Citazione di: Splash21 il 12 Lug 2013, 13:14
I soldi
«Durante la conversazione B e S si trovavano in Italia. Il loro compito era fare arrivare i soldi per corrompere i giocatori del Lecce che secondo il loro racconto erano 600 mila euro». Racconta Horvat ai magistrati di un incontro al quale aveva partecipato e durante il quale si era discusso della partita da combinare e sulla quale per conto del «boss» di Singapore Tan Seet Eng si stavano organizzando le giocate per l'over. I due ungheresi sono anche intercettati e parlano del viaggio da fare e di 1900 chilometri da percorrere per raggiungere Lecce. Poi c'è il traffico di telefonate e sms tra i deferiti che per Palazzi «completano il quadro» accusatorio.
Dalla rassegna stampa di LN : ma se per i giocatori del Lecce (2 portieri + Ferrario che ha dichiarato di aver rifiutato la combine) dovevano dare 600mila euro , Mauri che c'entra ?
Ma questi soldi dove sono ? (magari sono quelli sul conto segretissimo in Svizzera intestati alla mamma di Stefano
)
che poi, mi domando: se questi hanno 600mila € da investire per truccare una singola partita, mi aspetto che giochino una somma tale da coprire l'investimento e guadagnare almeno altrettanto: non investo una cifra simile per guadagnare 50mila €, credo... da un investimento del genere ci devo far uscire la spesa più almeno un altro 50%... diciamo un milione, per fare conto paro...
la vittoria della Lazio con over non so a quanto stava, ma sicuramente non a tantissimo.
per cui, facendo un calcolo su una quota di, faccio per dire, 1.50, ed ottenere almeno 400mila di guadagno netto, devo fare una scommessa che mi faccia vincere 1 milione, quindi con la quota a 1.50 devo puntare 2 milioni (totale 3 milioni di vincita, meno i 2 milioni iniziali e i 600mila = 400mila di guadagno netto).
quindi ricapitolando: per lecce Lazio, con 600mila da spendere per corrompere, vuol dire che stiamo parlando di scommesse per circa 2 milioni di euro e quindi di gente che per ciascuna singola scommessa investe circa 2 milioni e mezzo di euro (100mila più, 100mila meno, a seconda di quanto è la quota)...
ora la domanda sorge spontanea:
ma chi cazzo so', la mafia russa?
no perché se davvero così fosse, a parte che con 600mila euro ti ci compri una squadra intera in lega pro e gli fai fare tutti i risultati che vuoi per tutto il campionato, e hai voglia a vince scommesse, io mi immagino che questi siano completamente immersi nell'oro, essendo peraltro un'organizzazione internazionale che opera su più campionati, gente con conti in banca da 9 zeri almeno... e si affidano a Zamperini, Gegic, Gervasoni e quei due saltimbanchi col nome da circo bielorusso venuti in macchina dall'ungheria cor valigione che manco preziosi col venezia... dei veri professionisti, aho...