L'influenza parentale sulle scelte dei figli

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Prendo spunto da altro topic (santa laura65), per aprire questo:
sulla scelta della squadra per cui tifare in presenza di coppie "miste" ha più influenza la madre o il padre?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
in concetto di coppia mista non mi appartiene. puoi spiegarti meglio perfavore?  :ssl

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
io sono per la "razza pura" è darwiniano..evitare ogni minimo contributo al propagarsi della specie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: giorgione il 10 Lug 2013, 16:31
in concetto di coppia mista non mi appartiene. puoi spiegarti meglio perfavore?  :ssl

mamma laziale, padre romanista o viceversa.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Secondo me dipende molto dal "grado" di coinvolgimento che l'uno o l'altro genitore ha per la propria squadra.

Più questo è blando e più c'è la possibilità che i figli prendano le parti della squadra tifata dall'altro.

est1900

Visitatore
Mia moglie (calcisticamente agnostica, ma pe' damme contro romanista) sta facendo del leggero ostruzionismo.
Ma, come lei stessa dice sempre, non potrà fare niente per evitare che nostra figlia venga contagiata della malattia più bella.... :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 16:32
io sono per la "razza pura" è darwiniano..evitare ogni minimo contributo al propagarsi della specie

Sacrosanto

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Adler Nest il 10 Lug 2013, 16:33
mamma laziale, padre romanista o viceversa.

non riesco a capire... mamma Laziale e papà che??? che è quella parola affianco a "padre"? io sono Laziale, mia moglie è Laziale, mia figlia è Laziale, mio figlio è Laziale. giuro che non ti capisco...

scherzi a parte è chiaro che ha più influenza il padre, in generale, in quanto spesso la donna non segue il calcio. poi ci sono casi eccezionali come quello di "SANTA" laura65!!!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io quando sento di padri Laziali con figli romanisti non me ne capacito.
Conosco dei romanisti DOC di quelli ultradifettosi all'inverosimile, di diverse età ed estrazioni sociali accomunati dall'essere figli di padri lazialissimi. Sta cosa mi manda ai matti.
Un domani i miei figli potranno avere l'orientamento sessuale che più aggrada loro, idem per le idee politiche, le convinzioni religiose, ecc.ecc.
Ma porcaccia la pupazza. Della roma no, diamine no. Lì sentirei di avere fallito in qualcosa.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.665
Mio padre, con nonno e zio laziali, mia madre neutrale (negli anni diventata assolutamente laziale) con tutta la famiglia di cognati riomici. Quindi famiglia paterna FONDAMENTALE. Poi lo stadio era un piccolo ricatto psicologico ai mal di pancia manifestati intorno ai 10 anni quando era veramente difficile essere laziale, se minacciavo di cambiare squadra lui portava allo stadio mia sorella. Alla fine gli dissi se proprio dobbiamo portare questa croce, portiamola tutti insieme, sarà meno pesante.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Conosco dei romanisti DOC di quelli ultradifettosi all'inverosimile, di diverse età ed estrazioni sociali accomunati dall'essere figli di padri lazialissimi. Sta cosa mi manda ai matti.

E' tranquillamente spiegabile da uno psicanalista.
O, restando alla psicologia della domencia, da rapporti conflittuali non risolti.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Un domani i miei figli potranno avere l'orientamento sessuale che più aggrada loro, idem per le idee politiche, le convinzioni religiose, ecc.ecc.
Ma porcaccia la pupazza. Della roma no, diamine no. Lì sentirei di avere fallito in qualcosa.

ecco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
ma non è che una moglie riommica a tradimento quanto i pupi sono piccoli e lei magari è casalinga, li contamini in maniera quasi irreparable?............ 8)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
ehhhhhhhh le fanno le fanno...
Io sto a fa na strategia che nemmeno Fisher. Fla deve essere della Lazio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io ho mio cugino, lazialissimo, che è in questa situazione. Credo che sia anche un buon padre ma jé venuto er fijo riommico.
E sta cosa je pesa come un macigno.

est1900

Visitatore
La Lazialità va spiegata e va capita e poi infine va sentita.
Non è "sooodaareomaperchèllamichettomioèddaaaareoma".

Con mia figlia (e i nipoti) sto iniziando un'attività di leggero accerchiamento (i colori, le canzoni, Olympia).
Ma cos'è la Lazio, cosa è stata e cosa ha rappresentato per papà /zio va raccontato.
Se posssibile, in maniera non troppo oppressiva. Altrimenti ottiene il (drammatico) effetto opposto.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 10 Lug 2013, 17:08
La Lazialità va spiegata e va capita e poi infine va sentita.
Non è "sooodaareomaperchèllamichettomioèddaaaareoma".

Con mia figlia (e i nipoti) sto iniziando un'attività di leggero accerchiamento (i colori, le canzoni, Olympia).
Ma cos'è la Lazio, cosa è stata e cosa ha rappresentato per papà /zio va raccontato.
Se posssibile, in maniera non troppo oppressiva. Altrimenti ottiene il (drammatico) effetto opposto.
idem con patate. Mo s'è letteralmente innamorata dello zio (mi fratello quando gioca la Lazio è capace de litigà cor televisore...) e mi sono affrettato a dire che Lui come papà è della Lazio.
La sera della finale l'ho chiamata e m'ha domandato "papà io sono della Lazio, vero?"  Affermativo Fla. Per ora lissio lissio

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
nel mio caso è stato un sapiente mix di lusinghe, ingolosimenti e leggeri ricatti morali :DD
le rare volte che mio figlio ha tentennato (mia figlia no, è sempre stata salda nella sua fede) gli ho detto che i laziali sono mediamente migliori, l'ho portato allo stadio e gli ho detto "papà è della lazio, mamma pure, tua sorella anche, tuo nonno e il tuo bisnonno anche lo erano, se tu non vuoi esserlo fai pure ... " :DD

Discussione precedente - Discussione successiva