Rock in Roma 2013

Aperto da LazialeFerrarese, 11 Feb 2013, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.214
Per il Boss domani, un mio amico gli avanza il biglietto del fratello fedifrago.
Interessa a qualcuno?

frontwards

Visitatore
Citazione di: naoko il 10 Lug 2013, 11:17
Arctic Monkeys this evening anyone??  :beer:

facci sapere come e' andata!  ;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
bellissimo concerto! non me li aspettavo così bravi dal vivo :)
Durato solo un'ora e mezza, per quanto mi riguarda avrei voluto almeno altre 10 canzoni che non hanno fatto!  :p

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Serata Springsteen da 100 e lode. Un saluto al grande Cosmo incontrato sul prato di Capannelle

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: chirizzi il 12 Lug 2013, 02:30
Serata Springsteen da 100 e lode. Un saluto al grande Cosmo incontrato sul prato di Capannelle

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Mamma mia che concerto!!! :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Volevo scrivere solo due parole ma non posso esimermi...

Antefatto n.1
Tre (o quattro) anni fa dovevo andarlo a vedere il Boss. All'Olimpico. Pochi giorni prima mi faccio male diventando zoppo ancora una volta e sono costretto con mio immenso malincuore a venderlo. Uno dei miei più grandi rimpianti musicali.

Antefatto n.2
A dicembre, quando sono usciti i biglietti, all'inizio li volevo prendere, nonostante il costo abbastanza alto per un concerto a Capanelle...
Poi causa di forza maggiore ho deciso di passare la mano, pensando che ci sarebbe stata un'altra occasione...

Ok...

Ieri mattina mi metto d'accordo con i miei amici per fare l'ennesima edizione della "coppa du mundo", torneo internazionale su fifa di grandissimo prestigio fatto tra di noi. Tutto era pronto. Io avrei preso la solita nazionale africana nella speranza di scrivere la storia per sempre contro lo strapotere europeo-sudamericano. Storica la semifinale persa ai rigori con la Costa D'Avorio contro il Brasile dopo una partita dominata, pareggiata solo grazie ad un infortunio del portiere. Vabbè...
Comunque tutto era segnato: ore 20, pizza, birra e grande calcio.

Fino a che in tarda mattinata arriva la telefonata di un mio amico in vacanza in Grecia; il padre era stato operato d'urgenza, appendicite e calcoli ai reni, o solo appendicite boh. Capisco poco, però sento che ha bisogno di essere recuperato in aeroporto (Fiumicino) perchè doveva tornare a casa per poi andare subito in ospedale...l'arrivo è in serata.
Cavolo, bisogna saltare la "copa du mundo". E' deciso. Comunico la mia assenza, con grande amarezza, ma al momento del bisogno un amico ci deve essere.

Il pomeriggio in attesa mi ripasso Lazio Style Channel fino alle 17, finchè non mi chiama la mia ragazza. Mi chiede di accompagnarla da una signora a fare una medicazione insieme ad una sua collega/amica (sono due infermiere) così non si perdono e possono lasciare la macchina in doppia fila se non trovassero parcheggio.
Accetto tanto non avevo un caxxo da fare.

L'indirizzo è via appia nuova con un numero civico abbastanza alto, vicino proprio a Capannelle. Siccome io sono uno di quelli che, se salta un evento a lui caro, non ne vuole sapere più niente di niente, cercando di dimenticare tutto, prendo via appia completamente incosciente. Dopo 20 minuti di traffico, arriva il lampo di genio;
- "Ma che per caso c'è Springsteen oggi?" 
- "No, c'è domani!!"
Smontato subito giustifico il traffico con un altro concerto minore. Anche perchè la fortuna vuole che su tutti i motorini o su tutti i ragazzi con uno zaino sulle spalle che ci superano nel traggitto, nessuno ha indosso una maglietta sul Boss. Che chiulo...

Per farla corta, per farla breve, il buon Zoppo arriva a Capanelle e chiede la strada da fare per arrivare a questo stramaledetto civico, anche un po' incaxxato, mi viene detto di scendere e mi viene consegnato il biglietto.
Avrei visto il Boss con questa sua amica (la mia ragazza non riesce ad andare i concerti con solo prato)...

Rimango completamente imbambolato. 6 mesi di [...]l.la. 6 mesi. Ma quanto posso essere stupido?!?...

Capitolo concerto

Con il cuore a mille e la sorpresa ancora nel cervello mi approccio a Bruce ancora più emozionato del normale.

Dal primo accordo capisco che avrei assistito ad un concerto completamente diverso da tutti gli altri. Bruce e la sua band si presentano carichi a pallettoni. 3 ore e passa di concerto. Ad un livello musicale mai visto. Io che sono un vecchio dentro, che si guarda il concerto zitto e incaxxoso verso tutti quelli che cantano a squarciagola nascondendo la voce dell'artista, mi ritrovo a ballare come un matto tra Born in the U.S.A, Born to Run, Twist & Shout. Davanti un sessantaquattrenne. Uno che in una vita normale dovrebbe fare la fila alle poste per chiedere quanto c'ha nel libretto per poi pagarci le bollette. Un mostro. Anzi dei mostri...

E mi fermo quà se no continuerei a scrivere un poeme su tutte le emozioni che mi hanno attraversato ieri sera.
Adesso, musicalmente parlando, posso pure morire... :beer:

P.S. Contattato via messaggio ho chiesto delle condizioni del padre al mio amico. E' vero che è stato operato, di calcoli, ma era programmato da mesi e sta bene...

P.S. 2 Permettetemi di fare il romanticone: grazie Amore mio di avermi regalato questo spettacolo.
Che serata...

porgascogne

Visitatore
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
P.S. 3 Quel cretino del mio amico doveva dire CIAMPINO. Cretino quanto me. Chi va con lo zoppo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Complimenti a Zoppo e several mortaccivostra gonfi d'invidia a chi c'era.

Però nel 2009 c'ero io... 8) :=))

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Mi associo al vostro entusiasmo, concerto straordinario, ma, come tenevo fin da sempre, location di merda e organizzazione completamente inadeguata a gestire un evento così rilevante.

Per entrare 3 ingressi aperti, all'uscita uno solo dalla parte opposta dell'ippodromo, nessuno straccio di indicazione e un'ora di orologio per mettere piede fuori Capannelle. E ringraziando il cielo nessuno ha avuto problemi o si è fatto male durante il deflusso, o sarebbe rimasto lì.

In pratica è stato un sequestro di persona.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
E cosi' pero' mi fate rosicare di bruttissimo, porca di quella troia!!!

Avevo il biglietto per il Boss (regalatomi) ma l'ho dato ad un amico perche' non potevo vedere il concerto con il mio amorino...

A sapere che c'erano pure i Lazionettari, sticazzi dell'amorino  :(

Ma perche' non frequento questa parte del topic?
Perche'???? :( :( :x :x

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 12 Lug 2013, 10:00
Però nel 2009 c'ero io... 8) :=))

21 giugno 1986
milano - san siro
8)

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 12 Lug 2013, 10:11
21 giugno 1986
milano - san siro
8)

:x :x :x :x :x :x :x

Vuoi anche ricordarmi che sei andato a vedere il The Joshua tree tour e che hai visto gli Smiths al Tendastrisce o te ne torni a fancxlo nel tuo esilio dorato?!?!?  :=))

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Zoppo il 12 Lug 2013, 09:36
Volevo scrivere solo due parole ma non posso esimermi...

Avrei visto il Boss con questa sua amica (la mia ragazza non riesce ad andare i concerti con solo prato)...

Rimango completamente imbambolato. 6 mesi di [...]l.la. 6 mesi. Ma quanto posso essere stupido?!?...

P.S. 2 Permettetemi di fare il romanticone: grazie Amore mio di avermi regalato questo spettacolo.
Che serata...

:clap: :clap: :clap:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 12 Lug 2013, 10:17
:x :x :x :x :x :x :x

Vuoi anche ricordarmi che sei andato a vedere il The Joshua tree tour e che hai visto gli Smiths al Tendastrisce o te ne torni a fancxlo nel tuo esilio dorato?!?!?  :=))

ci torno, non prima di averti detto che ho visto gli U2 a dublino il 31 dicembre 1989 al point depot, i rolling stones a napoli il 17 luglio 1982 (con amici più grandi) ed i clash a firenze il 23 maggio 1981 (qui scappai letteralmente di casa)
8)

est1900

Visitatore
Però quella del 2009 fu inarrivabile, anche perchè fece Jhonny 99 e Atlantic city (da Nebraska  :hail:) una attaccata all'altra e iniziò con Badlands.
Roba da andassene già alle 21:25!  :pp

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 12 Lug 2013, 10:27
ci torno, non prima di averti detto che ho visto gli U2 a dublino il 31 dicembre 1989 al point depot, i rolling stones a napoli il 17 luglio 1982 (con amici più grandi) ed i clash a firenze il 23 maggio 1981 (qui scappai letteralmente di casa)
8)

Ecco, tornace.  :x :p

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Ieri era il mio 10 concerto di Bruce, non dovevo esserci ed è stato un regalo inaspettato.
Semplicemente il concerto più bello e da fan accanito ascoltare New York city serenade, eseguita live solo 8 volte dal '75 e mai in europa è stato meraviglioso.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Mi pare d'aver capito che ha fatto praticamente tutto "The Wild, the Innocent..."

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: est1900 il 12 Lug 2013, 10:39
Vero.
Mi pare d'aver capito che ha fatto praticamente tutto "The Wild, the Innocent..."

Ne ha fatte 4 su 7, se l'avesse completato mi avrebbero raccolto stamane nel fango... :)

Discussione precedente - Discussione successiva