L'esperto risponde...

Aperto da Rorschach, 09 Lug 2013, 15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: maverickiv2007 il 09 Lug 2013, 16:48
Però non bisogna confondere il numero di prodotti con la loro distribuzione; sono 2 prodotti validissimi, Samsung ha un bacino d'utenza molto più ampio di Apple, nel senso che in Asia tutti (oramai non è neanche più così vero) acquistano prodotti chiamiamoli "locali".
Il fatto che ci siano degli antivirus vuol dire che il sistema, senza essi, è più vulnerabile.
Sulla batteria è un grande difetto di Apple, dura meno di 1 giornata se stressi il sistema, ottima la durata degli HTC; penso che il mio prossimo smartphone sarà un HTC.

Sulla validità dei prodotti nulla da dire, io contesto solamente il fatto che apple venga considerato migliore a livello di software, perchè come materiali sono d'accordo che quelli apple siano di tutto rispetto. La questione del software se non scendiamo sul lato tecnico, rimane molto soggettiva, penso che apple vada bene se vuoi uno smartphone che rimanga come lo hai comprato mentre android va bene se ci smanetti mìanche in maniera pesante. Personalmente non mi piace la politica apple che deve controllare ogni singolo utente mediante software nascosti.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: warren il 09 Lug 2013, 16:55
Sulla validità dei prodotti nulla da dire, io contesto solamente il fatto che apple venga considerato migliore a livello di software, perchè come materiali sono d'accordo che quelli apple siano di tutto rispetto. La questione del software se non scendiamo sul lato tecnico, rimane molto soggettiva, penso che apple vada bene se vuoi uno smartphone che rimanga come lo hai comprato mentre android va bene se ci smanetti mìanche in maniera pesante. Personalmente non mi piace la politica apple che deve controllare ogni singolo utente mediante software nascosti.
Su questo quoto tutto  ;)

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: maverickiv2007 il 09 Lug 2013, 15:41
No no i cuscinetti li ho appena cambiati, non è un rumore di rotolamento, è un fischio di un componente metallico che sfrega un altro componente metallico...
Come hai fatto a rimanere per strada per via di un cuscinetto?

A maverick2007 su altro topic(Le scelte giuste) dicevi di avere una bella macchina,ce stai a cojonà? :)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Cialtron_Heston il 09 Lug 2013, 17:03
A maverick2007 su altro topic(Le scelte giuste) dicevi di avere una bella macchina,ce stai a cojonà? :)
E' quello il problema... Che poi alla fine so diventato paranoico e ogni minimo rumore deve sparire... Se te dico quanto me costa però, tornando indietro, me farei un Pandino  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: warren il 09 Lug 2013, 16:55
perchè come materiali sono d'accordo che quelli apple siano di tutto rispetto.
Assolutamente no, batteria dell'iphone 3gs "esplosa" dopo poco più di tre anni e chiedono un prezzo fuori mercato per la sostituzione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
alcatel one touch idol e alcatel one touch idol ultra, che me dite?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Lug 2013, 18:27
esperti
esplodono subito  8)

:) scherzo fabbrì
a quanto li vendono?
perchè con lo stesso prezzo puoi andare sull'lg nexus, che mi sembra abbia pentiux

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.884
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Lug 2013, 18:27
esperti

a quanto pare l'ultra è molto più sottile, però questo comporta una batteria più piccola e l'assenza della presa per le cuffie

edit: e comunque 512 mega di ram, display scarsuccio, trovi di meglio secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Dissi il 09 Lug 2013, 18:55
a quanto pare l'ultra è molto più sottile, però questo comporta una batteria più piccola e l'assenza della presa per le cuffie

edit: e comunque 512 mega di ram, display scarsuccio, trovi di meglio secondo me
la ram è 1 giga per entrambi però

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ho promesso a mia moglie uno smartphone per il compleanno. Non ci fa niente, oltre che andarci su Internet e al limite qualche giochino tipo solitario sul pc. Budget: intorno ai 250 euro.
Gracias

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

- l'assistenza  LG  per cellulari e'    ben presente sul territorio  o e' meglio buttarsi su Samsung?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Qualcuno usa il mouse senza fili per Mac? perchè le pile durano così poco? è normale o potrebbe essere un mouse difettoso?

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Omar65 il 09 Lug 2013, 19:28
Ho promesso a mia moglie uno smartphone per il compleanno. Non ci fa niente, oltre che andarci su Internet e al limite qualche giochino tipo solitario sul pc. Budget: intorno ai 250 euro.
Gracias

galaxy s3 mini  , ce l'ha mia moglie e mica e' male 

ps  pensa te ....io a da' i consigli  sui  telefoni  , non c'e' piu'  religione   :))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Scialoja il 10 Lug 2013, 13:09
Qualcuno usa il mouse senza fili per Mac? perchè le pile durano così poco? è normale o potrebbe essere un mouse difettoso?
Hai le ricaricabili o usi le normali?

Io ho le ricaricabili Apple (confezione da 6): due nella tastiera (wifi), due nel mouse e due in carica fisse. Il caricabatterie si spegne da solo e non c'è rischio di "bruciare" le pile. Il mouse dura circa un mese la tastiera tre mesi e finora non mi si sono mai sovrapposti i momenti di "scarica".

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

Io ho le ricaricabili Apple (confezione da 6): due nella tastiera (wifi), due nel mouse e due in carica fisse. Il caricabatterie si spegne da solo e non c'è rischio di "bruciare" le pile. Il mouse dura circa un mese la tastiera tre mesi e finora non mi si sono mai sovrapposti i momenti di "scarica".

Uso quelle normali...considera una coppia di Energizer nuove mi dura 5-6 giorni sul mouse e un mesetto sulla tastiera. C'è anche da dire che lavorando con il mac lo tengo praticamente tutto il giorno acceso, però mi sembra un pò troppo  :S
Mi consigli quindi di acquistare le ricaricabili apple?

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: Scialoja il 10 Lug 2013, 13:09

Mia moglie.
La sento spesso smadonnare (in tedesco, ovviamente) perchè le batterie l'hanno improvvisamente abbandonata.
E spesso il segnale (se non sbaglio via Bluetooth, e non radio via USB) si impiccia con quello della tavoletta grafica wireless... e giù altre maledizioni (qualche volta anche in romanesco...)

Citazione di: Palo il 10 Lug 2013, 14:04

non voglio immaginare quanto costino le batterie ricaricabili di Apple ed il relativo caricabatterie...

io uso un normalissimo Logitech laser nano (me pare...) tre tasti più una fantastica rotella "pesante" che può scrollare in maniera velocissima senza scatti progressivi. una bomba!
durata batterie: mesi, mesi e mesi... usato tutti i giorni, ovviamente.

certo, non è "stylish" come quello di apple... ma non mi dispiace per niente

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: BomberMax il 10 Lug 2013, 13:10

galaxy s3 mini  , ce l'ha mia moglie e mica e' male 

ps  pensa te ....io a da' i consigli  sui  telefoni  , non c'e' piu'  religione   :))r

Grazie  :beer:

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593

Alcatel One Touch S'Pop dual sim

oppure

Sony Xperia Tipo dual sim.

Requisiti maggiormente richiesti: Buona ricezione, durata della batteria, buon collegamento GPS.

Denghiù in advanz.

Contenuto sponsorizzato

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593
Se poi c'è qualcos'altro di meglio dual sim a quel prezzo, ditemelo pliz :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io cercavo uno smartphone a 2 piotte (so purciaro sui telefoni)  che mi consiglitate ed esclusione delle cineserie?

Samsung s advanced?
Qualche sony?

Discussione precedente - Discussione successiva