Griglia campionato 2010 2011

Aperto da Jeffry, 02 Set 2010, 10:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Calciomercato chiuso.
Alla luce di quanto hanno fatto le varie società della serie A come vedete il prossimo campionato?
Quali sono i vostri pronostici? Chi mettete in pole per lo scudetto?

Premesso che i miei pronostici tengono conto esclusivamente delle potenzialità delle varie squadre, io la vedo così:

1° - 2°: Milan e Merde si contendono le prime due posizioni e spero fortemente che lo scudo vada a Milano
3°: Inter
4°: Juventus; con possibile inserimento della Florentia Viola.
5° - 6°: Florentia Viola e Genoa; se troviamo la giusta quadratura in tempo utile potremmo inserirci anche noi.
7° - 10°: queste posizioni se le contenderanno Lazio, Sampdoria, Palermo, Napoli con la Lazio favorita dagli impegni europei delle altre pretendenti. Scenario che renderà possibile l'inserimento di squadre come Parma ed Udinese.

In lotta per non retrocedere le neopromosse Lecce, Cesena e Brescia con l'aggiunta del Bologna e, forse, del Catania.

Nota a parte per il Bari che vedo come scheggia impazzita del campionato in grado di poter mettere in difficoltà chiunque e fare risultati inaspettati.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.833
Registrato
per me per lo scudetto alla pari milan, merde e inter. Molto dipenderà anche dal cammino europeo di tutte e 3
Il quarto posto mai come quest'anno può dare sorprese. Taglio fuori Napoli e Palermo:rosa troppo corta e allenatori a disagio col doppio impegno, idem per la Samp. Direi che una tra Genoa, Fiorentina e, sorpresa sorpresa, Lazio, andrà ai preliminari. La Juve la vedo male:deve fare una grossa stagione per iocarsi il quarto posto, altrimenti per me manco in EL arriva.Sotto queste posizioni, Parma (Marino parte bene poi crolla), Udinese (idem per Guidolin), Bari, che comunque imho non fa più di 45 punti, Cagliari, insomma la zona da salvezza tranquilla.
Lecce e Cesena le vedo male, il Brescia un pò meglio ma queste tre sono candidate alla retrocessione:il Bologna si è rinforzato e il Catania in casa è comunque una squadra solida, così come il Chievo. Devono sperare che una di queste squadre si trovi in difficoltà, imho comunque almeno due tra Lecce Brescia e Cesena vanno giù

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
l'Inter vuole andare avanti in C.L. ma non ha più le vecchie angosce, quelle di doverla vincere.
per il ricordo di Moratti senior, per i milanisti pieni di allori internazionali e snob verso il campionato, per gli juventini...la missione é compiuta.

alla luce di tutto questo, ritengo molto, molto difficile che la roma (che vuole andare avanti anch'essa in C.L.) possa fare più punti di un'Inter (pur con la pancia piena).


riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Registrato
Citazione di: robylele il 02 Set 2010, 11:14
l'Inter vuole andare avanti in C.L. ma non ha più le vecchie angosce, quelle di doverla vincere.
per il ricordo di Moratti senior, per i milanisti pieni di allori internazionali e snob verso il campionato, per gli juventini...la missione é compiuta.

alla luce di tutto questo, ritengo molto, molto difficile che la roma (che vuole andare avanti anch'essa in C.L.) possa fare più punti di un'Inter (pur con la pancia piena).



mahh.. ame sto ragionamento non è che me convince tanto.
Per la sdroma lo scudo è il titolo più alla portata e che gli assicurerebbe visibilità ulteriore per allettare gli eventuali acquirenti e l'accesso alla successiva champions con tanto di nuovi introiti.
Secondo me il milan inoltre punta forte alla CL per scucirla all'inter, mentre l'inter che non ha cambiato una virgola e ha perso lo special non me da per niente fiducia.
In sostanza sto a strigne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: robylele il 02 Set 2010, 11:14
l'Inter vuole andare avanti in C.L. ma non ha più le vecchie angosce, quelle di doverla vincere.
per il ricordo di Moratti senior, per i milanisti pieni di allori internazionali e snob verso il campionato, per gli juventini...la missione é compiuta.

alla luce di tutto questo, ritengo molto, molto difficile che la roma (che vuole andare avanti anch'essa in C.L.) possa fare più punti di un'Inter (pur con la pancia piena).

Si ma quest'anno l'Inter avrà il modiale per club, la Coppa Intercontinentale e credo che questo rappresenterà un ulteriore distrazione per i campioni d'italia in carica. Tra l'altro nel momento cruciale della stagione.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
La mia griglia. Con possibili salti di massino un gradino, ad eccezione di quelli là.


1-2  Inter
1-2 Milan
3  roma
4-5 Fiorentina
4-5 Juventus
6-10 Sampdoria
6-10 Genoa
6-10 Lazio
6-10 Napoli
6-10 Palermo
11-13 Bari
11-13 Bologna
11-13 Parma
14-16 Cagliari
14-16 Udinese
14-16 Catania
17-20 Chievo
17-20 Cesena
17-20 Brescia
17-20 Lecce

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
secondo me, una variabile importante è costituita dall'impatto di una nuova guida tecnica in panchina.

delle prime 10 nel post qui sopra hanno cambiato tecnico: inter, juve, milan, samp e fiorentina.
hanno confermato quello con cui hanno finito lo scorso anno: roma, Lazio, napoli, palermo e genoa.

prevedo che almeno tre di quelle inserite nella prima fascia avranno notevoli problemi nel corso dell'anno, con relativo fallimento dell'obiettivo massimo e anche minimo... per quanto riguarda la Lazio le sue avversarie sono tutte lì, nella fascia "allenatori confermati", mentre per quanto riguarda la roma... :elec:
speriamo solo che la rosa un po' ristretta, rispetto alle altre contendenti, e l'età media parecchio alta si rivelino fattori decisivi...

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Esatto gesulio; la continuità tecnica è il parametro fondamentale per cui ho messo le merde prima dell'Inter...altro che Borriello?!
Tra l'altro, nel Milan, Allegri avrà il compito per me difficilissimo di far coesistere gente come Pato, Ibra, Robinho, Ronaldinho considerando poi il fatto che a centrocampo gli operai iniziano ad essere attempati e la difesa lascia ancora qualche perplessità. Quello che mi fa ben sperare è la collaudata forza e solidità della società che sa stare accanto al proprio allenatore. Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Milan-Inter-Roma
Juventus-Fiorentina-Napoli
Sampdoria-Genoa-Lazio
Parma-Palermo

Le altre non me lo sono ancora studiate, ma dubito che si inseriscano tra le prima dieci.
Secondo me sottovalutate troppo il Brescia. Non è peggio del Bologna, tanto per dire.

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Roma Milan
Inter
Juventus
Fiorentina Genoa Lazio Palermo Napoli 
Sampdoria Parma

saracino

*
Lazionetter
* 176
Registrato
Voi vedete la juve pretendente pere il quarto posto? Secondo me sono meno forti dell'anno scorso.. Non hanno un centravanti a parte Amauri che è rotto.. Io dico:

1°-2°    Inter-Milan
3°         quelli brutti
4°         Fiorentina
5°-8°    Genoa Lazio Juventus Samp (in ordine)

a seguire le altre con Napoli e Palermo penalizzate dall'Europa

In B: Catania, Lecce, Bologna con quest'ultima ripescata in seguito alla presa di coscienza del mondo che la roma non merita la A.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Registrato
1- Milan, Inter, Sbreuma
Per abitudine, esperienza e qualità tecniche.

2-tutte le altre

3-Bologna, Brescia, Cesena, Catania, Lecce per non retrocedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato


            INTER  MILAN
                 ROMA

    JUVENTUS   FIORENTINA
NAPOLI GENOA LAZIO PALERMO

         SAMPDORIA BARI

  CAGLIARI UDINESE BRESCIA
                PARMA
       CHIEVO CESENA

  CATANIA LECCE BOLOGNA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva