La scappatella estiva

Aperto da BoyRM76, 04 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: laziAle82 il 04 Lug 2013, 21:56
La cosa che mi lascia sconcertata non è tanto il tradimento.
Il tradimento può essere compreso e perdonato se si tratta di un gesto impulsivo, della scelta di un istante, di una tentazione cui non si sa dire di no.
Ma qui si tratta di un tacito accordo, di una accettazione premeditata e consapevole.
Questa cosa mi mette i brividi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2013, 22:05
Liberatevi delle vostre sovrastrutture.

Sent from my iPhone using Tapatalk

:rotfl2:  :rotfl2:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
oppure tenete al guinzaglio le sottostrutture  8)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Conosco tanta gente che dice di andare in vacanza per rimorchiare ma molti di loro lo dicono tanto per dire forse perché pensano sia fico passare per tombeur de femme. Io ho 26 anni e da 6 sono fidanzato in questi 6 anni mi sono concesso tante vacanze con gli amici senza la mia ragazza anche in posti belli spinti (Grecia, Turchia, Spagna, USA) ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello tradirla; per carità è capitata qualche occasione magari in discoteca qualche ballo un po' spinto qualche stupidaggine ma se ami veramente una persona la rispetti e il solo pensiero di aver tradito quella fiducia basilare per un rapporto vero ti fa star male. In sostanza per come la vedo io se ami veramente non c'è debolezza non c'è una vera tentazione di tradire la tua metà più un pensiero vago che comunque é mosso dalla monotonia che subentra se non c'è fantasia nel tuo rapporto intimo con il tuo partner. Il segreto é per come la vedo io la fantasia perché solo la fantasia ti permette di scoprire sempre qualcosa di nuovo e soprattutto nuove sensazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Io penso, e ho sempre pensato, che sia davvero triste dover fare il cane da guardia per essere rispettata. Tra l'altro ogni volta che non mi sono sentita sicura c'era poco da controllare il rapporto era già bello che morto!
Così come non ho mai sopportato chi mi ha rinfacciato il tempo passato con le amiche, i viaggi per le gare.. Sarà che io vedo il rapporto non come 2 che diventano 1, ma come due vite parallele che si incrociano armoniosamente, ma che mantengono una propria identità!

Detto questo, se qualcuno mi avesse fatto un discorso del genere lo avrei ucciso a mani nude  :p

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 04 Lug 2013, 23:26
Io penso, e ho sempre pensato, che sia davvero triste dover fare il cane da guardia per essere rispettata. Tra l'altro ogni volta che non mi sono sentita sicura c'era poco da controllare il rapporto era già bello che morto!
Così come non ho mai sopportato chi mi ha rinfacciato il tempo passato con le amiche, i viaggi per le gare.. Sarà che io vedo il rapporto non come 2 che diventano 1, ma come due vite parallele che si incrociano armoniosamente, ma che mantengono una propria identità!

100%

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: naoko il 04 Lug 2013, 23:26

Detto questo, se qualcuno mi avesse fatto un discorso del genere lo avrei ucciso a mani nude  :p

se so parallele no se incrociano!  :p
per me invece sono proprio due che diventano uno... tra lui e gli amici scelgo senz'altro lui, tanto che mi sono allontanata da alcuni amici perchè non avevano un buon rapporto col mio fidanzato.. che invece mi ha sempre detto "frequentali senza di me!" .. così come lui frequenta un paio di amici quasi sempre da solo perchè li digerisco molto difficilmente... per dire.. non è che siamo morbosi, ognuno ha i suoi spazi i suoi momenti da dedicare a hobby e amici ecc. e nessuno rinfaccia niente,  ma tendo a dedicare a lui la maggior parte del mio tempo.. e se non è strettamente necessario non parto senza di lui ..è inevitabilmente la parte più importante della mia vita, se così non fosse non potrei starci insieme.

il discorso della vacanza è perchè , probabilmente - sicuramente, anzi, ho vissuto il trauma della storia a distanza.. e trauma per la mia esperienza è assolutamente la parola esatta... tanto che ho giurato a me stessa, "mai più"... per noi è già una gran fatica vederci una settimana sì e una no. Per fortuna ho trovato qualcuno che ha la mia identica idea di rapporto di coppia perciò l'equilibrio è ottimo... infondo è quello che conta!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Brujita! il 04 Lug 2013, 23:48
se so parallele no se incrociano!  :p

Touché!

:p dai intendevo solitamente parallele che ogni tanto deviano e si incrociano  :)

Comunque è ovvio che ognuno vive il rapporto come pensa sia meglio, c'è da dire che la grossa difficoltà è trovare qualcuno con le tue stesse vedute...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Dopo 40 anni ho capito cosa intendeva Andreotti .  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Brujita! il 04 Lug 2013, 23:48
tra lui e gli amici scelgo senz'altro lui
Per me questo è un'errore , stiamo parlando di 2 piani diversi

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Fiammetta il 04 Lug 2013, 19:46
Scusa, una cosa è che ti capiti, altro è avere in partenza quell'intenzione. Lo trovo di uno squallore unico.
d'accordissimo..

Citazione di: Brujita! il 04 Lug 2013, 19:57
Infatti sorge spontanea la domanda: ma che ce stai insieme a fa?!
A) se sto con una persona, e vado in vacanza con amici, viene pure lui. Per come so fatta io eh. Del resto se pure lui mi dicesse" vado in vacanza con amici senza di te" gli risponderei " puoi anche non tornare"
B) se con una persona stai davvero bene, il pensiero di tradire manco ti sfiora , anche se te la/o sventolano in faccia. Le occasioni uno può volersele perdere! 

a) non sono d'accordo, se ti fidi lo lasci andare pure in vacanza con gli amici.. facile dire che ti fidi ma non gli lasci fare niente.. infatti per come ragiono io lui manco me lo deve chiedere se può andare, me lo dice e basta..  l'importante è che poi venga in vacanza pure con me, non che sostituisca la nostra vacanza con quella con gli amici..

b) super d'accordo.. io vedo tutti gli altri uomini come se fossero donne quando sono innamorata

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ma entrambi i 2 punti mi orripilano.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"I believe people ought to mate for life...like pigeons or Catholics."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2013, 08:30
"I believe people ought to mate for life...like pigeons or Catholics."

Pero' questa é un'altra cosa.
Il rapporto che dura una vita é una cosa, le coppie aperte un'altra.
Partire in vacanza da solo mi sembra un controsenso.
Non parliamo di un week end, non parliamo di una cena tra amici. Parliamo di vacanze.
Stai insieme con qualcuno per che fare ? Giusto per spartire le spese dell'affitto e del gaz e dirsi buongiorno la mattina quando si va al lavoro o buonanotte la sera prima di dormire.
Una coppia é anche condivisione, e se non condividi le vacanze che coppia é.
Sul tradimento ognuno la vede come vuole.
Ho visto migliaia di coppie aperte devastate dagli spifferi (cit.)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita! il 04 Lug 2013, 19:57
Infatti sorge spontanea la domanda: ma che ce stai insieme a fa?!
A) se sto con una persona, e vado in vacanza con amici, viene pure lui. Per come so fatta io eh. Del resto se pure lui mi dicesse" vado in vacanza con amici senza di te" gli risponderei " puoi anche non tornare"
B) se con una persona stai davvero bene, il pensiero di tradire manco ti sfiora , anche se te la/o sventolano in faccia. Le occasioni uno può volersele perdere! 
C) se sentiranno ganzi i colleghi tuoi, magari hanno più corna loro di un cervo adulto . Gli ci sta anche bene, ma non vedo il senso di una " Unione " del genere
Vangelo! ma........... c'è sempre un ma......... la vita è un monopoli........... e ....

"amore non è come sembra ma in questo ondeggiare di culi e occhiali da sera non c'è pace, neanche il cuore più attrezzato arriva a fine mese..." (cit.Fra. di Giacomo)
aggiungo io, qualunque sia la ns condizione a volte troviamo strade lastricate di scarpette di cenerentola...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Lug 2013, 00:05
Dopo 40 anni ho capito cosa intendeva Andreotti .  :beer:
cosa? che Anzalone è un buon presidente? Forse no.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita! il 04 Lug 2013, 23:00
oppure tenete al guinzaglio le sottostrutture  8)

M E R A V I G L I O S A !

Inviato da Eugenio usando tapatalk

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 08:39
[...] Ho visto migliaia di coppie aperte devastate dagli spifferi (cit.)

:rotfl:

Inviato da Eugenio usando tapatalk

Contenuto sponsorizzato

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Fiammetta il 04 Lug 2013, 19:46
Scusa, una cosa è che ti capiti, altro è avere in partenza quell'intenzione. Lo trovo di uno squallore unico.

parlando tra amici ci può stare che esca il discorso, poi uno può pensare di fare anche il tipo rispondendo in un determinato modo! per questo, un conto è parlarne con gli amici, un conto è vedere realmente cosa succede. Personalmente non credo a chi dice a priori che al 100% rifiuti una ragazza in vacanza. Poi si parla di scappatella estiva eh non di un tradimento con relativa storia d'amore sotto. La scappatella estiva è anche un attimo di follia!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 08:39
Pero' questa é un'altra cosa.
Il rapporto che dura una vita é una cosa, le coppie aperte un'altra.
Partire in vacanza da solo mi sembra un controsenso.
Non parliamo di un week end, non parliamo di una cena tra amici. Parliamo di vacanze.
Stai insieme con qualcuno per che fare ? Giusto per spartire le spese dell'affitto e del gaz e dirsi buongiorno la mattina quando si va al lavoro o buonanotte la sera prima di dormire.
Una coppia é anche condivisione, e se non condividi le vacanze che coppia é.
Sul tradimento ognuno la vede come vuole.
Ho visto migliaia di coppie aperte devastate dagli spifferi (cit.)

italic, dipende molto dalla maturita' della relazione e dall'eta' dei protagonisti, su.
Se ipotizzassi ora di andare in vacanza da solo me ricovererebbero.
Se ho 25 anni e sto con una da due o tre, non mi pare una follia.

Discussione precedente - Discussione successiva