Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
'Signore e signori, devo riferirvi qualcosa di molto grave. Sembra incredibile, ma le osservazioni scientifiche e l'evidenza stessa dei fatti inducono a credere che gli strani esseri atterrati stanotte nella fattoria del New Jersey non siano che l'avanguardia di un'armata di invasione proveniente da Marte'.

Era il 30 ottobre del 1938 quando dagli studi radiofonici della CBS, Orson Welles inizia la narrazione di una invasione aliena mai esistita e tratta da 'La Guerra dei Mondi' di Wells: gente nelle strade che scappava, panico a macchia d'olio in tutto il paese, per cosa? Per nulla.
Un po', mutatis mutandis, quello che è successo con Antonio Candreva: 'Il giocatore ha chiesto alla Lazio un rinnovo contrattuale al doppio della cifra che percepisce al momento'. Nell'ambiente Lazio iniziano i primi isterismi, chiamate a destra e a manca per capire quando questo fosse successo, il motivo e soprattutto in quali modalità.
Che il giocatore al termine della seconda stagione da protagonista nella Lazio meriti un riconoscimento non vi è dubbio, senza tirare nessuna volata a nessuno, lo stesso nessuno che ha chiesto un adeguamento del contratto. La realtà dei fatti è questa, il giocatore o il suo entourage non hanno mai chiesto nulla a Lotito che ha di fatto confermato quanto non accaduto:'Nessuna telefonata da Candreva'.
La situazione non è poi così complicata, a volte la parola riconoscenza nel calcio esiste ed il numero 87 ne ha nei confronti della Lazio e a 4 anni dalla scadenza del contratto - secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da calciomentcato.com - non ha intenzione di fare richieste che  metterebbero pepe su una situazione inesistente.
Dire però che il giocatore non interessi ad altre squadre sarebbe assurdo perché al momento in Italia e forse in Europa sono pochi i giocatori che riescono a dare corsa, qualità, giocate di alta classe e gol come Candreva. La sua crescita esponenziale non è un mistero per il calcio e, se il Napoli ha chiesto informazioni o ha ufficialmente aperto una trattativa con l'Udinese per la metà del cartellino non ci sarebbe niente di strano. Ora la palla passa alla Lazio, che con i friulani dovrà trattare su una base di 6 milioni di euro per risacattare la seconda metà del cartellino. Quella di Lotito finora è stata una grande operazione, per due anni e mezzo ha pagato solo 1,7 milioni di euro per un giocatore tra i migliori della Lazio, operazione con un piccolo neo, quello di non aver provato a gennaio a prendere tutto il cartellino, periodo nel quale il giocatore ha avuto un calo e non giocava con continuità. Forse è mancato il 'carpe diem' ma se non si dovesse arrivare alle buste conterà, anche se in parte, la volontà del giocatore che al momento è senza dubbio quella di rimanere nella Capitale.
Candreva di certo interessa a molti, ma a lui interessa far bene alla Lazio ed arrivare al mondiale in Brasile da titolare, il resto verrà dopo. È naturale però che se Lotito dovesse chiamarlo per un adeguamento non direbbe di certo di no.
CM.com

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: ErGoDeTurone il 05 Lug 2013, 22:48
Sinceramente farci solo 10 milioni con Candreva che al momento è uno dei giocatori Italiani più forti, ed ha 26 anni, mi sembra un cattivo affare. Ora l'altra metà di Candreva la puoi prendere  con 5-6 milioni, l'anno prossimo se fa un'altra annata del genere l'Udinese te lo fa pagare caro

Chiaro che se l'udinese te lo vede a 5/6 milioni conviene acquistarlo.... ma perchè mai l'udinese dovrebbe? vale gia qualche milione in piu in piu, tanto cmq quest'anno giochera nella lazio, possibilità che si apprezzi con il mondiale e possibilità di aste con altre società... Pozzo non fà beneficenza...

Resto dell'idea che nell'ipotesi peggiore che lo perdiamo ci facciamo una decina di milioni.... buttali via :D

Ot

Passare una serata in disco, arrivare a casa e anziche andare a letto in vista di una levataccia per il mare scrivere de Candreva è da malati :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Lug 2013, 18:11
Precisamente 72 goal in 12.833 minuti (circa 144 partite complete) tra campionato, coppe nazionali e internazionali, non mi sembra poco...

Io parlavo solo di Ligue 1. E poi nessuno calcola i minuti. Se vedi le medie per Klose o altri è sulle partite giocate in carriera visto che a tutti capita di essere sostituiti. Allora bisognerebbe calcolare anche il valore della squadra, se sono circondato da seghe non segno mai.
Resto sui miei 50 gol in 170 partite ;))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

invece per me quelli che contano sono proprio i gol in base ai minuti giocati, non in base alle presenze, pensa che ti dico :D

fine OT

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 06 Lug 2013, 08:44
piccolo OT

invece per me quelli che contano sono proprio i gol in base ai minuti giocati, non in base alle presenze, pensa che ti dico :D

fine OT
Ma certo che è così, ma di contarli non va a nessuno e si presume che uno sia titolare e giochi gran parte del match. Solo se si guarda al breve periodo (ma è un errore, le statistiche sul breve non contano molto) o a eccezioni tipo Kozak allora il minutaggio conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Comunque a me Pinilla piace tanto.. se riuscisse a superare i guai fisici sarebbe veramente un bell'attaccante

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ovvio che se vuoi fare affidamento su pinalla per 40 partite, devi lasciar perdere (ma pure floccari se è per questo). è veramente injury prone. se invece vuoi 20 presenze di grande qualità, è un cambio che farei.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Tralasciando il fatto che non è quello di cui abbiamo bisogno, è stato detto che l'attaccante non verrà dall'Italia quindi Pinilla scartatelo.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Mr.Class il 06 Lug 2013, 09:59
ovvio che se vuoi fare affidamento su pinalla per 40 partite, devi lasciar perdere (ma pure floccari se è per questo). è veramente injury prone. se invece vuoi 20 presenze di grande qualità, è un cambio che farei.
infatti nessuno dei due è affidabile a quei livelli floccari magari non si rompe tanto ma comincia ad avere i suoi annetti.. Il cagliaritano è più cattivo sotto porta non è da sottovalutare la cosa.. cmq  se riusciamo a fare Pinilla/Floccari e a dare via Kozak e prendere Matavz secondo me ci guadagnamo molto  perchè sono degli attaccanti simili a quelli che vanno via ma  più completi ed utili con certi moduli

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Meranetto il 06 Lug 2013, 10:12
Tralasciando il fatto che non è quello di cui abbiamo bisogno, è stato detto che l'attaccante non verrà dall'Italia quindi Pinilla scartatelo.
Io penso che le strategie di mercato possa anche variare visto che mancano due mesi.. credo che l'idea della Lazio sia quella di vendere Kozak per prendere un attaccante e come dici tu proveniente dall'estero.. ma se poi magari tra presidenti si imbastisce un altra cosa  in più non la vedo irrealizzabile..

dalazio

*
Lazionetter
* 506
In casa Lazio spunta un'ipotesi low cost per l'attacco. Il presidente Claudio Lotito incontrerà Massimo Cellino nel weekend per parlare di un possibile scambio tra Sergio Floccari e Mauricio Pinilla. I due presidenti si incontreranno in Sardegna, cercando di trovare qualche punto di contatto per un'operazione che vedrebbe uno scambio di bomber molto utile ad entrambi. Col mercato povero di questa sessione, uno scambio alla pari tra due attaccanti di questa levatura potrebbe veramente rivelarsi un affare. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Anche la Gazzetta ne parla oggi.... io lo farei subito! :since

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: dalazio il 06 Lug 2013, 10:17
In casa Lazio spunta un'ipotesi low cost per l'attacco. Il presidente Claudio Lotito incontrerà Massimo Cellino nel weekend per parlare di un possibile scambio tra Sergio Floccari e Mauricio Pinilla. I due presidenti si incontreranno in Sardegna, cercando di trovare qualche punto di contatto per un'operazione che vedrebbe uno scambio di bomber molto utile ad entrambi. Col mercato povero di questa sessione, uno scambio alla pari tra due attaccanti di questa levatura potrebbe veramente rivelarsi un affare. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Anche la Gazzetta ne parla oggi.... io lo farei subito! :since

ma facciamolo con Ibarbo lo scambio...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Se partissero Kozak e Floccari, oltre a Pinilla arriverebbe anche un altro centravanti, spero Matavz.

Klose-Pinilla-Matavz-Perea-Rozzi, non male...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: giorgione il 06 Lug 2013, 10:18
ma facciamolo con Ibarbo lo scambio...

Vice Klose è Pinilla, Ibarbo ha altre caratteristiche, come Perea...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Io conoscendo le dinamiche di spogliatoio lo vedo difficile lo scambio Floccari-pinilla.dato per certo l' arrivo di un attaccante forte al posto di Kozak penso che caratterialmente sia piu funzionale Floccari a fare la terza scelta di lusso.e' un calciatore valido che in panca non fa storie e' ben voluto da tutti.pinilla tralasciando anche i problemi fisici e' una testa matta lo sanno tutti a cagliari.quello che voglio dire e' che da terza punta per il ruolo all' interno della Lazio credo sia piu adatto Floccari.poi vedremo che decidono in società di sicuro faranno valutazioni piu mirate delle mie

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Ardaizinho il 06 Lug 2013, 10:23
Io conoscendo le dinamiche di spogliatoio lo vedo difficile lo scambio Floccari-pinilla.dato per certo l' arrivo di un attaccante forte al posto di Kozak penso che caratterialmente sia piu funzionale Floccari a fare la terza scelta di lusso.e' un calciatore valido che in panca non fa storie e' ben voluto da tutti.pinilla tralasciando anche i problemi fisici e' una testa matta lo sanno tutti a cagliari.quello che voglio dire e' che da terza punta per il ruolo all' interno della Lazio credo sia piu adatto Floccari.poi vedremo che decidono in società di sicuro faranno valutazioni piu mirate delle mie
Fondamentalmente d'accordo. Floccari è una terza punta perfetta, direi di lusso, soprattutto per una squadra che spesso gioca con una sola punta centrale.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Ardaizinho il 06 Lug 2013, 10:23
Questo è vero, però per caratteristiche forse Pinilla essendo più cattivo sotto porta può risultare più utile nei moduli che utilizziamo.. poi per quanto riguarda il fatto di fare panchina  ricordati che al Cagliari davanti sono Sau Ibarbo Pinilla Thiago Ribeiro e Nenè  insomma la concorrenza ce l'aveva anche lì e comunque noi giochiamo in tre competizioni e non per salvarci..

Discussione precedente - Discussione successiva