Citazione di: indio il 13 Lug 2013, 09:47
Vorrei fare un punto sul calciomercato a metà luglio.
Mi sembra che dei giocatori acquistati ci siano troppe scommesse, intento giocatori sconosciuti (Novaretti / Perea) o che giocavano addirittura nella primavera e neanche in prima squadra (Vinicius / Elez) o che arrivano da 1 anno totalmente negativo (FA), l'unico che da garanzie al momento è Biglia ( che si spicciasse ad arrivare).
Le altre squadre di vertice si stanno muovendo diversamente, prendendo tutte giocatori che qualche certezza la danno: Iuve (Tevez Ogbonna Lorente) Milan (Poli Saponara) Fiorentina (Joaquin Gomez Ilicic) la stessa Roma (Benatia Strotman De Santis) ecc. ecc.
Inoltre penso che tutti noi tifosi vedendo il campionato dello scorso anno e forse anche quello precedente ritenevano necessario intervenire con un difensore centrale di sicuro spessore, con un laterale difensivo per il cambio con Konko e con un grande attaccante, ma inspiegabilmente si è fatto altro.
Mi auguro con tutto il cuore di fare altre considerazioni a fine mercato (spero anche prima)
Comunque sempre Forza Lazio
Non lo so, questo discorso non mi convince.
Io penso che i problemi dello scorso anno (e anche di due anni fa) erano dovuti ad una rosa troppo "logora", una rosa in cui gli uomini chiave erano o troppo avanti con l'età o comunque fragili muscolarmente (oltre alla sfiga di traumi dovuti a botte che però ci possono stare). E dovendo fare 50 partite con quasi sempre gli stessi uomini (panchina corta), alla lunga si sono persi troppi punti.
Non a caso, finchè i "titolari" hanno retto , la Lazio è sempre stata in lotta per i primi posti. Questa sessione di mercato a me piace perchè:
1) Si è allungata la lista dei "titolari" (Biglia, F.A., Novaretti e anche Onazi che l'anno scorso ha giocato 2 mesi)
2) Si è abbassata notevolmente l'età media (che di solito dovrebbe garantire anche freschezza e corsa) con l'inserimento di giovani talenti (Perea, F.A., Vinicius, Elez)
3) Tutti i big (che sono fondamentali nella crescita dei giovani) sono rimasti
Io personalmente penso che per una squadra mettere insieme giovani promesse e senatori esperti sia un mix potenzialmente esplosivo!
Ritengo quindi che questa sia una grande rosa , a cui manca un unico tassello: un bomber da alternare a Miro Klose! Ma un bomber vero...non uno da 7/8 gol a stagione!