Per la rubrica "come è andata a finire", chiudo questo topic, il mese scorso ho rivisto dopo molto tempo quei colleghi (riommers), nonostante nei mesi invernali le cose sembravano andare tutte x il meglio con le loro partners (e quindi le scappatelle estive non avevano provocato "danni irreparabili"), parlando con loro ho notato ke inizia ad incrinarsi la filosofia con cui avevo aperto questo post e ke sbandieravano allegramente come la soluzione a tutti i problemi.
Vado con ordine:
1) quello ke l'estate aveva fatto la vacanza con amici (fidanzato) e diceva ke la vacanza era finalizzata al rimorchio e alle scappatelle estive, che devono rimanere segrete, si è preso una sbandata x una pugliese ke ha conosciuto e con cui ha "scappatellato", ma poi, ligio al suo credo, tornato a Roma, aveva razionalmente relegato l'avventura nel cassetto delle rimorchiate estive...peccato ke la tizia, non ho capito bene come, trovandosi a Roma lo è andata a cercare e l'ha pure trovato sotto le feste di Natale...lo ha beccato con la ragazza, inutile dire l'imbarazzo di tutti e 3...bontà della pugliese ha voluto ke non facesse scenate (lui si era professato single in vacanza) e abbozzasse il fatto ke lui avesse una ragazza...avrà voluto pensare ke se l'era trovata in autunno magari...cmq diciamo ke lui ha scampato il pericolo ed ora è + cauto
2) quello con la moglie ke lo lascia andare in vacanza con amici e sa bene ke lui la tradisce (se capita l'occasione) perché l'uomo è uomo e allora va compreso in questa sua "debolezza della carne", pare ke in vacanza non abbia fatto nulla perché non ha trovato niente di suo interesse...solo ke, avvenimento recente, pare ke la consorte potrebbe aver tranquillamente ricambiato: da un mesetto lui sta in paranoia perché sospetta ke lei si comporti come lui, pur negandolo... Il problema è ke lui sembra realmente non innamorarsi di nessun'altra con cui ha avuto avventure, ma lei invece sembra + fredda a sentir lui e esce sempre + spesso con amiche...
La mia idea è ke la signora si senta trascurata e abbia capito ke potrebbe trovare pure qualcuno ke ci tenga a lei al punto da esserle fedele...chissà...lo spero x lei, ma devo dire ke questa vicenda mi ha ricordato molto il film di qualche mese fa: "il capitale umano"...