Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: indio il 13 Lug 2013, 10:14
Cambia squadra, viva l'ottimismo, sembra l'editoriale di Guido, cioè come si cerca di analizzare la situazione da un angolatura critica giù con le bastonate, ma.........
ma......

continua.

skizzo87

Visitatore
Per non parlare di Ogbonna.
Fosse stato nostro sarebbe stato considerata una gran pippa. Ma è stato convocato un paio di volte in nazionale e viene considerato un fenomeno.

Il concetto di convocazioni in Nazionale per me ha perso il suo valore.
C'è gente come Florenzi (per carità una promessa ma dopo un annata buonina in B va subito in nazionale), Giaccherini (non gioca in campionato ma in nazionale si), Viviano (convocato fino all'altro giorno al posto di Marchetti) e ce ne sono di casi.

Ogbonna è uno di questi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
sembra l'editoriale di Guido, cioè come si cerca di analizzare la situazione da un angolatura critica giù con le bastonate, ma.........

Guarda,la tua angolatora è solo critica.
E poi per come la vedo io , chi critica deve avere competenze specifiche.
Poi , che Dio mi fulmini se non puoi dire la tua.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
al di là,di tutto certezze,non esistono se esse non vengono supportate,dai fatti!! ovvero si potrà tracciare una linea solo a fine mercato,detto questo;Strootman,la riomma manco se la caga,la viola ha una bella squadra,sicuramente,ma dovrà sudare non poco per giocarsela,idem le milanesi,la juve ormai,viaggia da se! anche se quest"anno,non sò se passeggerà ,il napoli sta ripartendo,ma....le certezze che dava Mazzarri,potranno essere una lacuna,per quanto riguarda,noi è invece molto interessante,l"impostazione data al mercato, perchè si riparte con la consapevolezza di rinfoltire ed ringiovanire la rosa,in ottica di crescita costante,l"esempio viene per dire da Biava e Dias,che disputeranno un ultimo anno con noi,e accompagneranno i vari Elez,e Novaretti,per potersi ambientare e migliorarsi insomma si intravede una continuità di progetto,per cui dobbiamo essere fiduciosi e pazientare.vedrete che Vlado,ci stupirà confermandosi !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
15 a noi e quanto je pare all'Udinese e passa la paura.

indio

*
Lazionetter
* 72
Inoltre penso che tutti noi tifosi vedendo il campionato dello scorso anno e forse anche quello precedente ritenevano necessario intervenire con un difensore centrale di sicuro spessore, con un  laterale difensivo per il cambio con Konko e con un grande attaccante, ma inspiegabilmente si è fatto altro.

Ecco in questo passaggio ditemi cosa c'è di sbagliato, inesatto o falso

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
A Novaretti non je manca certo lo spessore, è un animale.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: skizzo87 il 13 Lug 2013, 10:36
Il ManU vuole Candreva.
15 a noi e quanto je pare all'Udinese e passa la paura.

Allora vendo Hernanes a 30...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: indio il 13 Lug 2013, 10:38
Inoltre penso che tutti noi tifosi vedendo il campionato dello scorso anno e forse anche quello precedente ritenevano necessario intervenire con un difensore centrale di sicuro spessore, con un  laterale difensivo per il cambio con Konko e con un grande attaccante, ma inspiegabilmente si è fatto altro.

Che stiamo al 12 luglio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Petkovic mi pare contento del lavoro finora svolto.
E siccome chi guida la macchina è lui , a me sta bene cosi.
Senza considerare che a oggi a destra ci puo' andare Konko,Pereirinha o Gonzalez . o addirittura se giochi a 3 , puoi anche avere altre soluzioni.

Ma capisco l'associazione di idee al fatto che pereirinha si è fatto male e il mondo sembra a oggi un posto piu' brutto.

Io penso alla Lazio che stava vicinissima alla juventus a Gennaio e che ha in piu' diversi giocatori , tra affermati e come le chiami tu "scommesse".

Felipe Anderson Biglia Novaretti Vinicious Perea Keita' Tounkara Crecco e Cataldi

9

Ma il fatto che tu non li conosca non vuol dire lo siano. Anche Tevez , Callejon sono scommesse , in quanto l'inserimento in Italia non è scontato affatto.
De La Pena,Mendieta . . . 30 e 90 miliardi . .

Perchè non ci si vuole fidare di chi anno dopo anno sta costruendo Lazio sempre di buon livello ?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Cambia squadra, viva l'ottimismo, sembra l'editoriale di Guido, cioè come si cerca di analizzare la situazione da un angolatura critica giù con le bastonate, ma.........
Quella che a te pare critica, ai più sembra invece catastrofica.

Novaretti la consideri scommessa e Saponara una certezza.
Questo dice tutto.

Resto convinto che ad alcuni si sia inceppata la macchina del tempo a quando la più pippa che prendevamo era Conceicao, ma soprattutto ad un'economia calcistica globale che non c'è più, e non solo per la Lazio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Si parla di un'offerta dall'Inghilterra (Norwich) per Quagliarella di 7M.
A quelle cifre io un tentativo lo farei

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Essendo una tua idea non si può dire che sia inesatta o falsa.
Nel mio precedente post ti ho spiegato in generale come la penso sul mercato della Lazio....
per rispondere a questo tuo post invece  ti posso dire che il cambio di Konko serve se giocheremo con la difesa a 4, altrimenti con la difesa a 3 potrebbe anche non servire (e comunque stiamo trattando il terzino dell'empoli che dicono sia molto forte). Per quel che riguarda il centrale penso che ne abbiamo 6,  e se poco poco Novaretti si dimostra quello che vari esperti di mercato dicono...abbiamo fatto bingo!

Sempre per me....
:beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Lug 2013, 10:44
Al posto di Kozak? Si', col giusto ingaggio, buono!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Che la difesa così merdosa che aveva bisogno di centrali di spessore, lo scorso anno, fin quando girava il centrocampo, ovvero prima degli infortuni di Mauri e Hernanes, e i cali di forma fisiologici di Candreva, Lulic, Gonzalez, Ledesma etc... beh quella difesa che aveva così tanto bisogno del nuovo Nesta, per fargli pigliare gol gli dovevi sparare.

Lo stesso per l'attacco, dato che se davanti la porta non ci arrivi potrebbe non essere colpa degli attaccanti.

Se la Lazio ha speso finora circa 20M, di cui oltre 17 per il centrocampo, forse un motivo ci sarà.
Perchè è troppo semplicistico dire che non si segna per colpa dell'attacco e si prendono gol per colpa della difesa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Lug 2013, 10:44
A parte il fatto che con la rube non farei affari, per Quagliarella farei una eccezione ,
                  ma solo a quel prezzo.

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 13 Lug 2013, 10:31
E poi per come la vedo io , chi critica deve avere competenze specifiche.
Dai zarado' essi bravo: come fai a scrivere questa cosa?
Ogni tifoso ha pieno diritto a farsi un'idea e, nel caso, criticare.
Anche per me il primo investimento (ti arrivo a dire l'unico, se serviva) era la punta.
Imho spendere 12/13 milioni per operazioni secondarie e poi trovarsi senza budget per la punta è stata una strategia errata.
Poi ben vengano FA e Biglia.
Però avrò diritto a pensarlo e dirlo o devo esse per forza un Ds?
dire che rinforzarsi con Saha e Pereirinha a gennaio è stato agghiacciante se po' pure senza esse addetto ai lavori?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2013, 10:57
Imho spendere 12/13 milioni per operazioni secondarie e poi trovarsi senza budget per la punta è stata una strategia errata.
Scusa, ma come fai a definirle operazioni secondarie, se da anni stiamo dicendo che Ledesma arriva a Maggio che non si regge in piedi e al resto del centrocampo servono ricambi di qualità?

Se avesse preso solo la punta, come avrebbe segnato se in porta non ci arrivavi, come ti testimonia il fatto che, pure Klose al rientro (Bologna a parte) col centrocampo disastrato risolveva più poco?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2013, 10:57
Dai zarado' essi bravo: come fai a scrivere questa cosa?
Ogni tifoso ha pieno diritto a farsi un'idea e, nel caso, criticare.
Anche per me il primo investimento (ti arrivo a dire l'unico, se serviva) era la punta.
Poi ben vengano FA e Biglia.
Però avrò diritto a pensarlo e dirlo o devo esse per forza un Ds?
dire che rinforzarsi con Saha e Pereirinha a gennaio è stato agghiacciante se po' pure senza esse addetto ai lavori?

Puoi dire tutto , peurchè lo dici bene.

A Gennaio Saha non era un rinforzo , ma una necessita' dovuta all'imprevisto dell'infortunio di Klose in contemporanea con Floccari.

Pereirinha doveva essere un rinforzo , ma non si è dimostrato tale.

Biglia e FA , ad esempio sono operazioni SECONDARIE , per te. Sono il primo e secondo acquisto stagionale piu' costosi , dove cioè hanno dedicato gran parte di cio' che era possibile spendere. Pensare che siano operazioni secondarie vuol dire che Tare e Lotito sono Stanlio e Ollio.

Quello che voglio dire è che la critica è ammessa , ma sempre partendo dal presupposto che chi la fa sta leggermente* al di sotto di chi  è deputato a costruire la squadra (vale per me in primis).
Agitarsi adirarsi perchè compramo tizio e non caio , per me , non è di tale valore da rabbuiarmi la giornata , e se scrivi su un forum , sempre con le stesse frasi e concetti , per me , te stai a fa male da solo.
Gratis.

*La distanza che separa la terra da Alpha Centauri.

est1900

Visitatore
Al posto di Ledesma hai Onazi e al limite abbassi Hernanes.
FA imho serve meno che un Matri e mi pare del tutto evidente.

Discussione precedente - Discussione successiva