Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
troppo ottimismo? forse troppo poco dirai :since :since :since

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Celeborn il 08 Lug 2013, 12:57
Non voglio fare il guastafeste, però secondo me c'è troppo ottimismo sul nostro reparto avanzato.
Klose non è Cavani, non segna quanto lui e non è affidabile fisicamente. Inoltre, il suo rendimento nella passata stagione non è stato eccellente. Quindi, a mio parere, serve un attaccante per sostituire il tedesco e non per fargli da vice.
Poi, sembra che Floccari sia un campione che nessuno considera e che quasi nessuno può sostituire. Già solo Gilardino vale due Floccari (numero di goal, esperienza, caratura internazionale).
Anche Kozak sembra un fenomeno, eppure lo cercano Chievo e Verona. Il mio parere personale su di lui non è positivo (incapacità tecnica e tattica) e, quindi, lo cederei volentieri.
E, infine, vedo troppe aspettative sui giovani. Non hanno ancora dimostrato niente e una squadra come la Lazio non può affidarsi alla speranza del boom di uno di questi per risolvere i problemi offensivi. E' necessario farli crescere con cautela vicino a giocatori più esperti oppure mandarli a giocare in serie b o c. Lo stesso Rozzi, ad esempio, non ha avuto la fiducia del Mister la scorsa stagione che, anche nei momenti di crisi numerica, non ha trovato spazio per lui (neanche gli ultimi 5 minuti..).
Dunque, spero che l'ottimo lavoro svolto per rinforzare il centrocampo non venga rovinato dall'immobilismo in attacco. Resto, comunque, fiducioso nell'operato della Società e nell'operato del nostro eccellente ds Tare. :ssl
Ma perchè inventi delle valutazioni del tipo "Klose vale Cavani" , "Floccari è un fenomeno" , "Kozak sembra un fenomeno" ? Non credi di poter scrivere delle giuste osservazioni senza ridicolizzare quelle degli altri , oppure non li leggi proprio ?
Magari ti serve per aiutarti a scrivere che i nostri sono scarsi . I giovani che non hanno dimostrato niente è una chicca , chiaramente a 18 anni dovrebbero avere almeno 10 anni di Serie A sulle spalle (visto che si parla di ridicolizzare le opinioni degli altri) .

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 08 Lug 2013, 13:07
Ma perchè inventi delle valutazioni del tipo "Klose vale Cavani" , "Floccari è un fenomeno" , "Kozak sembra un fenomeno" ? Non credi di poter scrivere delle giuste osservazioni senza ridicolizzare quelle degli altri , oppure non li leggi proprio ?
Magari ti serve per aiutarti a scrivere che i nostri sono scarsi . I giovani che non hanno dimostrato niente è una chicca , chiaramente a 18 anni dovrebbero avere almeno 10 anni di Serie A sulle spalle (visto che si parla di ridicolizzare le opinioni degli altri) .

Penso che tu non abbia letto il mio intervento.
Io non ridicolizzo nessun intervento, semplicemente non condivido le opinioni di chi considera Kozak e Floccari delle buone riserve, non sostituibili se non spendendo chissà quanti soldi. Non mi sembra difficile da capire.
Sui giovani il mio commento è altrettanto chiaro: non bisogna affidare su di loro il peso del nostro attacco, proprio perchè non hanno esperienza.
Rileggi con calma

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: domenico il 08 Lug 2013, 12:46
Mica male come idea....  :sisisi:

Per il cartellino di Alfaruccio prenderei la loro metà di Paloschi  :)
che secondo me, a parte gli scherzi, è un'opzione migliore rispetto ai vari gilardino, matri ecc che farebbero fatica e creerebbero problemi per stare in panca
Paloschi per me è forte ma mi pare si sia già rotto varie cose in pochi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Mah...intorno alla Lazio sono un po troppi a dire che nel reparto avanzato siamo a posto. O siamo di fronte ad un depistaggio totale che la Lazio non ha mai fatto, oppure dicono semplicemente la verità.

D'altronde se la Lazio confermerà il 4-1-4-1 (Tare che parla di Felipe Anderson come mezz'ala è un indizio in tal senso) lo spazio li davanti si libera solo in caso di cessione di Kozak e anche di Floccari.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Massimo applauso a Floccari e Kozak, ma serve una punta forte
Klose non è eterno

AVANTI LAZIO

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non voglio fare il guastafeste, però secondo me c'è troppo ottimismo sul nostro reparto avanzato.
Klose non è Cavani, non segna quanto lui e non è affidabile fisicamente. Inoltre, il suo rendimento nella passata stagione non è stato eccellente. Quindi, a mio parere, serve un attaccante per sostituire il tedesco e non per fargli da vice.
Poi, sembra che Floccari sia un campione che nessuno considera e che quasi nessuno può sostituire. Già solo Gilardino vale due Floccari (numero di goal, esperienza, caratura internazionale).
Anche Kozak sembra un fenomeno, eppure lo cercano Chievo e Verona. Il mio parere personale su di lui non è positivo (incapacità tecnica e tattica) e, quindi, lo cederei volentieri.
E, infine, vedo troppe aspettative sui giovani. Non hanno ancora dimostrato niente e una squadra come la Lazio non può affidarsi alla speranza del boom di uno di questi per risolvere i problemi offensivi. E' necessario farli crescere con cautela vicino a giocatori più esperti oppure mandarli a giocare in serie b o c. Lo stesso Rozzi, ad esempio, non ha avuto la fiducia del Mister la scorsa stagione che, anche nei momenti di crisi numerica, non ha trovato spazio per lui (neanche gli ultimi 5 minuti..).
Dunque, spero che l'ottimo lavoro svolto per rinforzare il centrocampo non venga rovinato dall'immobilismo in attacco. Resto, comunque, fiducioso nell'operato della Società e nell'operato del nostro eccellente ds Tare. :ssl
Credo che il tuo intervento sia eccessivamente pessimistico ma lo rispetto.

Dico la mia solo sul parallelo Klose-Cavani e Floccari-Gilardino.

Klose non è Cavani, vero.
Ma Petkovic non è Mazzarri :)
Ovvero, la Lazio va in porta in modi diversi dal sempre e solo Cavani.

Che Gilardino valga due Floccari, potevo essere d'accordo 4 anni fa.
Il Gilardino attuale è lontano parente, in special modo atleticamente, del Gilardino d'oro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Celeborn il 08 Lug 2013, 13:11
Penso che tu non abbia letto il mio intervento.
Io non ridicolizzo nessun intervento, semplicemente non condivido le opinioni di chi considera Kozak e Floccari delle buone riserve, non sostituibili se non spendendo chissà quanti soldi. Non mi sembra difficile da capire.
Sui giovani il mio commento è altrettanto chiaro: non bisogna affidare su di loro il peso del nostro attacco, proprio perchè non hanno esperienza.
Rileggi con calma

L'ho letto benissimo invece , ma magari hai un generatore automatico di post e non ti accorgi di quello che posti :
però secondo me c'è troppo ottimismo sul nostro reparto avanzato.
Klose non è Cavani
Poi, sembra che Floccari sia un campione che nessuno considera e che quasi nessuno può sostituire
Anche Kozak sembra un fenomeno

Io sono stato precisissimo nel riportare quello che avevi scritto (anzi no , te avevi scritto Floccari campione) :
Citazione di: Splash21 il 08 Lug 2013, 13:07
Ma perchè inventi delle valutazioni del tipo "Klose vale Cavani" , "Floccari è un fenomeno" , "Kozak sembra un fenomeno" ?

Dal considerare Kozak e Floccari delle buone riserve (come faccio io ad esempio) a considerarli dei fenomeni ce ne passa e quello che fai non aiuta la discussione , ma fai come ti pare .
Rileggiti con calma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
co du spicci prendiamo Thereau che sarebbe un'alternativa affidabile

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: poborsky il 08 Lug 2013, 13:19
co du spicci prendiamo Thereau che sarebbe un'alternativa affidabile
Uno che in campionato in 90 presenze col Chievo ha fatto 19 gol (Floccari ne ha fatto 20 con la nostra maglia giocando 59 partite) . Io mi tengo Floccari .

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Alcares il 08 Lug 2013, 12:36
Se prendessero Alfaro.

....ma è proprio certo e certificato che Alfaro è una mezza sega?

L'opinione media del forum è questa, e personalmente non sono abbastanza esperto nè per avvallarla nè per contraddirla, però mi chiedo se, dopo un pochino di esperienza in più, non sia comunque il caso di rivalutarlo (nel senso di valutarlo di nuovo)...

Di solito Tare ci prende, magari non è cosi male ed è solo un po' a scoppio ritardato... anche solo per venderlo meglio in seguito, ovviamente.

GP

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Splash21 il 08 Lug 2013, 13:21
Uno che in campionato in 90 presenze col Chievo ha fatto 19 gol (Floccari ne ha fatto 20 con la nostra maglia giocando 59 partite) . Io mi tengo Floccari .

Ma proprio tutta la vita eh. Nun capisco ste fisse pe sti mezzi-giocatori. Mo Thereau è un fenomeno... affidabile, in base a quali criteri?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
Non ho mai scritto che "Klose vale Cavani", ma che Klose non è Cavani e quindi non possiamo permetterci lo stesso livello di affidamento. Questo per far capire che l'intervento in attacco dev'essere in ottica sostitutiva del tedesco.
Non ho scritto che Floccari è un fenomeno (né ho detto che qualcuno l'ha scritto), ma che dai commenti su di lui sembra che lo sia. L'ho scritto con la chiara intenzione di sottolineare che non è poi così difficile sostituirlo. Lo stesso vale per Kozak.
Mi sembra molto chiaro

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Lug 2013, 13:23
Ma proprio tutta la vita eh. Nun capisco ste fisse pe sti mezzi-giocatori. Mo Thereau è un fenomeno... affidabile, in base a quali criteri?

Forza Lazio

Thereau, Pinilla...gente che se salva a stento con le proprie squadre diventano i salvatori della patria...boh...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
L' investimento in avanti deve essere ponderato bene perche' dal prossimo campionato deve assicurarci nel modo piu' indolore possibile il dopo Klose.non ha senso prendere un tappabuchi o un calciatore normale tale da ingolfare eccessivamente la rosa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Io anche penso che coi paloschi e coi pinilla non ci facciamo nulla. Mi tengo i nostri tutta la vita.
In attacco se deve arrivare qualcuno deve essere "altro".

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: pontello il 08 Lug 2013, 13:22
No, in effetti.
Ma se serve per monetizzare e quelli a Kozak non ci arrivano, dato che abbiamo già Perea da aspettare, se si pigliano Alfaro non è male.

@Splash
Ma perchè te devi sempre incazza' co' tutti? :)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: pontello il 08 Lug 2013, 13:22

L'opinione media del forum è questa, e personalmente non sono abbastanza esperto nè per avvallarla nè per contraddirla, però mi chiedo se, dopo un pochino di esperienza in più, non sia comunque il caso di rivalutarlo (nel senso di valutarlo di nuovo)...

Di solito Tare ci prende, magari non è cosi male ed è solo un po' a scoppio ritardato... anche solo per venderlo meglio in seguito, ovviamente.

GP

No. De solito da noi o so fenomeni le prime du partite (in alcuni casi anche prima, anzi in molti casi...) o so pippearsugo... acclarato ormai...

Candreva Style (li vorrei ritirare su quei commenti, ma ho pietà...).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Splash21 il 08 Lug 2013, 13:21

..... o prendiamo uno da 15 gol a campionato o rimaniamo come siamo!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2013, 13:25
Io anche penso che coi paloschi e coi pinilla non ci facciamo nulla. Mi tengo i nostri tutta la vita.
In attacco se deve arrivare qualcuno deve essere "altro".

Ma no, la mia era una battuta!  ;) Poi come ogni battuta contiene un fondo di verità, e secondo me uno scambio paloschi alfaro (cartellino intero contro mezzo dell'altro) non sarebbe male... Detto questo credo che alfaro meriti una seconda possibilità, alla fine non credo che Tare abbia buttato 2,5 milioni alle ortiche, solo perchè noi tifosi volevamo un attaccante...
Vero è che si mangiò dei gol, che... mamma mia non mi ci far pensare! :^^

Discussione precedente - Discussione successiva