ESCLUSIVA RADIOSEI - Sabatino Durante: "Vinicius giocatore interessante. Hernanes? Credo resti ancora un anno..."05.07.2013 20:48 di Lalaziosiamonoi Redazione articolo letto 6654 volte
Fonte: Saverio Cucina -
Lalaziosiamonoi.itÈ cominciato da pochi giorni il calciomercato ma la Lazio si è dimostrata sin da subito molto vivace. Dopo 2 argentini, 2 brasiliani (Vinicius è l'ultimo acquisto, visite mediche permettendo) e un colombiano, sembra essere il Sudamerica la terra di conquista per la campagna acquisti biancoceleste. A tal proposito è intervenuto sulle frequenze di RadioSei l'esperto di calcio sudamericano e Agente Fifa, Sabatino Durante, che ha espresso un suo commento circa i nuovi acquisti della Lazio e il futuro di Hernanes:
"Credo che la scelta di acquistare in Sudamerica sia stata una scelta calcolata, visto che parliamo nella maggior parte dei casi di giocatori di qualità. È logico bisogna dargli tempo per ambientarsi, soprattutto per chi ha giocato in Brasile, unico paese in cui i calciatori non hanno l'abitudine di andarsi a cercare il pallone. Sarà il campo però il vero giudice. Vinicius - l'ultimo potenziale acquisto biancoceleste - lo conosco poco, l'ho visto giocare una sola volta nel settore giovanile ma devo dire che mi ha fatto una buona impressione: buona fase offensiva e ottimo piede sinistro. Va anche detto però che è ha solo 20 anni, quindi parliamo di un giovane da inserire in rosa e da far crescere. A me è sembrato più un esterno di centrocampo. Forse da questo punto di vista potrebbe essere più un'alternativa a Lulic più che a Radu. Non l'ho mai visto giocare da terzino sinistro ma non è detto che non lo sia. Si può anche imparare a difendere. Potrebbe rivelarsi un buon affare visto l'esiguo costo economico".
L'agente Fifa ha poi proseguito parlando degli altri acquisti biancocelesti: "Felipe Anderson è buon giocatore che da un anno non trovava posto al Santos. Secondo me è stato pagato troppo per quello che è il suo valore. La Lazio lo segue da tempo per cui certamente avrà calcolato ogni rischio. Perea e Novaretti li conosco poco, mentre Biglia è un giocatore che può sicuramente dare qualcosa in più alla squadra. Credo che al momento sia l'acquisto più importante della Lazio fino adesso. I biancocelesti si sanno muovere bene sul mercato, per cui staremo a vedere.
Se Douglas Santos sia meglio di Vinicius? A me ha impressionato più Vinicius, ma in ogni caso pensare che questi giocatori, compreso Felipe Anderson, possano essere già titolari e pronti per il nostro campionato si commette un errore".
Un ultimo pensiero Durante lo ha espresso su Hernanes e su una possibile offerta del PSG: "Io credo che resti ancora un anno in biancoceleste. Anche perché se con Cavani dovesse partire pure Hernanes credo che il livello del nostro campionato subirebbe un grosso calo".