?  :o Forse con le teste di cavallo davanti casa boh...
Comunque va bene facessero pure, anzi va male perchè io un pò rosico che siano stati scelti da sempre come gli sparring partner dei poteri del nord!
Ma in fin dei conti forse pure meglio, così me fanno ride, porelli, nonostante tutte le spinte so sterili come delle siringhe!  :)

per carità tutto vero, credo fosse solo per dire che alcuni l'hanno potuti mollare perchè non erano i loro

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: Sam Cromwell il 05 Lug 2013, 01:38
Una fortuna limitatissima....
Dal dopo scudo/rolex hanno speso una marea di soldi per replicare quel risultato e hanno ottenuto in 12 anni 2 coppe italia e 1 supercoppa italiana(sarebbero 2, ma dico 1 perchè quella del 2001/02 la metto nel periodo dello scudo, non dopo come detto nella seconda parola di questo mio post), tanto quanto ha vinto la Lazio con una gestione molto più oculata. Se poi consideriamo la loro collezione di secondi posti, 6 di campionato, 5 finali di coppa Italia e 3 di supercoppa allora anche qui la fortuna assume un valore decisamente più relativo, e in questo "palmares" aggiungiamoci 7 partecipazioni in CL, e nonostante queste non sono servite per avere un bilancio florido...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Blueline il 05 Lug 2013, 06:40
Una fortuna limitatissima....
Dal dopo scudo/rolex hanno speso una marea di soldi per replicare quel risultato e hanno ottenuto in 12 anni 2 coppe italia e 1 supercoppa italiana(sarebbero 2, ma dico 1 perchè quella del 2001/02 la metto nel periodo dello scudo, non dopo come detto nella seconda parola di questo mio post), tanto quanto ha vinto la Lazio con una gestione molto più oculata. Se poi consideriamo la loro collezione di secondi posti, 6 di campionato, 5 finali di coppa Italia e 3 di supercoppa allora anche qui la fortuna assume un valore decisamente più relativo, e in questo "palmares" aggiungiamoci 7 partecipazioni in CL, e nonostante queste non sono servite per avere un bilancio florido...

in realtà noi abbiamo vinto 2 coppe italia (2004, 2010) + 1 coppaitaliainfaccia (2013) + una supercoppa (2010) quindi piu' di loro come tituli.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: CodyAnderson il 05 Lug 2013, 12:46
in realtà noi abbiamo vinto 2 coppe italia (2004, 2010) + 1 coppaitaliainfaccia (2013) + una supercoppa (2010) quindi piu' di loro come tituli.
Giusto, nello stesso periodo dal 2001/02 abbiamo vinto di più.
Ma io consideravo la gestione lotitiana(in contrapposizione di quella dei Sensi, che soprattutto dopo lo scudo non badavano a spese), che ha vinto le stesse coppe spendendo molto di meno(e in meno tempo).

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma quando gli ammmaregani parlano di Brand giallorosico parlano di questo?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Cialtron_Heston il 05 Lug 2013, 14:06
Ma quando gli ammmaregani parlano di Brand giallorosico parlano di questo?

Esatto. Solo che il carretto è vuoto.
Nessuno ha più fame di noi (cit.)

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Lug 2013, 09:03
Ma la storia del sondaggio prepara un Colletta del Sistina 2.0?

è il motivo per cui pallotta s'è vantato tanto dei social network...
adesso la colletta è molto più stilosa

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: CodyAnderson il 05 Lug 2013, 12:46

Si ma come trofei non c'è paragone, quello è evidente ed oggettivo, ma chi se li copre a quei colleoni.
Resta il fatto che loro ogni anno c'hanno da buttà i soldi e noi invece stamo sempre a cercà de mette insieme il pranzo con la cena.
A me solo questo fa rosicare.
Però forse è anche più gustoso, che vi devo dire. A volte se non esistessero, bisognerebe inventarli.  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva