Muslera

Aperto da Ulissechina, 03 Lug 2013, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Lug 2013, 18:54
Non mi chiamo Grigioni e quindi non posso fare una attenta analisi tecnica .

Ma a me Muslera faceva venire l'ansia . Quella sulla cose facili . NON CONOSCO IL MOTIVO . Ma era così .

A me invece ansia e irascibilità. Era (è) un ottimo uomo immagine per ansiolitici e sedativi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Muslera è molto meno pippa di come viene dipinto da molti qui. D'altronde è la sua ottima carriera a parlare per lui.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: anderz il 04 Lug 2013, 20:38
Muslera è molto meno pippa di come viene dipinto da molti qui. D'altronde è la sua ottima carriera a parlare per lui.

Mah,non sono d'accordo.
Quando arrivò da noi nemmeno era considerabile come portiere di calcio.
Era un ragazzino che se metteva i guantoni da portiere.

E' migliorato con il tempo e l'abnegazione,e questa è una dote da apprezzare enormemente.
Però,tecnicamente,non lo ricordo proprio benissimo,faceva e tuttora fa errori che un marchetti o un portiere europeo di medio livello non farebbe mai.
Imho.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Muslera è diventato "forte" quando ha capito che la palla non è obbligatorio bloccarla ogni volta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma quali sono questi errori, si può avere una spiegazione tecnica? E cosa fa questo portiere europeo medio? Vince una coppa nazionale parando rigori? Vince il torneo più importante per nazionali del suo continente? Arriva agli ottavi di CL? È il più giovane portiere di sempre a portare la sua squadra in semifinale si mondiali? Per sapere, chi è?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: VeniVidiLulic il 04 Lug 2013, 20:57
Mah,non sono d'accordo.
Quando arrivò da noi nemmeno era considerabile come portiere di calcio.
Era un ragazzino che se metteva i guantoni da portiere.

E' migliorato con il tempo e l'abnegazione,e questa è una dote da apprezzare enormemente.
Però,tecnicamente,non lo ricordo proprio benissimo,faceva e tuttora fa errori che un marchetti o un portiere europeo di medio livello non farebbe mai.
Imho.

Negli ultimi anni ho visto fare cappelle imbarazzanti a De Sanctis, Abbiati, Viviano ecc ecc che se le avesse fatte Muslera l'avremmo crocifisso tre volte. Imho Nando paga ancora Lazio - Milan; non sono bastate le due finali giocate in maniera sontuosa a riabilitarlo agli occhi del laziale.
Che poi sia diventato un vero portiere di calcio da noi è innegabile.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vabbè Tarà che giudizio avevi di Marchetti prima che venisse alla Lazio?
Imho Muslera non da sicurezza nemmeno ai compagni di reparto,ricordo gli affanni difensivi,le spazzate dei nostri difensori che talvolta anticipavano pure lui,denotando scarsa fiducia.

Poi oh,un portiere forte non deve necessariamente essere un para-rigori,certo,aiuta,ma non è prioritario.
Deve,imho,parare il parabile (cosa che il primo muslera NON faceva) e di tanto in tanto farti la differenza in termini di punti.
Muslera diede il meglio non tanto parando i rigori di Lazio-Samp,ma nella supercoppa contro l'Inter,my2cents.

non nego che negli anni,dopo i suoi esordi in Italia sia migliorato,quello che mi lascia perplesso è il paragone con Marchetti,sinceramente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che pensavo di Marchetti lo scrissi. Mai avrei lasciato la strada vecchia, che a me andava bene, per la nuova. Per me era a livello di de sanctis, un portiere che non ho mai considerato speciale: normalissimo. S'è rivelato molto meglio - pur con gli aspetti in cui non eccelle - ma non vedo che c'entra. Qui si dice Muslera pippa clamorosa in barba all'evidenza di una serie sostanziosa di fatti. E i rigori sono una parte minima del discorso. Poi vabbe' a tutti noi piace lanciare questi giudizi alla radio sei che fanno molto fico. Anch'io l'ho detto di Diakite, per esempio. Vi autorizzo a percularmi selvaggiamente quando Modibo avrà fatto il 10% della carriera di Musli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
 A me Muslera ha sempre ricordato Fiori (quando era alla Lazio). Un portiere che in certe occasioni ti lascia intravedere delle potenzialità, ma che alla resa dei conti è una discreta pippa che ti fa smadonnare quasi ogni domenica.
La cessione è stato un buonissimo affare e penso che al Galatasaray stia benissimo.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Partiamo da questo presupposto, innegabile: Marchetti e' di un altro livello rispetto a Muslera.
Partendo da questo assunto, vi chiedo: ma ve lo ricordate l'esordio di Muslera ?
5 gol subiti alla prima presenza in serie A.
A 19 anni.
Un avvenimento del genere avrebbe potuto distruggerlo moralmente.
Lui si è messo lì, con calma e gesso, ed e' diventato un portiere di livello.
Non un fenomeno.
Ma di livello.
La coppa Italia del 2009, è tanto sua, quanto di Zarate.
Leggo i termini: "pippa clamorosa", o giù di lì.
Io ricordo picchi altissimi di Muslera, ma non picchi da annus horribilis.
Forse ha una crescita lenta, ma le doti le ha, senza dubbio.
In più, bisogna considerare che arrivò dopo Peruzzi, non uno qualsiasi, Angelo Peruzzi.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
A me Muslera ha sempre ricordato Fiori (quando era alla Lazio).

Idem!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Chiaro che non abbiamo le conoscenze tecniche per dire "questo è una pippa" né possiamo disconoscere la carriera che ha sin qui fatto Muslera, MA (chiedo a Tarallo) a te dava sicurezza?
No perché a me dava l'ansia.
Mi sembrava sempre che potessero bucarlo.
E la sensazione di sicurezza che da, o meno, è per me un fattore fondamentale nella valutazione del MIO portiere.
Per cui ti chiedo: te stavi tranquillo?

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ricordo ancora il gol di Di Natale in udinese Lazio,  fece passare il pallone tra il palo sinistro e il corpo di Muslera, ovvero nell'unico posto dove il friulano poteva tirare venendo dalla fascia destra, se avesse messo la palla sul palo destro avrebbe fatto il gol del secolo.

secco72

*
Lazionetter
* 326
1. discreta sega (ma a confronto de goicochea e lobont è tipo sentimenti iv)
2. marchetti non lo vede proprio
3. mi era personalmente simpatico

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ecco,possiamo parlare dei gol presi sul suo palo,se non di quelli da distanze siderali o su respinte maldestre nei piedi ai giocatori avversari.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Non è che nel calcio, nelle professioni o si è seghe o fuoriclasse, c'è tutta una serie di livelli intermedi. Muslera è un buon portiere che con noi era migliorato tanto anche dal punto di vista tecnico, Marchetti, secondo me, gli è superiore.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: bombo il 05 Lug 2013, 14:57
Non è che nel calcio, nelle professioni o si è seghe o fuoriclasse, c'è tutta una serie di livelli intermedi. Muslera è un buon portiere che con noi era migliorato tanto anche dal punto di vista tecnico, Marchetti, secondo me, gli è superiore.

Aggiungo : intuizione a prenderlo dopo un anno fermo . E dopo nemmeno 2 anni Riconquista la nazionale .

PS. : ma Garella quanto ha vinto con il napule ? Siamo pochi a ricordarcelo . L'Olanda di Crujiff giocava con un citofono in porta .

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Lug 2013, 20:09
Aggiungo : intuizione a prenderlo dopo un anno fermo . E dopo nemmeno 2 anni Riconquista la nazionale .

PS. : ma Garella quanto ha vinto con il napule ? Siamo pochi a ricordarcelo . L'Olanda di Crujiff giocava con un citofono in porta .

Garella vinse anche col Verona, qui da noi il solito ambientone lo bruciò in un fiat.

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
È arrivato che era una sega, se ne è  andato che era una mezza sega

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: eagle75 il 06 Lug 2013, 11:05
È arrivato che era una sega, se ne è  andato che era una mezza sega

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

sintesi perfetta.

Per carità, uno dei peggiori portieri che abbia mai visto indossare una maglia di una squadra di medio-alta classifica...

Discussione precedente - Discussione successiva